• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 90 PrimoPrimo ... 456781656 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 1344

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    buio agghiacciante! tante le cose che mi hanno paralizzata (le canzoni che cantano i militari ad esempio, ma anche il fatto che i neri vengono ancora emarginati, sfruttati, ridicolizzati! ) oltre a quelle che già sapevo e mi immaginavo (cioè del motivo di questa guerra, delle amicizie "particolari"della famiglia bush etc...)

Buio
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da arpista
    buio agghiacciante! tante le cose che mi hanno paralizzata (le canzoni che cantano i militari ad esempio, ma anche il fatto che i neri vengono ancora emarginati, sfruttati, ridicolizzati! ) oltre a quelle che già sapevo e mi immaginavo (cioè del motivo di questa guerra, delle amicizie "particolari"della famiglia bush etc...)

anche a me hanno sconvolto quegli idioti deimilitari che si 'caricano' con le canzoni..'BURN..BURN!' ma cos'è?? un videogioco? senza parole. la disperazione di quella donna. e soprattutto tutte le ca**ate che diceva bush. mi ci è anche scappato da ridere. ma forse era solo tensione che dovevo sfogare.
    comunque menomale che questo film è riuscito a passare nelle sale. è una gran fortuna.

Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    L'ultimo film che ho visto al cinema è stato "Mean Girls": devo dire che per essere "la solita stupida commedia americana" ha un qualcosina in più rispetto alle altre, soprattutto perchè è un po' meno incentrato sul sesso e a tratti fa letteralmente spanciare dalle risate. E poi presenta una realtà vicina a chi frequenta le scuole superiori nel modo più simpatico possibile facendo apparire come gli "splendidi" rapporti di amicizia a scuola siano spesso fasulli, sfruttati per ottenere altro, fatti di pettegolezzi, "prometti di non dirlo a...", "non dovrei dirlo a nessuno ma..." e così via. Insomma, una seratina molto soft e senza grosse pretese ma che almeno fa andare a casa con un sorrisino.

In dvd ho invece finalmente visto "The butterfly effect": devo dire che mi ha deluso abb, soprattutto perchè avevo grosse aspettative visto che me ne avevano parlato tutti bene. Sono rimasta delusa non tanto perchè il film in sè è brutto, ma perchè trovo che scopiazzi alla grande da altri film, magari non altrettanto famosi. Primo su tutti: "Frequency" con Jim Caviezel (quando ancora non era famoso) e Danny Quaid! L'idea che si possa in qualche modo (nel primo "collegandosi mentalmente" col sè bambino e nel secondo "contattando tramite lo stesso cb" il padre 30 anni addietro qualche giorno prima della morte) modificare gli eventi negativi del passato creando però nuove e imprevedibili conseguenze nel futuro è esattamente la stessa in entrambi i film, solo che "Frequency" è del 2000! Anche i flash nel passaggio dal passato al futuro sono cose già viste, come il protagonista che perde il sangue dal naso quando si concentra per tornare al sè bambino...insomma, se ci fosse un oscar per il "miglior film dalla trama copiata" vincerebbe alla grande!!!
    Sinceramente poi "Frequency" mi è piaciuto molto di più! Lo consiglio a chi non l'avesse visto e avesse apprezzato la trama di "The butterfly effect".

Originariamente postato da psicoivan83
    Bene, adesso l'ultimo é OPEN WATER...

MA QUANTO DIAVOLO E' LENTO QUEL FILM!!!!!!!!!!!

Chi non lo ha visto non legga oltre perché sto per fare una domanda sul finale...

............................
    Mah, penso che sia la domanda che si sono fatti tutti! Secondo me è proprio il finale che rende il film brutto, perchè finchè tu continui a pensare che è tutto successo realmente lo trovi un film angosciante e coinvolgente (anche se sicuramente abb lento) ma appena scopri che loro sono morti e quindi ti convinci dell'idea che ti hanno preso per il c**o per un'ora e mezza facendoti credere che quello che vedevi fosse realmente accaduto mentre è solo frutto della fantasia del regista allora il film diventa PESSIMO!
    Cmq secondo me era sufficiente scrivere "liberamente ispirato da una storia vera" e non "tratto da...". Almeno così si salvava in corner...

FEDE
    Ultima modifica di ama77 : 30-08-2004 alle ore 13.47.45

Iggy
    Ospite non registrato
    Eh, bel documentario davvero. Ma misuriamo l'indignazione, perché si rischia di finire con lo stereotipare situazioni che sono ben diverse da come si potrebbero intendere guardando il film senza nessun occhio critico. Indubbiamente i CD ascoltati dai militari statunitensi durante le missioni possono far pensare che tutti la prendano come una vacanza ludica, ma è evidente che questo è ben lontano dalla realtà, e chi ha visto bene il documentario sa che i soldati degli USA hanno livelli di tensione che nemmeno possiamo immaginare. L'utilizzo della musica per "caricare" i soldati e tenere loro il morale alto non è certo nuovo; affrontare momenti di tensione mentre ci si trova costantemente sotto il tiro nemico sulle note di "When The Saints Go Marching In" non credo sortisca gli effetti sperati. I soldati sono lì per fare il loro mestiere, per rispondere agli ordini. Finché questo non va contro l'"etica di guerra" (strano a dirsi), non sono certo da biasimare. Che si biasimi piuttosto chi li ha mandati lì a farsi ammazzare per i benefici economici delle multinazionali arabe e statunitensi.
    Ad ogni modo mi aspettavo un grande lavoro da Moore, e sono stato soddisfatto. Film ricco di numeri, statistiche, documenti. Da vedere senza rèmore.
    Ultima modifica di Iggy : 30-08-2004 alle ore 14.12.56

Iggy
    Ospite non registrato
    Invece, a proposito di videogiochi, una delle cose che mi ha colpito è la campagna d'arruolamento televisiva, dove una musica con ritmo incalzante accompagna lo spettatore attraverso mille effetti speciali, dove i buoni trionfano, ma... aspetta un momento... quelli non sono uomini in carne ed ossa! Eh no, sono modelli tridimensionali elaborati al computer, cosa che sì rende il tutto simile a un videogioco. E allora di chi è la colpa? Di chi si arruola perché assai probabilmente si trova in forte difficoltà economica o in una situazione di disagio e abbandono, o di chi cerca costantemente uomini e donne per sopperire alle centinaia di vite spentesi fin'ora e rinfoltire i ranghi di un esercito che combatte una guerra per gonfiare le tasche della famiglia Bush, la famiglia Bin Laden, e soci?

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    iggy alla tua ultima domanda la risposta è scontata! penso che lo scopo di moore fosse proprio quello di cui parli: far capire chi c'è dietro tutto questo, chi ha la maggiori responsabilità... è interessante anche vedere l'uso dei media come dicevi te, per aumentare il clima di terrore, e trovare da guadagnare anche in questo il paracadute, il casottino blindato

Hailie
    Ospite non registrato
    proprio così stefy... esci di li con una tale rabbia... contenuti a parte...che ne pensi del regista?a me sembra che abbia condotto il documentario nella maniera migliore, nn c'è possibilità di replica a quello che ti mostra, è tutto così lampante, documentato...
    Il regista ha dato quello che mi aspettavo, senza riserve nè censure... E' stato bravo a condurre il tutto con quella sottile linea di ironia e plateale sarcasmo che colpisce sempre, in qualsiasi caso.
    Mi è piaciuto molto, ora aspettiamo di vedere 'Twin B.'... lì credo che mi ci farò due risate nel vedere Berlusconi insieme a Blair

Hailie
    Ospite non registrato
    iggy alla tua ultima domanda la risposta è scontata!
    Certo che lo è! Mica mi sono scandalizzato io per le musiche ascoltate dai soldati...

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Venerdi ho visto Catwoman... miiiiiiiiii chemmerda... 6 euri buttati...
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Iggy
    Ospite non registrato
    L'ultimo di Hailie è mio...

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da HellSt0rm
    Venerdi ho visto Catwoman... miiiiiiiiii chemmerda... 6 euri buttati...
    Why? E pensare che volevamo andare a vederlo
    Fa schifo come la trasposizione videoludica?

Lupo Solitario Biblico L'avatar di Antares
    cmq vin diesel è sempre un grande

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    [Indubbiamente i CD ascoltati dai militari statunitensi durante le missioni possono far pensare che tutti la prendano come una vacanza ludica, ma è evidente che questo è ben lontano dalla realtà, e chi ha visto bene il documentario sa che i soldati degli USA hanno livelli di tensione che nemmeno possiamo immaginare. L'utilizzo della musica per "caricare" i soldati e tenere loro il morale alto non è certo nuovo; affrontare momenti di tensione mentre ci si trova costantemente sotto il tiro nemico sulle note di "When The Saints Go Marching In" non credo sortisca gli effetti sperati. I soldati sono lì per fare il loro mestiere, per rispondere agli ordini. Finché questo non va contro l'"etica di guerra" (strano a dirsi), non sono certo da biasimare

sottoscrivo in pieno,anke i soldati sono parte del "lurido gioco "messo in piedi dai potenti-deficienti...
    non mi piace sentire dire "quei bastardi dei soldati" ecc...
    se avete visto il documentario sono ragazzi disoccupati ke non hanno ke la strada e la mensa dei "barboni"...e poi si sa ke i potenti -deficienti hannomolto + potere dove purtroppo regnano l'ignoranza e la povertà....
    ma ora v faccio una domanda-e non è provocatoria bensì per ragionare insieme:è possibile una società dove non esista una gerarchia!!
    io non so ke dire...è un interrogativo gigantesco lo so e la domanda può sembrare scontata
    personalmente penso d no....

...ma non siamo un po' ???

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da stillmad
    ...ma non siamo un po' ???
    Vai Haru, splitta tutto che si fa un bel thread!

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Originariamente postato da Hailie
    Certo che lo è! Mica mi sono scandalizzato io per le musiche ascoltate dai soldati...
    io si perchè nn me lo aspettavo proprio magare tu eri più informato di me

Pagina 6 di 90 PrimoPrimo ... 456781656 ... UltimoUltimo

Privacy Policy