Dove sono finiti i clinicanti???Nessuno che abbia fatto l'esame oggi?
![]()
Dove sono finiti i clinicanti???Nessuno che abbia fatto l'esame oggi?
![]()
io ho fatto l'esame oggi, c'erano tre assistenti più la proffa; l'esame lo hanno fatto a due alla volta ed io sono andata con le due assistenti...sono molto brave...ti mettono a tuo agio...ti chiedono un bel po di cose(almeno per quanto riguarda le due assistenti) ma ti fanno parlare...![]()
Si...avevano detto al corso che si sarebbero gestite così...so che eravate in pochissimi oggi!!!quando dici che ti chiedono un bel po di cose a cosa ti riferisci![]()
Cmq complimeti...![]()
brava veronica!!!!![]()
innanzitutto grazie michy....si eravamo in pochi, eravamo all'incirca una ventina cmq quando dico che ti chiedono un bel po di cose faccio riferimento al fatto che si istaura una sorta di dialogo...tu inizi con un argomento a piacere poi man mano da li ti fanno le domande per vedere se tu effettivamente hai capito...per questo complessivamente sono abbastanza le domande ma piuttosto sono inerenti a ciò che dici, sono poche le domande forvianti all'argomento scelto.Cmq sono bravissime, NON PREOCCUPARTI!per qualsiasi cosa io sto qui...in bocca a lupo
![]()
![]()
Grazie Veronica...Ma di che anno sei?Forse ci conosciamo,io sto al secondo anno ed ho seguito tutto il suo corso
![]()
anche io sono del secondo anno...ed ho seguito ogni lezione di clinica...mi è piaciuto tanto questo esame e il suo corso...
mi rivolgo a chi conosce il programma di quest'anno. L'anno scorso in aggiunta ai fascicoli di sopra c'erano ancheOriginariamente postato da 559venere
Non non ha messo nulla in più...
Il programma è :
Blos - Il secondo processo di individuazione nell'adolescenza
Blos - La formazione del carattere durante l'adolescenza
Copley - Una maledizione su tutte le case : discussione del Romeo e Giulietta
Freud A. - Il periodo di latenza
Freud A. - Angoscia pulsionale nella pubertà
Freud A. - Adolescenza
Freud A. - L'adolescenza come distrurbo evolutivo
Freud S. - Al di là del principio di piacere
Isaacs - Natura e funzione della fantasia
Meltzer - Teoria psicoanalitica dell'adolescenza
Petrelli - L'impatto emozionale della sessualità e dell'amore nell'adolescenza : una lettura di Romeo e Giulietta
Rustin - Il pensiero in Romeo e Giulietta
Shakespeare - Romeo e giulietta
Winnicott - Adolescenza : Il dibattersi nella bonaccia
Fraiberg - Sostegno allo sviluppo cap.1-2-6-7
-Blos P. "L'adolescenza"(prefazione, cap 1 e cap 2)FRanco angeli
- "il disagio della civiltà"
- A. Freud "L'io e l'es nella pubertà"
vi risultano o sono stati tolti?
Grazie grazie
Quello di A.Freud c'è...SorryGli altri no!
Mi sapreste dire l'ordine che ha usato la prof nello spiegare questi aticoli?Qualcuno di voi ha qualche appunto che potrebbe risultare utile??Chi lo ha già fatto,mi saprebbe dire che domande fa più frequentemente???Vi ringrazio!!!!
"senza ragione,nella notte d'inverno,ascolto il mio vicino" Takarai Kikaku
Ma il perio do di latenza nn è di Sigmund Freud?E Fraiberg lo trovo anche dai fratelli??E al di là del principio di piacere è in capitolo di un libro?Quale???
No lo scritto è di Anna Freud (anche se il concetto lo ha inventato il papà)
Al di là del principio di piacere è un testo di freud (che si trova nella raccolta "La teoria psicoanalitica - che avresti già dovuto comprare x dinamica I): non so voi quante ne dovete fare: l'anno scorso di portava solo il gioco del rocchetto alla fine del capitolo 2
i fratelli chi sono?![]()
Quelli che hanno la fotocopieria a via mezzocannone,sta all'angolo di una traversa,nn so se si capisce!Cmq qualcuno del secondo anno ha già fatto l'esame come è andato???
Se intendi lino (ma l'altro è il fratello?) cmq ha tutti i libri x clinica anche la fraiberg