• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 30 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 446
    L'avatar di Melody82

Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

*** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Partecipante Affezionato

buonasera...qualcuno ha organizzato un gruppo di studio per caso?
    volevo inserirmi...
    devo fare esame stato a roma a novembre..
    saluti

L'avatar di Melody82

potete confrontarvi qui, facendo gruppo online tra queste pagine il forum serve a questo

1. Regolamento OpsOnline

Partecipante Esperto

Domanda: sto studiando lo sviluppo morale... per tutti gli argomenti ho sempre tenuto conto del fatto che in sede d'esame dovrò affrontare il tema citando e sviluppando una sola teoria (anche se per ogni argomento ne sto studiando diverse, nel caso in cui capitino i confronti fra teorie)... per questo tema, però, se parlo di una sola teoria mi sembra troppo riduttivo.
    Vale anche qui la stessa cosa? Per forza solo una teoria bisogna scrivere vero?

L'avatar di Melody82

dipende sempre da se te ne viene chiesta una o più, se ne chiedono una ne devi scrivere una!

1. Regolamento OpsOnline

Partecipante Esperto

Ora cominciamo con le domande idiote che scaturiscono dall'ansia

Partecipante Affezionato

ciao ragazzi io ieri ho iniziato lo studio..
    I capitolo del Canestrari.....I TEST...
    Speriamo bene...

Partecipante Affezionato L'avatar di chippy83

Meno male...allora non sono l'unica che ha iniziato ora a studiare!! Qua tutti che studiano da mesi!!!! Speriamo bene!!!!

Partecipante Esperto

Ragazze/i, c'è qualcuno qui che si è laureato in un'altra università?
    Io mi sono laureata a Padova, ma sono di Roma, quindi farò l'esame qui, ma volevo chiedervi una cosa: avendo fatto il tirocinio post-lauream con l'università di Padova, ho inviato tutta la documentazione lì, come volevano loro.
    Ho deciso a posteriori di sostenere l'esame a Roma e a Padova mi han detto che posso tranquillamente presentare un'autocertificazione a Roma nella quale attesto di aver fatto il tirocinio ecc ecc....
    che voi sappiate, è sufficiente? O devo presentare tutta la documentazione?

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da raffaelevitale Visualizza messaggio
    ciao ragazzi io ieri ho iniziato lo studio..
    I capitolo del Canestrari.....I TEST...
    Speriamo bene...
    Lascia perdere i libri! Un consiglio che do a tutti quelli che devono preparare la prima prova è quello di non comprare i testi che paradossalmente sono consigliati per questa, ma di scriversi dei temi a partire dai testi utilizzati per l'università o, perché no, consultando internet. In particolare credo che il CANESTRARI sia TOTALMENTE INUTILE! Lo dico contro il mio interesse perché potrei tranquillamente venderlo usato, ma starei male al solo pensiero. I soldi non sono così importanti, almeno per me. Diffondete il verbo: SMETTIAMOLA DI FINANZIARE GLI AUTORI CHE SPACCIANO I LORO LIBRI COME MANUALI UTILI PER LA PREPARAZIONE DELLA PRIMA PROVA!

Partecipante Affezionato

grazie del consiglio LELE.
    Io penso onestamente vadano bene entrambi i metodi di studio (integrati naturalmente)
    Vi è solo un problema: il tempo.

Partecipante Esperto

Un altro libro assolutamente inutile, dal mio modesto punto di vista, stavolta per preparare la SECONDA PROVA, è "Lo psicologo e la progettazione" di ROLLO. Non spiega un modello teorico, una metodologia, niente. Le fasi sono descritte male. E' buono solo per prendere le premesse, ma spendere 30 euro solo per questo mi sembra folle. Le premesse si trovano su internet.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Lele1986 Visualizza messaggio
    Lascia perdere i libri! Un consiglio che do a tutti quelli che devono preparare la prima prova è quello di non comprare i testi che paradossalmente sono consigliati per questa, ma di scriversi dei temi a partire dai testi utilizzati per l'università o, perché no, consultando internet. In particolare credo che il CANESTRARI sia TOTALMENTE INUTILE! Lo dico contro il mio interesse perché potrei tranquillamente venderlo usato, ma starei male al solo pensiero. I soldi non sono così importanti, almeno per me. Diffondete il verbo: SMETTIAMOLA DI FINANZIARE GLI AUTORI CHE SPACCIANO I LORO LIBRI COME MANUALI UTILI PER LA PREPARAZIONE DELLA PRIMA PROVA!
    Ma perché ce l'avete tanto col Canestrari? A me sembra scritto così bene,,,è prolisso ok, però è di facile comprensione ed è interessante.
    Io ho letto/studiato: Percezione, apprendimento, memoria, pensiero, intelligenza, frustrazione e aggressività, emozioni, motivazioni e fatto dei temi.

Mi mancano linguaggio, comunicazione, conflitto, gruppi, ciclo di vita e personalità.

Giusto???? Che altro??

I temi incrociati non li faccio, non se po'...

I miei problemi sono TEMPO e MEMORIA!!!

Il giorno dopo aver letto mi ricordo pochissimo...mi hanno consigliato il ginko biloba...bo

Per quanto riguarda la II prova non so nulla...proprio non saprei da dove cominciare...

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

ragazzi, i testi per l'eds sono consigliati non obbligatori....uno compra ciò che vuole ed è ovvio che in base a come si è abituati a studiare, a caratteristiche personali e a obiettivi uno studente preferisca un testo piuttosto che un altro...ma da qui a dire che sono inutili..beh....secondo me ce ne passa!

Comunque, per la seconda prova, basta cominciare a leggerti qualcosa su come svolgere e cosa sono i progetti (seguono sempre le stesse fasi) e poi provarne a fare tu alcuni!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante

Ci proverò, grazie Memole

Pagina 6 di 30 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy