AUGURISSIMI![]()
![]()
AUGURISSIMI![]()
![]()
Salve,mi rivolgo a tutti quelli che hanno già fatto l'esame di filosofia morale,potreste mettere sul forum le domande più frequenti che sono state fatte all'esame in modo da poter capire meglio a che cosa andiamo in contro noi poveri sfortunati che dobbiamo ancora farlo e che per di più abbiamo seguito poco e niente il corso?grazie mille e complimenti a tutti quelli che hanno superato questo scoglio!![]()
non è difficile e nonn importa ke domande fa...
nn sono mai le stesse e poi dipende
all'inizio era tt facile ma poi leggendo derrida..la cosa si comlica..
se capisci bene derrida allora è 30
la prima domanda..anzi l'unica ke facevano sempre era:
........ma lei ha seguito i corsi??? assiduamente?? poco??abbastanza??
studiate e andatre cn calma...è molto buona cm professoressa.
"Non esistono terapie impossibili ma solo terapeuti incapaci"
Bah....E' un esame decisamente "sui generis", nel senso che, dato l'argomento possono chiederti qualsiasi cosa, dalle opinioni personali alla critica al testo.
La prof. com'è noto tiene molto al testo di Derrida, chiede di commentarne qualche frase e se si è capito il senso( delle parole che si leggono....ARDUO COMPITO), lei se ne accorge immediatamente. L'assistente Letizia è una Grande, una persona fantastica; in genere chiede di commentare qualche passo delle Meditazioni. Cercate di stare tranquilli e di Pensare( la prof. ce lo ha raccomandato prima di iniziare gli esami...).
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI.![]()
In bocca al lupo, colleghi! Tranquilli... se ce l'ho fatta io può farcela anche gatto silvestro![]()
...But what if I'm a mermaid,
in these jeans of his with her name still on it,
hey but I don't care..
cause sometimes, I said, sometimes I hear my voice and it's been..
Here.. silent all these years.. (Tori Amos)
allora vi ringrazio tutti per i vostri preziosi consigli,spero di farcela,io dovevo farlo anche io al primo appello ma ho avuto paura e quindi ho deciso di rimandare per cercare di capire meglio quel derridà(impresa ardua,quasi impossibile),spero di riuscire a COGITARE in modo corretto.In bocca al lupo a tutti quelli che come me non l'hanno fatto ancora e auguri a tutti quelli che l'hanno già fatto.
P.S. ma ha bocciato parecchie persone la prof?![]()
![]()
![]()
No opsolina, tranquilla. La marino non boccia mai. Ma non puoi rifiutare il voto che mette!
ah,meno male che non boccia.Ma perchè dici che non possiamo rifiutare?si arrabbia se lo facciamo? lo vedo tragico questo esame!![]()
![]()
![]()
No no....non è che si arrabbia. E' che proprio non te lo fa rifiutare!!! Il voto che mette non si cambia!! Dopo che lo dice non puoi neanche chiederle di fare qualche altra domanda x migliorare. Non si discute!
Ma almeno ti togli un bel peso!!! In bocca al lupo!
ok grazie per le informazioni,che la forza sia con me!![]()
![]()
![]()
![]()
raga un avviso importante,l'esame del 5 luglio è spostato al giorno dopo stessa aula e stessa ora.mi raccomando ditelo in giro! ciao
Ragazzi scusate,ma chi ha seguito il corso di Cantillo può portare il suo programma anche con la Marino?Dovrei chiederlo espressamente di poter portare quel programma (se la Marino ne adotta uno differente)?![]()
Non conviene mai portare il programma di un altro professore.
Vai a parlare con la Marino è meglio.
PORTA IL PROGRAMMA NUOVO DELLA MARINO
E' MEGLIO
"Non esistono terapie impossibili ma solo terapeuti incapaci"
in cosa consiste di diverso?o meglio : me lo potete scrivere in dettaglio?
su altri forum ho letto che ci spetta di diritto portare il programma del nostro prof. "originale"
![]()
Ultima modifica di 559venere : 06-07-2006 alle ore 17.51.40