• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 120
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Fondamenti di psicologia sociale (Zucchermaglio)

E' direttamente orale... durante il corso delle lezioni c'è stata la possibilità di sostenere un esonero scritto che poi andrà completato con l'integrazione orale. Mentre chi lo deve fare per intero, fa direttamente l 'orale!

Cmq per cho ha info sull orale scriva qualcosa per favoreeee!!

Matricola

Citazione Originalmente inviato da AleLuna* Visualizza messaggio
    E' direttamente orale... durante il corso delle lezioni c'è stata la possibilità di sostenere un esonero scritto che poi andrà completato con l'integrazione orale. Mentre chi lo deve fare per intero, fa direttamente l 'orale!

Cmq per cho ha info sull orale scriva qualcosa per favoreeee!!
    grazie mille x l'informazione,sei stata molto gentile!

Partecipante Super Figo L'avatar di Psyco---

scusate qualcuno che ha fatto l'esame oggi potremme dirmo come'è la prof...??che domande fa?è comprensiva??qualsiasi informazione è ben accetta

Partecipante

ciao..vedo che in questo post non rispondono in molti magari però qualcuno di voi l ha fatto l esame e mi puo dare qualche informazione..com è la prof??le domande sono molto specifiche?se ve le ricordate le potete scrivere?..grazie a chiunque risponderà

Partecipante Affezionato

ciao, io ho fatto l'esame su tutti e 4 i libri il mese scorso... Ad interrogare ci sono lei e due sue assistenti, e di solito l' esame è strutturato su almeno una domanda per ogni libro. generalmente le domande sono dettagliate, nel senso che non hanno mai chiesto " PArlami di " un argomento generale, ma cmq la domanda era relativa a un aspetto specifico dell'argomento generale. Nel mio esame, svolto con in'assistente, mi è stato chiesto : Sviluppo storico delle teorie sull' Altruismo, come nascono gli atteggiamenti, che tipo di domanda è la domanda filtro, tutte le varie tecniche per l'analisi del discorso, e infine una domanda sul libro a scelta ( intercultura): un esempio di una ricerca cross culturale! Spero di averti aiutata!

Nessun altro sa qualche altra domanda??!!Ho cominciato a studiare i primi due capitoli del manuale ma mi trovo un pò in crisi lo sento molto dispersivo come libro sembra che non ci siano degli argomenti ben definiti...Aleluna* dato che sei stata l'unica a risp come è la prof e gli assisetenti comprensivi o pignoli.?e con i voti sono stretti??ti prego risp sei l'unica...)

Partecipante Affezionato

Allora, la professoressa tende a fare l'eame velocemente, nel senso che ti fa una domanda, se tu sai rispondergli correttamente passa direttamente ad un' altra domanda di un altro libro, altrimenti insiste un pò sulla cosa che non le sai dire e volendo ti ci fa arrivare! Le assistenti sono tranquille, l'importante è che tu gli rispondi correttamente a ciò che ti chiedono e non vai fuori tema, magari parlando di cose che non c'entrano niente. Alla fine è un esame tranquillo se studi per bene, perchè puoi aspettarti domande un pò particolari, ad esempio lo sviluppo storico dell'altruismo è un qualcosa che devi sapere e basta, non è che puoi arrivarci in qualche modo, ovviamente se non lo sai è un qualcosa che va a tuo discapito!! quindi ti coniglio di studiare tutto per bene, non tralasciando nulla.. magari puoi minimizzare sul capitolo famiglia e l'ultimo del manuale perchè su quello non hanno mai chiesto niente.. anche se ti ocnviene semrpe leggerlo perchè non si sa mai!

Grazie Aleluna* anche se trovo un pò complicato il lubro come già detto troppo dispersivo...ma sono stretti di voti??!!grazie

Partecipante Affezionato

no assolutamente... hanno messo molti 27-28-29-30... mi sembra che abbiano bocciato pochissime persone, ed è difficile prendere un voto al di sotto del 24 se per lo meno un pò hai studiato !

Allora ho un paio di domande i box che si trovano nel manuale sono importanti a fare?xkè in molti casi l'ho trovati inutili...???!!!poi alla domanda come nascono gli atteggiamenti non c'è una risp precisa nei paragrafi??!!ultimadomanda mainterrogano in ordine alfabetico o di prenotazione??!!

Partecipante Affezionato

i box è sempre meglio che li fai, perchè spesso sono approfondimenti di cose importanti.. molti sono cmq inutili o dispersivi, quindi al massimo dagli una letta ma se vedi che sn troppo dispersivi lascia stare... la nascita dell atteggiamento è descritta brevemente in analisi del discorso e del contesto sociale : quando descrive la DA dice che quando noi parliamo prendiamo una posizione su un argomento, e se la posizione è presa su un argomento che può essere oggetto di controversia perchè altri possono pensarla diversamente, in quel momento nasce l'atteggiamento. e infine... l'esame si fa in ordine alfabetico e anche in ordine di corso, perchè a sostenere l'esame sono due corsi! Prima si fa un corso in ordine alfabetico e poi l'altro
    Ultima modifica di AleLuna* : 17-08-2009 alle ore 13.56.06

Grazie aleluna....se ho bisogno di altro chiederò....

Matricola

ciao ragazzi/e sn del corso di valutazione e consulenza clinica,devo sostenere l'esame di psic.sociale da4 crediti quindi porto solo 2libri("Manuale di psicologia sociale"e "Psicologia culturale dei gruppi"),se c'è qualcuno di voi ke si trova nella mia situazione sa dirmi se del manuale di psic.sociale si deve studiare tutto,nessun capitolo escluso?grazie anticipatamente a chiunque volia darmi una mano

Ma dove stanno le tecniche dell'ad?? cmq io sapevo ke del manuale non ci stava il capitolo 3 e 7 ....me lo confermate?

Ragazzi un favore grandissimo! non so se è solo un mio problema... ma non riesco più ad accedere alla parte consulta gli appelli sulle pagine dei singoli docenti.. devo sostenere l'esame con la zucchermaglio e sono della triennale.. qualcuno mi sa dire dove e a che ora si svolge l'esame? grazieeeeeeeee
    Ricciaspiccia

Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo

Privacy Policy