• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 14 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 201

Discussione: Il PAPA E' GRAVE

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN

Re: Re: Re: Il PAPA E' MOLTO GRAVE

Originariamente postato da stillmad
    premetto che la vita di ogni persona ma anzi di ogni essere vivente ha pari dignità.
    una persona che pur nel dolore continua a mandare messaggi d'amore e pace...o che si crede o che non si creda va rispettata e gli va tolto tanto di cappello per tutto quello che ha fatto in questi 26 anni di pontificato;ha semppre cercato di mettere la propria faccia anke per chidere scusa degli errori passati della Chiesa...di portare la pace tra i popoli..
    la morte fa parte della vita.questo è vero.ma per molti il Papa è come un padre.
    non dico che per me sia così .

però il tuo intervento in questo momento così delicato e triste per molti mi sembra un pochino fuori luogo.
    Sì, sono pienamente d'accordo...in questo momento bisogna pensare al povero Papa e ai suoi messaggi d'amore per noi nonostante le sue condizioni...non credo c'entrino molto i barboni in questo momento e oltretutto le due cose sono diverse.
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    Ho notato una scritta nella Stazione Termini a Roma, per le scale di accesso alla Cappella Cattolica delle Ferrovie Statali, dove i passeggeri possono rifugiarsi a pregare, durante le lunghe attese dei treni.
    Riporta tre brevi parole:
    "V I V E R E D A R I S O R T I".
    Il passeggero legge e passa avanti.
    Poi, però, ritornano alla mente quelle parole.

Mi ritornano in mente anche oggi, Pasqua 2005.
    Ci ripenso e mi accorgo che racchiudono un intero programma di vita, che è quello di ogni cristiano, quello appunto di vivere la vita non in modo banale, ma da risorti.
    E' veramente un gran programma.
    La Resurrezione di Gesù Cristo è la chiave del Cristianesimo, è la chiave della nostra fede. San Paolo dice che la nostra fede sarebbe vana, se Cristo non fosse risorto.
    E, se Cristo è risorto, noi cristiani non possiamo non vivere che da risorti. Altrimenti non saremmo cristiani.
    E' questo il significato e la conseguenza della Pasqua. E' questo il motivo per cui la Chiesa ci raccomanda di fare di ogni Domenica, di ogni giorno del Signore, la Sua e la nostra Pasqua.

VIVERE DA RISORTI,
    con il cuore pieno di fede,
    colmo di luminosa speranza,
    stracolmo di amore per Dio e per i fratelli.

VIVERE DA RISORTI,
    nonostante le difficoltà,
    nonostante la durezza della vita,
    .nonostante i patimenti e la passione.

VIVERE DA RISORTI,
    annunciando ai fratelli,
    con la vita e con l'esempio,
    che Cristo è veramente risorto!

Ospite non registrato
    Originariamente postato da LUTHIEN
    Non dico che la stanza da letto del papa dev'essere invasa dai giornalisti e dalle telecamere, quello no, perchè anche lui vorrà la sua tranquillità...le scene di lui sofferente non sono necessarie...e non trovo giusto, come mi sembra di aver già detto, che si preparino già i titoli dei giornali per la sua morte...ma mi sembra giusto che i fedeli siano informati e per far ciò non è necessario invadere la stanza del Papa con le telecamere.
    esattamente

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Dampyr
    In queste occasioni non si sa mai che dire...per questo non voglio entrare in questa discussione...mi limito a pregare per LUI !

Partecipante Esperto L'avatar di amorepsiche
    Cesena - Capua-Caserta e in giro x l'Europa :-P

GRAZIE PAPA/A'........

Il ricordo più bello che questo Papa ha lasciato nel mio cuore è il rapporto, l'AMORE, la fiducia e la speranza che riponeva in noi giovani, ci ha sempre voluto a suo fianco istutendo la Giornata mondiale della gioventù, la giornata mondiale degli universitari ed anche nel messaggio di oggi.... è stato 1 Papa ECCEZIONALE non lo dimenticherò mai e quest'estate a Colonia lo porterò tra i miei più bei ricordi qnd al GMG del 2000 a Roma ci disse che stando tra noi giovani si sentiva giovane, quando ci esortò ad essere la luce del mondo e ci riempì con occhi pieni di commozione il suo grande AMore per noi domani forse vado a Roma come per restituirgli anche se in modo molto più piccolo l'immenso AMore che mi ha donato e ci ha donato secondo il GRANDE INSEGNAMENTO DELL'AMORE CHE GESù HA DA SEMPRE NUTRITO PER TUTTI NOI..........Grazie PAPA/A'....... .................................................. ................................
    La Vita è OPPORTUNITA', COGLILA. La Vita BELLEZZA, VIVILA.
    La Vita è BEATITUDINE, ASSAPORALA. La Vita è SOGNO, FANNE UNA REALTA'.
    La Vita è DOVERE, ADEMPILO.
    La Vita è PREZIOSA , ABBINE CURA. La Vita è RICCHEZZA, CONSERVALA. La Vita è AMORE , GODINE.
    La Vita è un MISTERO, SVELALO.
    La Vita è una PROMESSA, ADEMPILA. La Vita è TRISTEZZA, SUPERALA.
    La Vita è un INNO, CANTALO.
    La Vita è una AVVENTURA,RISCHIALA. La Vita è FELICITA', MERITALA.
    LA VITA è LA VITA , DIFENDILA!!! Madre Teresa Di Calcutta.

.....BLOG..... .....TANGO.....
    ....VERDI.... ....la mia città .... ...MATER-BY...
    ..... GIOSEF....

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Non ne posso più... servizi su servizi sulla morte in diretta del Papa... e gente che s'inventa le cose più assurde o banali per APPARIRE al tg che nervoso che lascino un pò di quiete a un uomo che si sta spegnendo...

C'ero anche io a Roma nel 2000! come esperienza non è stata tra le migliori per me, ma sicuramente vedere il Papa fa un gran effettone! Anche io gli voglio bene

simoneors
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da belanda
    Mi dici cosa centra???Ki diventa barbone,il+delle volte lo fa x scelta..ci son xsone ke li aiutano,ma nn puoi fare il confronto tra un barbone ke nella sua vita NON HA FATTO NIENTE e una xsona,il Papa in questo caso,ke ha fatto tante cose x tutti!Molte volte hanno intervistato barboni ke dicevano senza problemi ke erano diventati tali x via dei loro problemi xsonali,familiari,ect..in questi gg,IO,ho potuto vedere cosa significhi veramente essere coraggiosi,andare avanti nelle proprie scelte,e amare gli altri..nn s'è tirato mai indietro,anke in questi ultimi gg avrebbe voluto comunicare coi fedeli,ma nn gli é stato possibile.Quindi,x favore nn facciamo polemiche inutili..
    cara ragazza,quando il pontefice è stato ricoverato per l'ultima volta in ospedale,ricordo che al tg3 (regionale)come notizia successiva hanno detto di un barbone che nella notte era morto dal freddo vicino PISA;ora io dico se LA MORTE è UNA LIVELLA ,PERCHè CMQ GIà PRIMA SI DEVE VALORIZZARE UNA MORTE PIUTTOSTO CHE UN 'ALTRA?PREGHIAMO ANCHE PER L'ANIMA DEI POVERI LADRONI CHE CON CRISTO HANNO CONDIVISO LA CROCE............SE SIAMO CREDENTI DAVVERO .........................se invece non lo siamo viviamo nel ricordo e cambiamo il presente con carità e ottimismo......................................... .....BASTA IPOCRISIE CAMPANILISTICHE..........ciao carol .........amico mio

Giadina#5
    Ospite non registrato

...è' stato il Papa dei giovani, ha sempre fondato le sue speranze su di loro...ma è anche stato il Papa delle altre religioni, del rispetto delle altre religioni, lui per primo ha dato l'esempio, il primo Papa che ha baciato il Corano, e i musulmani non se lo sono dimenticato. E infatti tutti sono in preghiera per lui, musulmani, ebrei, buddhisti, nessuno escluso, perchè lui nessuno aveva escluso dalle sue preghiere...hanno fatto vedere alcune scene prese dalla giornata mondiale della gioventù del 2000, credo che ci siano poche parole da dire e tanto da riflettere...il Papa della solidarietà, dell'uguaglianza, del No forte e convinto contro la guerra, delle innovazioni della Chiesa, dei grandi viaggi di evangelizzazione in tutti i lati più remoti del mondo. Già in 60.000 erano ieri i fedeli giunti in piazza S. Pietro e altrettanti sono previsti nelle prossime ore: segni inequivocabili del profondo amore per questo Papa...ll CONI ha deciso di interrompere ogni attività sportiva prevista per questo fine settimana in segno di condivisione del dolore del Papa e la Basilicata ha addirittura deciso di rinviare le elezioni alla prossima settimana...questa è stata una loro scelta e non un'imposizione, come del resto deve essere...che il Papa lo avrebbe gradito o meno è una questione secondaria, sta solo alla scelta di ognuno...
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

MarioG
    Ospite non registrato
    Mi appare un pò strano per me, un non-cattolico, ritrovarmi a pensare, ed a scrivere qui, per un uomo che muore, il papa.
    Ho avuto sentimenti contrastanti per lui, ho riscontrato posizioni ed atteggiamenti indifendibili, ma gli ho anche visto fare atti di coraggio e di apertura unici, quali l'apertura alle altre religioni, la richiesta di perdono agli ebrei di fronte al muro del pianto, la forte condanna della guerra in Iraq.
    In ogni caso, non voglio aprire una discussione di merito e giudizio su quest'uomo, televisioni e giornali stanno già provvedendo fin troppo ampiamente.
    Quel che voglio fare è esprimere un sentimento di commozione, giusta o sbagliata che sia.
    Perchè non mi riesce facile, e non voglio, restare indifferente di fronte ad un espressione di forte sofferenza, di un uomo che, nel bene e nel male, rappresenta mlioni di persone.
    Di un uomo che spesso, parlando, ci ha ricordato quanti di quei milioni di esseri umani continuano a soffrire.
    Di un uomo che sta morendo

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    aaaaahh già siete stanchi, eh?
    eh ma che poca resistenza che avete
    adesso andranno avanti fino a quando morirà , poi avremo nell'ordine:
    - cronaca ininterrotta del periodo di esposizione della salma (mi sono documentata, credo che la espongano su un catafalco, non so bene dove, però...) con interviste alla gente in coda da ore per vederlo e dargli l'estremo saluto
    - diretta dei funerali e di tutte le celebrazioni annesse
    - diretta della sepoltura, se avverrà in Italia, o diretta di tutte le celebrazioni (quindi un secondo funerale, immagino, e la sepoltura vera e propria) a Cracovia
    - speciali sulla conclave che si riunirà... siccome la decisione non avviene subito, ma vanno avanti finchè non trovano un accordo, temo che questi speciali andranno avanti per moooolto tempo con relative edizioni straordinarie per ogni "fumata nera"
    - contemporanea descrizione della vita dei possibili Papabili, con indagini da paparazzi su vita, carriera e personalità di tutti
    - overdose di notizie sulla persona che prenderà il posto di Giovanni Paolo II alla faccia della sua (e nostra) privacy

io da non praticante sono molto affascinata dalla figura di Giovanni paolo II e capisco l'interesse che lo ha circondato e che lo circonderà sempre, compresi questi estremi momenti ma... ma... mah!!!

