Sapete cosa potete farci con le vostre miserabili scuse...?
Io avrei una serie di alternative che potrebbero anche non piacervi!!!
Sapete cosa potete farci con le vostre miserabili scuse...?
Io avrei una serie di alternative che potrebbero anche non piacervi!!!
So essere diplomatica e comprensiva, ma ciò significa forse che ho scritto in testa "gioconda"? Eh no bella mia! ... Quanno ce vò ce vò!
Ultima modifica di Very_Viky : 30-10-2014 alle ore 17.41.47
Basta un niente... Il profumo di una sconosciuta che passa al mio fianco.... un sorriso proprio uguale uguale al tuo... una delle canzoni che sentivamo in macchina mentre facevamo l'amore. Basta un luogo, un angolo, una casa, un giardino... Ed ecco che mi ritorni un mente, intatta, come se fosse ieri.... Nonostante siamo passati tanti anni, anzi ancora di più mano a mano che gli anni passano... Non c'è niente da fare, il mondo è troppo piccolo perché io possa pensare di poter vivere senza incontrare qualcosa che mi ricordi te...
Eppure io lo so, lo so benissimo che non è di te che ho nostalgia.... Se ti incontrassi adesso, non mi diresti nulla, non mi provocheresti nessuna particolare emozione... certo, comunque molto meno che ascoltare quella canzone o sentire quel profumo....
No, io ho nostalgia di quel ragazzo che ti stava al fianco... E mi chiedo che fine abbia fatto, che fine abbiano fatto i suoi sogni, le sue speranze, le sue ambizioni... Che poi, non erano "sogni" o "speranze", ma certezze, certezze incrollabili che avrei ottenuto ciò che volevo, che avrei raggiunto le mete che mi prefiggevo.... Bastava che lo volessi e, voilà, ci sarei riuscito, ne ero assolutamente sicuro.
E certo, la cosa di cui più ero convinto era che ciò che volevo raggiungere, lo volevo con te, accanto a te...
Ricordi?... Volevi una marea di figli, almeno cinque, dicevi, meglio sei...
Di figli, poi, ne abbiamo fatti molti di meno.
E ognuno per conto suo.
L'altro giorno passando vicino alla facoltà ho mormorato "Prima o poi devo fare un salto a rivendermi i libri, e a dire addio a questi luoghi.."
Pensavo che ne sarebbe scaturita un'altra discussione sulle mie scelte e invece... mi hai preso la mano, e finalmente ho capito che hai capito.... che sei vicino alla parte di me che prende decisioni basandosi sui dati di realtà, e allo stesso tempo conforti la parte di me che dice addio ad una parte di sé ormai morta e in stato di decomposizione...
Stasera nel mio bel calderone di emozioni regna la tristezza .. e come sempre dovrò indossare l'ennesima maschera per nascondere il tutto.
Spero che una notte di sonno ristabilisca l'equilibrio
Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.
E buttiamoci in questa nuova avventura...
Non è quello che volevo fino a qualche tempo fa, e non so se lo voglio adesso.
Ma sonon determinata evoglio provarci!!!
in modalità positiva on![]()
E' passato quasi esattamente un secolo. Di solito le ricorrenze me le ricordo, ma questa non sono mai riuscita a memorizzarla. Ma ci siamo quasi.
E oggi mi sono rivenduta la battuta su Rita Levi Montalcini... eh sì... senza offesa per la Rita! ci faremmo grasse risate se potessi raccontarti tutti i casini in cui continuo a cacciarmi...Beh, insomma, forse mi beccherei pure un predicozzo...
uff, mi immagino la ramanzina!!
![]()
ma che posso farci, vivo come posso... vivo...... sempre sulle montagne russe... ma sai, ho una forza sovrumana, perché i problemi, ultimamente, sono peggiorati. E noi affrontiamo tutto, da soli, come sempre. E va bene così....
Intanto... ascolto i Bee Gees che mi fanno sentire in pace con il mondo, e mi faccio una dose di cioccolata...![]()
E' difficile spezzare i meccanismi di una vita, meccanismi che ti hanno resa ciò che sei, sai che dovresti cambiarli, ma da sola non ce la fai.
In giorni di cielo cupo come questo l'unica cosa che si potrebbe fare è mettere le cuffie, ascoltare buona musica e riflettere su come poter migliorare ciò che non va... ma la giornata non è ancora finita quindi penso che troverò il tempo per farlo, forse poi avrò un punto solido da cui partire per riorganizzare il mio mondo
![]()
Oggi ci siamo rivisti, abbiamo parlato e ogni volta ti ammiro sempre di più, sembravi contento anche tu come me ma so che non devo illudermi troppo anche se so che per un po' di giorni vivrò sulle nuvole, comunque andrà oggi sono contenta e voglio ricordarmi di come mi sento adesso.
Spesso è difficile remare contro corrente, anche se sai che quella è la direzione del tuo cuore.
E' incredibile notare come ogni volta che si ha bisogno di stare da soli a pensare con il proprio cuore, tutti hanno bisogno della tua compagnia![]()
Non nascondetevi dietro maschere inutili, se poi alla fine con o senza fate sempre ridere!!!![]()
... e poi senti quella vecchia canzone,
ti senti stringere lo stomaco e il magone sale.
So che lo fai per il mio bene ma perché ogni volta che penso di avere una possibilità nella vita mi devi ripetere come un mantra che devo essere realista?! Ogni tanto appoggiami, non rendermi sempre tutto così difficile emotivamente, tu che dovresti essere la prima ad incoraggiarmi!