Dedico Oleandro Bianco di Janet Fitch a chi non ha paura di conoscere la triste realtà americana degli affidie vuole dedicare la propria vita a cambiare le cose
![]()
Dedico Oleandro Bianco di Janet Fitch a chi non ha paura di conoscere la triste realtà americana degli affidie vuole dedicare la propria vita a cambiare le cose
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Vorrei dedicare "Il cammino di Santiago" di Paolo Cohelo a tutti coloro che non smettono mai di percorrere il sentiero verso la propria conoscenza!
Coraggio dinanzi alla tristezza dei distacchi,
alle passioni che selvaggiamente riassaltano e attanagliano,
alle cose del mondo che vanno
incontrario dei nostri amori e delle nostre speranze, ai dolori che conviene sostenere e accettare e addomesticare e ridurre a compagni severi della propria vita interiore.(Croce,1945)
a Lucia74 "Il bambino perduto e ritrovato" di Alba Marcoli con la speranza che le venga voglia di sfogliarlo![]()
Vorrei dedicare il meraviglioso "il Lupo della Steppa" di H.Hesse a tutti quelli che si sentono o che si sono sentiti lupi solitari...![]()
![]()
dedico "Messieur Malaussene" di Pennac a chi non conoscerà mai a fondo i misteri della propria famiglia, ma li accetterà ridendo...a tutti i capri espiatori di questo mondo...
mi autodedico Nove oggetti del desiderio di Mian Mian...che oggi vorrei ricevere un gesto carino...e cerco di provvedere da sola...![]()
"Il danno" di J.Hart a Serendipy, perchè non si stanchi mai della sua forza![]()
Ghirettomi hai dedicato uno dei libri che ho amato di più in tutta la vita...non ho parole...in questi giorni stavo pensando proprio a quello che dice Anna...grazie.grazie.
![]()
è la seconda volta che ci piglio così bene, sarà che il mio sogno è fare la libraia
con scaffali pieni di libri e polvere, perchè donare un libro giusto alla persona giusta nel momento giusto è davvero un grande piacere della vita. Grazie.
![]()
Dedico "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Milan Kundera, a tutti coloro che amano i libri colti e la scrittura elegante...![]()
![]()
![]()
dedico a castagna "Cosa fa vivere gli uomini" di Tolstoj, perchè ridà speranza e consola....
Dedico a Castagna Carmilla,rimanendo in tema di vampiri..
perchè sono tra i 15 lettori che ha letto in Italia Non è successo niente.
E dedico a Morrigan Il bambino ostrica va in giro perchè
anch'io l'ho comprato oltre a te,sua moglie..
For Halloween,
Oyster Boy decided to go as a human.
![]()
e io ti dedico Follia di Patrick McGrath...perchè sento che vibrano le stesse corde!!!!Originariamente postato da mircalla
Dedico a Castagna Carmilla,rimanendo in tema di vampiri..
perchè sono tra i 15 lettori che ha letto in Italia Non è successo niente.
"io sono Pessoa e...la Quarta...!"
....."MORBOSOooo"
"Amo il rigore Bauhaus...cravattina nera, camicia bianca...stailosisssima"
"...mi disturbi esteticamente..."
http://www.radiodd.com
esco dal mio arruffato guscio(per poco)per dedicare:
*A Ghiretto: Una stanza tutta per sè di Virginia Woolf perchè ho l'impressione che sappia quanto sia importante appropriarsi dei propri spazi
*A Castagna Gli elisir del Diavolo di Hoffmann perchè è molto "noir"
*A Morrigan Istruzioni per rendersi infelici di Watzlawick, perchè una persona così spiritosa non potrebbe non cogliere la deliziosa ironia di questo libro.
Torno nel guscio![]()
Serendipity per te....Negli occhi di una ragazza di Marina Jarre...una ragazza che impara ad uscire dal guscio...![]()
"io sono Pessoa e...la Quarta...!"
....."MORBOSOooo"
"Amo il rigore Bauhaus...cravattina nera, camicia bianca...stailosisssima"
"...mi disturbi esteticamente..."
http://www.radiodd.com