Grazie inglesevaleria...molto interessanti !!!
Grazie inglesevaleria...molto interessanti !!!
UAUUUU...quanti libri utili...
Sapreste indicarmi dei libri pratici sulla conduzione di colloqui con minori? Grazie![]()
Rigiro la domanda...magari a willy che è sempre superinformato...
Già...è una domanda molto interessante...
vorrei segnalarvi ELEMENTI DI PSICOFARMACOLOGIA PER PSICOLOGI di ROVETTO. quando ho svolto il tirocinio in un centro diurno psichiatrico mi sono trovata in difficoltà quando i pazienti mi dicevano cosa assumevano ed io non sapevo di cosa si trattasse. questo testo è stato molto utile
Aggiungo un libro appena uscito:
Fraccaroli (2005) Progettare la carriera. Ed. Raffaello Cortina. 11 Euro
E' di interesse per chi si occupa di consulenza di carriera, orientamento professionale, ma anche selezione del personale.
E' agile ma efficace, più teorico che pratico, ma utile per capirne qualcosa di più su cosa sia e significhi la carriera per le persone.
Ciao a tutti!
Doni![]()
La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)
Sempre per chi si occupa di neuropsicologia, anche se siamo psicologi un'infarinatura di neurologia ci vuole e il "manuale di neurologia" di Fazio è uno dei meglio fatti e comprensibili. Peccato che sia molto caro (non ricordo se 100 o 200 €).
Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa
Grazie ragazzi...aggiungete aggiungete...
ciao,
qualcuno sa consigliare un testo un po' pratico sulla prevenzione del burn-out nelle professioni di aiuto?
Più che manuali teorici, vorrei qualcosa in cui vengano suggeriti possibili esercizi, soprattutto da utilizzare in gruppo...
grazie a tutti!
qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/
Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.
Volevo sapere se qualcuno conosce testi per il trattamento di gruppi (in particolare tossicodipendenti, o ex-tossicodipendenti)...
purtroppo non posso aiutarvi sulinari e dampyr...però posso consigliarvi un libro utile per la clinica:
"Psichiatria psicodinamica"
Gabbard G.O.
Raffaello Cortina
Milano
Per Dampyr e Sulinari:
direi di "scartabellare" Carocci e Franco Angeli
Ciao.
Dario
Grazie...ma a me servirebbe un libro (o più) che parli di gruppi di ex-tossicodipendenti in comunità...qualcuno sa darmi una dritta ?
Un sito buono è quello della Erikson (www.erikson.it): pubblica tanti libri, molti davvero utili e pratici da usrae specialmente per chi voglai lavorare nelle scuola, coi babimni insegnanti e genitori.
Não sei o motivo pra ir
só sei que não posso ficar
não sei o que vem a seguir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog