• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 92
    Matricola L'avatar di Keru
    Originariamente postato da myrya
    Ciao!!! Scusare ma mi sono accorta di questa discussione solo adesso...sono un pò confusa a dire la verità...Mi sono iscritta alla mailing nella speranza di ricevere qualche notizia in più perchè la questione mi interessa molto..
    Se viene organizzato qualcosa nelle Marche ( si parlava di Ancona???) mi piacerebbe essere informata...
    Grazie!
    Miria

Ciao Miria, io vivo ad Ancona tu di dove sei? Se vuoi contattarmi in pvt la mia mail è [email protected]
    Per ora a rappresentanza delle Marche siamo due, e se tu vorrai unirti, allora saremo 3.
    A presto Rossella

samy
    Ospite non registrato
    salve a tutti....dato che la compagnia degli psicologi con il suo bel progetto dell'associazione è stata sciolta,ma io credo ancora in tale progetto,volevo solo scrivere che,chi è interessato io con delle mie amiche vorremmo fondare un'associazione simile a quella che era stata proposta,finora avevo aspettato a dire loro di sì per vedere se si faceva questa e quindi unire anche loro dato il progetto più ambizioso e con più partecipanti.Visto che non si farà più nulla,vi dico che chi è interessato ad unirsi alla nostra associazione noi siamo tutte della prov di varese,per ora siamo 4 che saranno soci direttivi e fondatori(ne cerchiamo un altro che voglia coprire questo ruolo)e 5 che faranno gli associati.Fatemi sapere,ho sempre pensato fosse un bel progetto,se fatto con serietà e collaborazione

Partecipante Assiduo L'avatar di lauryspriz1980

ottima idea

Ciao RAGAZZI! MI SEMBRA UN'OTTIMA IDEA QUELLA DELL'ASSOCIAZIONE. IO CI STO! Dal mio canto propongo le seguenti aree d'interesse:
    - Psicodiagnosi e consulenze psicologiche
    - Musicoterapia
    - Pet-Therapy
    La zona di riferimento è: Brescia e dintorni.
    Cominciamo a fare qualcosa di concreto.
    Aspetto notizie!!!Laura

samy
    Ospite non registrato
    ciao Laura,l'idea era quella di fare un'associazione che riunisse varie discipline affini alla psicologia con cui proporre progetti sul territorio,ogni tipo di "specializzazione"va bene....appena avremo trovato il 5 socio che dovrà mettere un fondo per iniziare la fonderemo e faremo sapere come fare ad associarsi....se qualcuno si propone come quinto saremmo felici

hai idea di quanto possa costare fondare un'associazione? io non ho grandi disponibilità.

samy
    Ospite non registrato
    allora il costo,che ci siamo informati,è di circa 1000 euro(anche se la mia amica conosce un notaio che dovrebbe farci poco più della metà)e non so per l'aperturta della partita iva,cmq es<gerando direi se si è in 5 sono sui 200e a testa,ma anche meno

Postatore Compulsivo
    giusto per informazione, non è necessario mettere di mezzo il notaio... in realtà basta pure portare la documentazione all'agenzia entrate e punto... si spende in tutto sui 200euro

e siete ugualmente associazione, potete aprire un conto bancario o postale, presentare progetti, ecc...

Originariamente postato da samy
    allora il costo,che ci siamo informati,è di circa 1000 euro(anche se la mia amica conosce un notaio che dovrebbe farci poco più della metà)e non so per l'aperturta della partita iva,cmq es<gerando direi se si è in 5 sono sui 200e a testa,ma anche meno
    beh se il costo è questo io ci sto alla grande. La partita iva la aprirò l'anno prossimo (febbraio). Teniamo aggiornati allora!
    Ciao Laura

samy
    Ospite non registrato
    non lo sapevo Nico,allora il tutto diventa molto più semplice......grazie
    Ok Laura ti farò sapere tutti gli svolgimenti.Cmq la partita iva è dell'associazione cioè non è che ogni membro deve per forza aprirne una sua(a meno che non faccia anche dei lavori suoi privati per cui occorre),ma l'associazione ne ha una sua
    Samy

ok tanto meglio!!!!avete intenzione anche di creare un sito internet magari?la potenza della rete non è da sottovalutare.... come pensate di fare pubblicità, di farvi conoscere?
    Io non sono molto esperta in questo senso, però sono disposta a fare tutto, anche volantinaggio.
    ci si sente!!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75
    Scusate se "casco dal pero", ma stavo leggendo tutta contenta questa questione della compagnia delgi psicologi, che avevo adocchiato qualche tempo fa ma non avevo approfondito, per vedere come era andata a finire e invece...ma cosa è successo, se è lecito saperlo, visto che non ho mai partecipato alla questione?
    Sono andata sul sito indicato ma non ho trovato nulla e...sarei curiosa, tutto qui...ciao

samy
    Ospite non registrato
    il sito lo faremo di certo pensavo all'inizio di appoggiarci a un dominio già esistente che quindi non avrebbe bisogno di un informatico,poi si vedrà.Per la pubblicità una volta fatta l'associazione faremo dei biglietti da visita e a seconda delle finanze magari qualcosa sulle pagine gialle...olktre al passaparola e ai contatti che prenderemo quandp andremo a proporre progetti.
    Serena la compagnia c'è ancora,ma ha rallentato un po' il tutto per delle incomprensioni nate dal limite imposto da internet nell'oraganizzare persone che si conoscono poco,per questo avevo proposto prima di fare un'associazione e poi di organizzarla nazionalmente.Insomma ho notato che mettere d'accordo 50 teste è troppo dura,molto più facile organizzare in 5 e poi divulgare le decisioni,trovare i referenti nelle regioni,senza dover lottare per decidere chi deve fondare etc....però è una mia iopinione.Per quanto mi riguarda credo molto in questo progetto,ma i tempi stanno diventato troppo lunghi e io contavo nell'associazione come aiuto per farmi conoscere e trovare lavoro(dato che non è semplice)per questo a settembre io e le mie amiche speravamo di riuscire a fondarla

Concordo pienamente con quello che hai appena detto.Sbrighiamoci il prima possibile. Settembre mi sembra l'ideale.Una volta formata l'associazione pensavo di propormi alle parrocchie per dei gruppi giovani, o di prevenzione alcol e tabacco. Cosa dici? Io non ho mai fatto un progetto, dovrei infromarmi. se conosci qualche sito dove sbirciare cose utili fammelo sapere.

samy
    Ospite non registrato
    poi ti darò una scaletta seguo io per i progetti,cmq di solito si da spazio anche alla fantasia,più sono intriganti meglio è.Appena sento le altre mie amiche ti faccio sapere,ti lascio la mia mail così se vuoi poi scrivermi in privato [email protected]

samy
    Ospite non registrato
    spiego quale era l'idea di questo progetto in modo chiaro così come era l'apertura della compagnia
    Costituire dei mini gruppetti di psicologi in Italia per ogni città, che collaborino tra di loro in un'associazione comune.
    Quale tipo di collaborazione? semplice:
    - i progetti, lavori, corsi ecc. organizzati dai gruppi verrebbero messi online su sito web privato, consultabile solo da noi e si potrebbe così avere a disposizione non solo la potenzialità di due o tre persone, ma la creatività di tutti i gruppi dell'associazione e presentare progetti, corsi, ecc creati e attuati da un gruppo al sud, anche al nord e viceversa, ottimizzando il lavoro e dimezzando la fatica!
    - si creerebbe una rete di professionisti, appartenenti ai vari gruppetti. Sia per chi fa clinica, che per chi lavora con le aziende, se a un gruppo del nord capita una richiesta da un utente o un'azienda del sud, questo gruppetto potrà inviare il richiedente al gruppetto che gli è localmente più vicino. In questo modo si creerebbe una rete di fiducia e di mutuo invio di pazienti e clienti tra di noi.
    - consulenza online i componenti dei vari gruppi potranno gratuitamente scrivere articoli, fare consulenza online e sponsorizzare sia i corsi che fanno che lo studio dove ricevono o lavorano e potranno mettere online il proprio CV. Potenzialmente, questo potrebbe diventare il punto di ritrovo dell'associazione, dove collocare i diversi progetti creati per contribuire allo scambio tra di noi! :-)

Che ne pensate? se credete sia una buona idea e avete suggerimenti, collaborate

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo

Privacy Policy