ma il corso con bacchini è finito ?
ma il corso con bacchini è finito ?
no non è finito...infatti sta spiegando il 3 capitolo del secondo libro![]()
...grazie![]()
ah ok! pensavo che continuasse visto che il libro non è finito...il resto non lo ha spiegato ma mi pare di aver capito che si porta lo stesso...
quindi è rimasto solo il corso di inglese?
alla fine quali sono i capitoli da non fare? (di entrambi i libri?)
Salve ragazzi...mi sono appena prenotata per fare il mio primo esame, sara' appunto con bacchini, psicologia dell sviluppo...volevo chiedervi delle info: 1) se è gia' disponibile il libretto d'esami e ventualm quando e dove lo posso ritirare; 2) mi sono prenotata 2 volte all'esame, in una delle due prenotazioni ho sbagliato il num.matricola è grave? Si puo' cancellare e come la prenotazionerrata? 3)l'esame sara' solo scritto vero???
Purtroppo lavorando non ho modo di seguire i corsi...i 2 testi vanno stdiati tutti vero? Speriamo siano semplici i quesiti, voi cosa pensate, su cosa vertiranno maggiormente? Grazissimeeeee anticipate e scusate le numerose domande!!!!
ciao!! posso rispondere ad alcune tue domande:
1- i libretti non sono ancora pronti, quando saranno pronti ci sarà un avviso nel sito dell'università (o almeno così dicono)...per sicurezza meglio chiedere magari verso fine gennaio in segreteria.
3- l'esame di bacchini è un test scritto mi sembra di 31 domande...e solo 8 di queste domande sono sul 2 libro da studiare. poi se vuoi migliorare il voto puoi fare anche l'orale (che è quindi facoltativo). ah i suoi libri si devono studiare tutti!
spero di esserti stata d'aiuto.,..anche io come te farò il mio primo esame il 10 febbraio...che pauraaaaaaaaaaa
Grazie mille micia89*, mi sei stata davvero d'aiuto...avrei un'altra domanda...siccome lavoro e devo chiedere un giorn di ferie per permesso studio in ufficio, mi chiedono di portare un documento attestante che i effettivamente quel giorno abbia sostenuto l'esame,quacuno mi saprebbe dire se ci sono gia' dei moduli prestampati da ritirare in segreteria? Il prof è preciso con gli apelli o se siamo in troppi magari ci da "sola"?
di niente!però per quest'altra tua domanda non so risponderti..forse è meglio aspettare qualcuno più grande e che magari già ha fatto l'esame con bacchini..ciao ciao!
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
ancora mille grazie...
c'è tra di voi qualche studente lavoratore che sa aiutarmi???
qualcuno che invece ha già sostenuto l'esame sa indicare qualche domanda che ha trovato all'esame? giusto per capire comefunzionerà...
Super grazie imperfectgirl...
157 prenotati ma saremmo divisi per cognome? Chissa' come funziona, spero che il prof sia preciso e non cambi giorno
Per quanto riguarda l'esame puoi leggere il thread.Ci sono moltissime informazioni.
Poi se proprio non dovessi trovare quello che cerchi puoi postare una domanda più specifica.
Però ricorda che questa non è una chat e che il più delle volte non si ricevono risposte istantanee alle domande poste...
Siccome vedo che sei nuova qui sul forum ti consiglio una letturina del regolamento--->http://www.opsonline.it/forum/psicol...rum-65821.html
![]()
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
Infatti, new entry...or leggo...ancora grazie...: