• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 11 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 151

Discussione: Divieto di fumo !!!

Tom57
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Parsifal
    Sono di ritorno dalla Francia dove ho acquistato le vietatissime Marlboro alla menta

Scusa l'ignoranza, ma perchè sono vietate? Mi ricordo di averla fuamata (io non fumo ) giusto per provare.. un miliardo di anni fa.. ma non sapevo che fossero illegali o vietate..

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Originariamente postato da Tom57
    Scusa l'ignoranza, ma perchè sono vietate? Mi ricordo di averla fuamata (io non fumo ) giusto per provare.. un miliardo di anni fa.. ma non sapevo che fossero illegali o vietate..

Non so,forse sono leggende urbane,ma alle superiori si diceva che in Italia siano vietate,ma alle superiori si racconta anche di ragazze rimaste incinte per essersi immerse in una piscina insieme a degli uomini,o di avere trovato in spiaggia un cane che in realtà era un topo gigante.

In Italia vendono le pack alla menta,che fanno cagare,le marlboro verdi invece no,magari è solo per questioni commerciali

Ovviamente oggi nello "Stato libero dell'auletta dei Rappresentanti del III piano dell'Ateneo Barese" si è chiusa la porta e si è cominciato a fumare clandestinamente...

Se becco il Preside per i corridoi lo indirizzo dritto dritto in auletta...

Postatore Epico L'avatar di Ember
    La cosa è stata poco traumatica... ho il mal di gola e comunque non avrei fumato un tubo

Poi a me a parte la sera non cambia molto... in comunità si può fumare al conservatorio c'è il fumatoio esterno in facoltà pure! Sopravviverò la cosa che mi da fastidio è che sempre più ci stanno trattando come criminali diamoci un taglio, pare che anzichè il fumo nei locali abbiano abolito la fame nel mondo

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Voglio fare una considerazione leggermente OT...
    ... ma rileggendo il Thread mi è venuta alla mente la pubblicità di uno di quei prodotti per smettere di fumare che "... uniti alla tua voglia di smettere di fumare ti aiutano a calmare il desiderio!"
    Non è un po' paradossale? Ci vendono il placebo?
    Mmm... io avrei anche voglia di smettere di fumare... ma mi passa appena mi accendo la sigaretta successiva
    Poi trà l'altro non sò quanto possa far meglio appiccicarsi cerotti e/o masticare gomme al rilascio graduale di nicotina!
    Ad ogni modo speriamo che non abbiano intenzione di relegare noi fumatori in un lager... chissà che non sia la prossima proposta di Sirchia?
    Ultima modifica di marcheseblu : 10-01-2005 alle ore 18.15.32

Mah per me ora usciranno i peggio prodotti per far smettere di fumare... naturalmente non funzionano se uno vuole smettere penso che "basti" un minimo di forza di volontà! Poi, sostegno da chi si ha vicino e un sacco di cose da sgranocchiare
    Ma io non voglio smettere tanto più che ora per forza devo fumare un pò meno, meglio così da una parte.

Non sono in disaccordo con questa nuova regola, ma sono sicura che si arriverà a un punto tale che si potrà fumare solo a casa propria... e allora si che fumerò dove mi pare

Partecipante Veramente Figo L'avatar di yottasmile
    Firenze - Rapallo...non ridete, esiste veramente! C'è anche sulla cartina geografica!
    Madò l'altro ieri sono andata all'ikea e accanto al bar c'è la stanza fumatori climatizzata con tavolini e sedie, però la gente fuori ti guarda che sembri un fenomeno da baraccone mentre tu hai la sensazione di essere in bunker e aspetti che aprano il gas !!

Guardando arancia meccanica ho pensato che noi psicologi potremmo fare qualcosa per i fumatori .
    Non sono cattivi in realtà,è che sono incapaci di contenersi e di essere ragionevoli,dovremmo aiutarli
    Si potrebbe usare il condizionamento.
    Ad esempio potremmo farli fumare e mentrre fumano dare loro delle scariche elettriche nelle dita e,ai maschi,eventualmente anche nei testicoli;oppure,non so,frustarli.
    In questo modo,i poverini,del tutto incapaci di fare scelte autonome,potrebbero guarire e diventare capaci di vivere nel modo più appropriato per loro e per la società
    Ultima modifica di Parsifal : 10-01-2005 alle ore 18.45.44

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Originariamente postato da Parsifal
    Guardando arancia meccanica ho pensato che noi psicologi potremmo fare qualcosa per i fumatori .
    Non sono cattivi in realtà,è che sono incapaci di contenersi e di essere ragionevoli,dovremmo aiutarli
    Si potrebbe usare il condizionamento.
    Ad esempio potremmo farli fumare e mentrre fumano dare loro delle scariche elettriche nelle dita e,ai maschi,eventualmente anche nei testicoli;oppure,non so,frustarli.
    In questo modo,i poverini,del tutto incapaci di fare scelte autonome,potrebbero guarire e diventare capaci di vivere nel modo più appropiato per loro e per la società
    Di questo passo arriveremo anche a questo!

Originariamente postato da marcheseblu
    Di questo passo arriveremo anche a questo!
    Se io fossi ministro della sanità sarebbero cazzi vostri,vi farei guarire ad ogni costo,ad OGNI COSTO

potresti scrivere un nuovo "a modest proposal"

bimand
    Ospite non registrato
    OOOOOhhhhhhhh e finalmente non si fuma più nei locali pubblici disco comprese e Sirchia dice anche che non è proibizionismo...bene bene...cmq sia non è contento, in un articolo ho letto questo titolone "Sirchia: "Dopo il fumo, l'alcool" ... ma bene...io direi di inziare a limitare anche l'alcool ... poi proporrei la chiusura dei pub alle 22 e la chiusura delle disco a mezzanotte, e poi perchè non un bel coprifuoco dall' 1.00 alle 6.00 del mattino?! ... si si...qualche annetto e ci arriviamo... e poi non venitemi a parlare di proibizionismo eh..

Vi metto qualche altro stralcio su cui riflettere:

"Sirchia ha infatti replicato duramente alla protesta degli esercenti, preoccupati per quanto potrà accadere nei bar e nei ristoranti a causa del divieto, spiegando che la nuova legge "non è proibizionista ma a tutela della salute di tutti"... "Ma c'è addirittura chi rilancia come il Codacons: dopo i locali pubblici il fumo, sostiene l'associazione, deve essere vietato anche dentro le automobili...Per Carlo Rienzi non solo il fumo passivo all'interno di uno spazio ristretto come l'abitacolo di un'automobile è pericolosissimo per la salute dei non fumatori, in particolare i bambini, ma addirittura alcuni studi statistici sostengono che il 15% degli incidenti stradali dovuti a distrazione è direttamente o indirettamente riconducibile al fumo di sigaretta. E' stato calcolato che per accendere una sigaretta alla guida dell'auto servono in media 2 secondi. Secondi nei quali l'attenzione del conducente è esclusivamente rivolta alla sigaretta ed in due secondi, è stato stabilito dagli esperti, un'auto procede a 100 Km/h percorre oltre 100 metri. Si pensi poi a tutte le operazioni che impegnano il fumatore-guidatore: prendere il pacchetto, estrarre la sigaretta, cercare l'accendino in tasca o quello dell'auto, ecc. "
    "Il fumo ha poi pesanti effetti economici sul lavoro: 6,5 giorni aggiuntivi annui d'assenza in più rispetto a chi non fuma, con un maggior utilizzo dei servizi sanitari pari a 6 visite in più per anno e a 4 visite in più per anno per i figli di fumatori."

Ecco direi che è sufficiente per capire dove siamo diretti...

Partecipante Assiduo
    lo so che sarò in minoranza, però non posso fare a meno di dire che stamattina, dopo essere uscito dal bar, invece di puzzare di fumo il mio maglione aveva un gradevolissimo odore di caffè. e la cosa non mi è affatto dispiaciuta...

Certo,dovrebbero proibire anche l'alcol

Ho pensato a un testo dei Radiohead adatto al problema

Più in forma, più felice (Fitter, happier)

più in forma, più felice
    più produttivo
    a proprio agio
    non bere troppo
    esercizi regolari in palestra (tre giorni la settimana)
    migliorare i rapporti con i dipendenti della propria società, coetanei a proprio agio
    mangiare bene (non più cene al microonde né grassi saturi)
    un automobilista paziente e migliore
    un'auto più sicura (bimbo che sorride sul sedile posteriore)
    dormire bene (niente brutti sogni)
    niente paranoia
    gentile con tutti gli animali (mai far cadere ragni nel buco del lavandino)
    tenersi in contatto coi vecchi amici (godersi un aperitivo ogni tanto)
    si controllerà periodicamente il proprio credito alla banca (morale) (buco nel muro)
    do ut des
    invaghito ma non innamorato
    ordini permanenti di beneficenza
    la domenica al supermercato presso il raccordo anulare
    (non uccidere falene né versare acqua bollente sulle formiche)
    lavare la macchina (anche di domenica)
    niente più paura del buio
    o delle ombre di mezzogiorno
    niente di così ridicolmente adolescenziale e disperato
    niente di così infantile
    a un passo migliore
    più lento e più calcolato
    nessuna via di fuga
    ora dipendente di se stesso
    preoccupato (ma impotente)
    un membro della società autorizzato ed informato (pragmatismo, non idealismo)
    non si piangerà in pubblico
    meno possibilità di ammalarsi
    gomme che fanno presa sul bagnato (fotogramma di bimbo legato sul sedile posteriore)
    una buona memoria
    ancora pianti per un bel film
    ancora baci con la saliva
    non più vuoto e frenetico
    come un gatto
    legato a un bastone
    che è conficcato in
    escrementi invernali gelati (l'abilità di ridere di fronte alla debolezza)
    calma
    più in forma, più in salute e più produttivo
    un maiale
    in una gabbia
    imbottito di antibiotici

Ieri sera al solito pub era troppo buffa la situazione... dentro non c'era nessuno, fuori tutti coi bicchieri del pub e la sigaretta, e pure i non fumatori se ne stavano fuori coi fumatori per chiacchierare i vicini sclerano, il gestore sclera, sclerano tutti bello

Pagina 6 di 11 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy