• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 42 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 622
    Partecipante Assiduo L'avatar di marco.78
    non riesco a trovare il decreto del 25 ottobre 1999 n.566 :-(

TERRY tu ke fai? lo ritenti quest'anno?

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Dunque..buongiorno..vi dico che le leggi sono da fare a MEMORIA..spesso chiedono anche i numeri degli articoli nonchè affermazioni contenute nelle leggi. La prima prova è per il 50%cultura generale e per il restante 50%cultura militare..e le domade sono ben precise!Marco dovresti trovare tutte le leggi su internet..spulciando sui vari siti...

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Marco

no, non lo faccio quest'anno perchè non ho il tempo materiale per studiare, visto che lavoro a tempo piano, e andare anche quest'anno così senza far niente non mi va, è tempo perso...ho visto persone che avevano studiato davvero l'anno scorso, ma non ce l'hanno fatta.Le domande sono molto precise, quindi studiate x bene e tanto, su internet trovate tutto

Andalucia

tu lo ritenti?

Ciao

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2
    io purtroppo non lo posso fare perchè non ho i requisiti fisici ossia ho una carenza di G6PDH che palle!

terry..lo provo il prox anno..non l'ho mai fatto perchè ho 25 anni:-)Cioè mi sono laureata l'anno scorso e adesso sto pèreparando l'esame di stato..quindi ho ancora 1 scoglioc he mipreme superare adesso. In relatà ho fatto domanda per la scuola marescialli dell'aeronautica che c'è adesso ma tenetrò senza sforzi visto ch enon ho tempo di studiare.
    Sono informata perchè spero di entrare nell'esercito presto:-)
    Cmq....ho fonti sicure sicure che ci sono passate e ci sono entrate..come psicologi e come ingengeri.

Pedrita..cos'è?

Partecipante L'avatar di akirajuki
    si però nessuno sa rispondere alla mia domanda...mi mancano 5 gradi per occhio...faccio bene a studiare per sto concorso o è tempo perso perchè tanto mi sbatteranno fuori per la miopia????? >.<

Blog Entries
    2

glucosio-6-fosfato-deidrogenasi (G6PD)

Andalucia Pedrita..cos'è?
    è il favismo è una malattia genetica ereditaria causata da difetto congenito dell'enzima glucosio-6-fosfato-deidrogenasi (G6PD), normalmente presente nei globuli rossi e fondamentale per la loro sopravvivenza. La carenza dell'enzima provoca un'emolisi acuta (distruzione dei globuli rossi) con ittero. La crisi è scatenata quando il soggetto fabico assume (o ne inala i vapori) fave, piselli, Verbena Hybrida, altri particolari vegetali, sostanze (naftalina, trinitrotoluene) o alcuni farmaci (antipiretici e analgesici, antimalarici, sulfamidici, salicilici, cloramfenicolo, alcuni chemioterapici, chinidina, menadione, blu di metilene ecc.). Tutte queste sostanze inibiscono l'attività dell'enzima, aggravando una situazione già carente di per sé.
    La malattia si trasmette ereditariamente con il cromosoma X del sesso: i maschi sono colpiti in forma grave mentre le femmine (come portatrici del gene anomalo possono trasmetterlo ai figli) contraggono forme più lievi.La malattia si diagnostica con la ricerca dell'enzima G6PD nei globuli rossi; l'esame individua anche i portatori che hanno valori spesso solo di poco al di sotto della normalità.
    io infatti non ho assolutamente nessun problema l'ho scoperto casualmente un paio di anni fa facendo un esame perchè l'avevano trovato parzialmente a mia nonna, infatti io c'è l'ho al 50%...

akirajuki si però nessuno sa rispondere alla mia domanda...mi mancano 5 gradi per occhio...faccio bene a studiare per sto concorso o è tempo perso perchè tanto mi sbatteranno fuori per la miopia????? >.<
    guarda lo puoi risolvere andando sul sito dell'esercito e scaricarti il bando integrale: lì ci sono tutte le specifiche!
    In bocca al lupo a tutti
    Ultima modifica di Pedrita : 16-04-2006 alle ore 00.30.49

Partecipante Assiduo L'avatar di marco.78
    ANDALUCIA:tu cosa ne sai che chiedono i numeri degli articoli?l'hai già tentato questo concorso?

marco

io l'ho tentato il concorso e ti assicuro che è come dice andalucia, le domande sono molto ma molto precise...non lo dico per scoraggiarvi, ma per farvi capire che bisogna studiare tanto ma veramente tanto...8 su più di 150 sono molto pochi...

pedrita

io mi preoccuperei più delle prove scritte che della miopia...ho mio cugino nell'esercito che me ne ha raccontate parecchie a proposito su altezza e vista...quindi se è la miopia che ti spaventa, non preoccuparti...

Blog Entries
    2
    Originariamente postato da terry77dgl

pedrita

io mi preoccuperei più delle prove scritte che della miopia...ho mio cugino nell'esercito che me ne ha raccontate parecchie a proposito su altezza e vista...quindi se è la miopia che ti spaventa, non preoccuparti...
    non ho un probl. di miopia
    la miopia c'è l'ha akirajuki !
    In bocca al lupo a tutti quelli che si cimenteranno!
    Ultima modifica di Pedrita : 16-04-2006 alle ore 12.03.53

scusami pedrita, tra una cosa e l'altra ho confuso.

comunque dipende da come escono le analisi del sangue.Se è tutto nella normalità, non ci sono problemi, con valori alterati invece possono farti problemi.Una mia amica ( non era raccomandata però) è stata scartata perchè aveva fatto le analisi durante il ciclo, e aveva un po' di anemia.
    Ma ripeto, mi preoccuperei molto più delle prove...perchè se arrivi a fare la prova di idoneità fisica, secondo me sei già quasi dentro...

Partecipante L'avatar di akirajuki
    e io già mi preoccupo..conoscenze la dentro non ne ho...e dato che la mia miopia è abbastanza gravosa -5 per occhio..non mi va di perder tempo a studiare per un concorso perso in partenza!!!tutto qua...evidentemente chi riesce ad entrarci..e perchè ha gli agganci giusti!dato che mi mancano..penso mi concentrerò su altri concorsi

Blog Entries
    2
    Originariamente postato da terry77dgl
    scusami pedrita, tra una cosa e l'altra ho confuso.

comunque dipende da come escono le analisi del sangue.Se è tutto nella normalità, non ci sono problemi, con valori alterati invece possono farti problemi.Una mia amica ( non era raccomandata però) è stata scartata perchè aveva fatto le analisi durante il ciclo, e aveva un po' di anemia.
    Ma ripeto, mi preoccuperei molto più delle prove...perchè se arrivi a fare la prova di idoneità fisica, secondo me sei già quasi dentro...
    no, non sono valori che variano, la mia è una malattia genetica che deve essere per forza verificata attraverso il test del G6DP come richiesto dal bando!
    C'est La Vie
    meno male che solo le forze armate richiedono questo esame!

elvioelvio
    Ospite non registrato
    akira,,,,mi pare che sul bando come miopia sia indicato un max di -3 per occhio.

Pagina 6 di 42 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy