• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Visualizzazione risultati 76 fino 78 di 78
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    Personalmente non credo sia necessaria terapia di gruppo. Non è il caso. Abbiamo espresso civilmente dei pareri, non c'è da spaventarsi.
    Soprattutto Rubens non capisco te: siamo troppo distanti mi scrivi. E' forse un problema? Pensa quanto lo sono uomini di culture e civiltà o tempi storici diversi! Ma siamo sempre uomini. E io non sento la diversità come limite o ostacolo.
    Ora la discussione ha preso pieghe di arroccamento e *distanze* in cui io non mi sento a mio agio.
    Infondo non era successo nulla che necessitasse un simile scalpitio.

Shakespeare, tra le sue commedie, ne scrisse una molto bella, il cui titolo calza alla perfezione : Much Ado About Nothing

Partecipante Esperto L'avatar di wrubens
    Originariamente postato da sunflower
    Shakespeare, tra le sue commedie, ne scrisse una molto bella, il cui titolo calza alla perfezione : Much Ado About Nothing
    About Shakespeare
    Ultima modifica di wrubens : 12-08-2005 alle ore 10.22.41
    "il dubbio è il tarlo del delirio"
    Rubens

Partecipante Esperto L'avatar di TheGathering
    Due anni dopo...
    Che botta ragazzi!
    Che strano rileggere le cose che abbiamo scritto due anni fa..
    Quanto ero disperata allora, quanto ero insoddisfatta della mia psicoterapia.
    E quanto invece la psicoterapia successiva in due soli anni mi ha cambiata!
    E questo grande uomo che è il mio psic, rimane dentro di me come una piccola mamma (o forse sarebbe meglio dire un piccolo papà) che mi dà conforto quando sono giù.
    Non sono più in balia di me stessa.

Ragazzi, se siete davvero insoddisfatti della vostra terapia...cambiatela!!!

La vita è breve non possiamo sprecarne metà dietro all'illusione di un miglioramento impossibile, meglio lavorare concretamente per far sì che quel miglioramento avvenga e ciò può accadere solo se si è in due a farlo, se il terapeuta ci lascia soli come si può cambiare? Come si può creare quella rappresentazione interna di una figura che ci dà calore?
    Come possiamo diventare la luce di noi stessi?
    Io non so cosa sarà di me nella mia vita psicoterapeutica, ma so che la dolcezza e la professionalità del mio psic difficilmente le dimenticherò, mi guideranno nel buio e mi indicheranno la via quando avrò gli occhi troppo stanchi per guardare...

Scusate ma questo thread ha evocato in me parecchi ricordi...
    Controlling my feelings for too long..
    They make me....
    make me scream your screams...
    (MUSE- "Showbiz")
    Just so you'll be scared of me
    behind my power
    I will hide all my fears..
    ("Locked away"- The gathering)

Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456

Privacy Policy