... e mettiamoci comodi, che la giostra si è appena messa in moto
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Originariamente postato da simoneors
    cara ragazza,quando il pontefice è stato ricoverato per l'ultima volta in ospedale,ricordo che al tg3 (regionale)come notizia successiva hanno detto di un barbone che nella notte era morto dal freddo vicino PISA;ora io dico se LA MORTE è UNA LIVELLA ,PERCHè CMQ GIà PRIMA SI DEVE VALORIZZARE UNA MORTE PIUTTOSTO CHE UN 'ALTRA?PREGHIAMO ANCHE PER L'ANIMA DEI POVERI LADRONI CHE CON CRISTO HANNO CONDIVISO LA CROCE............SE SIAMO CREDENTI DAVVERO .........................se invece non lo siamo viviamo nel ricordo e cambiamo il presente con carità e ottimismo......................................... .....BASTA IPOCRISIE CAMPANILISTICHE..........ciao carol .........amico mio
    Il Papa per primo ha sempre incitato nei suoi discorsi a pregare per tutti i sofferenti, barboni, poveri, emarginati, cloro che vivono nei paesi devastati dalla guerra e dai disastri naturali. E so benissimo che, così come in buona salute ha sempre pregato per loro, anche nell'ora della sofferenza non li dimentica. Dovremmo farlo anche noi? Ognuno sa nella sua coscienza quello che fa...
    +Luthien Tinuviel+

Ospite non registrato
    Originariamente postato da LUTHIEN
    Il Papa per primo ha sempre incitato nei suoi discorsi a pregare per tutti i sofferenti, barboni, poveri, emarginati, cloro che vivono nei paesi devastati dalla guerra e dai disastri naturali. E so benissimo che, così come in buona salute ha sempre pregato per loro, anche nell'ora della sofferenza non li dimentica. Dovremmo farlo anche noi? Ognuno sa nella sua coscienza quello che fa...
    Ben detto...infatti certe polemiche non le capisco proprio

Postatore Epico L'avatar di Ember
    A me sembra più ipocrita tirare fuori il discorso dei barboni in un thread dove si parla del Papa... come se noi non ci interessassimo di quei poveretti che muoiono per strada! Come puoi giudicare senza sapere? Magari chi scrive in questo thread fa volontariato presso strutture per i senzatetto... ma ora uno non può neanche esprimere il suo cordoglio per la situazione del Papa?

Comunque spero tanto che chi verrà dopo di lui sia all'altezza della situazione... ma ho sentito dire da un cardinale che in Vatincano succedono cose inenarrabili

Giadina#5
    Ospite non registrato

15.16

...sto leggendo delle cose(virgilio speciale diretta x il Papa) che fanno solo venire i brividi...persone tanto egoiste da dire"si corre""non ci si ferma"
    brutto.un po di rispetto.
    è proprio una cosa brutta da leggere.

e altre x fortuna belle:
    "Oggi si è arrivati a dire è stato un papa
    Roma, 2 apr. (Apcom) - I media di tutto il mondo dovrebbero avere "rispetto" perché il Papa "non è morto, è ancora vivo". Lo dichiara Francesco Moro, Lega, vice presidente del Senato."Già nei giorni scorsi le foto dei maggiori quotidiani e delle televisioni di tutto il mondo con tanto di livore mass mediatico, hanno immortalato la sofferenza di Wojtyla. Oggi siamo arrivati a dire: è stato un papa. Wojtyla è ancora il papa", premette Moro. I mass media di tutto il mondo, prosegue, "tanno bombardando l'opinione pubblica su una sofferenza che colpisce tutti: ma ricordiamo che il Papa è ancora vivo".
    (da virgilio.)
    oppure quello che ho sentito anche alla tv:
    Ieri sera il Papa ha pensato ai giovani che erano a San Pietro: 'Vi ho cercato, adesso voi siete venuti da me e per questo vi ringrazio'. Queste le parole che, tentando ''a piu' riprese'' e aiutato dai presenti che le decifravano, il Papa ha detto riferendosi ai ragazzi che vegliavano in piazza sotto le sue finestre'.

*scusate lo sfogo.io sono credente a modo mio.non conosco ne mio padre e nn ho mai conosciuto i miei 2 nonni maschi e mi fa rabbia sentire e vedere determinate cose su questo "papà" e credo che sia il minimo che le magagne elettorali/politiche si fermino e che lo sport si fermi(e lo dico da sportiva)...
    x riflettere e spendere una preghierina x questa magnifica persona! *

Pagina 6 di 14 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy