sono le slides delle lezioni.. se non vi servono me le tengo ^ ^
e vai di genoma
sono le slides delle lezioni.. se non vi servono me le tengo ^ ^
e vai di genoma
Ultima modifica di Lord Hypnos : 28-11-2006 alle ore 11.38.30
lo so che mi volete bene
so che me ne volete ancor di più
una domanda ai mod, dove è possibile linkare tutto ciò per renderlo noto a tutti (tipo dove stanno i riassunti ecc)
roxi ma che ti sei offesa???? XD
Intanto grazie per aver allegato tutto quiOriginariamente postato da Lord Hypnos
una domanda ai mod, dove è possibile linkare tutto ciò per renderlo noto a tutti (tipo dove stanno i riassunti ecc)
, per quanto riguarda la tua richiesta, invece, vai nella sezione appunti d'esame clicca su Invia i tuoi appunti d'esame! e compila la scheda.
L'invio di appunti d'esame dà dai 10 ai 50 crediti.
![]()
li ho già messi io...visto ke sn miei gli appunti![]()
il vostro angelo custode :-)
cmq ke amarezza ragazzim sta venendo un pò di sconforto...oggi a lezione alcune ragazze ke l'hanno già fatto mi hanno detto ke non solo le domande sn sbajate,in + ormai le ha anke cambiate perkè si è reso conto ke tutti cercavano d iparare a memoria quelle....oddiooooooooo come faremo a superarlo?
ma io dico,possibile ke dei 30 ke c sn stati agli altri appelli,nn c'è un'anima pia ke c dà un pò di consigli?un pò di altruismo non fa male a nessuno...
io ho parlato con tanta gente e tutti mi hanno detto la stessa cosa :"BASTA STUDIARE LE DOMANDE!"Originariamente postato da piccolapsico
ma io dico,possibile ke dei 30 ke c sn stati agli altri appelli,nn c'è un'anima pia ke c dà un pò di consigli?un pò di altruismo non fa male a nessuno...
allora le cose sono due:
1. o io ho le domande sbagliate (ma nn credo perchè le ho prese alla kaiman)
2. o nn so studiarle (ma anche qst mi sembra assurdo visto che altre 1000 persone sono state bocciate)
ditemi voi!
![]()
Ultima modifica di zanzara85 : 29-11-2006 alle ore 13.16.18
io ho preso 30 e lode e l'ho fatto na volta sola......ho studiato dal libro solo le cose che erano nel programma. avevo anche le domande e sicuramente mi hanno aiutato,però in non sapendo che dava sempre le stesse le ho studiate cercando di capire il procedimento che portava alla soluzione...mi spiego: molte erano tipo "qual'è la possibilità che nasce un fenotipo A se i due genitori sono genitipo Aa AA?", io invece di impararmi solo la risposta in quel particolare caso ha capito come si doveva ricavare le risposta, così se uscivano dato diversi potevo comunque rispondere!!!consiglio di fare così,perchè alla fine anche se cambia i dati le richieste sono sempre le stesse. comunque le risposte segnate sulle domande che girano sono quasi tutte sbagliate!
io il libro neanche ce l'ho
cmq... so che alcune domande sono sbagliate, ma io dovrei averle corrette (visto che la ragazza che me le ha date ha preso 30)
io ci riprovo...cmq è vero che chiede sempre di calcolare l'indice di fissazione e qualche altra cosetta, ma nonostante qst cose io le sappia fare ancora nn lo passo!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
non libro non è indispensabile...però ti consiglio di fare pene le fotocopie che ha dato lui sulla genatica di popolazioni...su quelle è proprio fissato!!!
...Ciao Ragazzi ecco un'altra sfigata che non riesce a superare l'esame di genetica![]()
Temevo che il prof avrebbe cambiato le domande, visto il grande spumento delle sue domande...
Io avrei un'idea...siete liberissimi di bocciarla oppure partecipare che è meglio![]()
Proviamo a postare delle domande che capitano spesso all'esame e cerchiamo insieme di risolverle, un po' sperando nell'aiuto di qualche genio della geneticaun po' con l'aiuto delle persone che a lezioni non erano solo li a scaldare il banco
![]()
Aspetto un vostro parere e poi sono pronta a cominciare![]()
P.S il 6 dicembre ho l'esame e sto nella m![]()
....mantenetevi folli e comportatevi come persone normali....
Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. T. Jefferson
io sn d'accordo...sn in crisi totale...le stesse domande hanno risposte diverse,nn so proprio dove andare a sbattere la testa!!
prova a capire qual'è il ragionamento che sta sotto le risposte.così capirai qual'è la risposta giusta tra le due date!Originariamente postato da piccolapsico
io sn d'accordo...sn in crisi totale...le stesse domande hanno risposte diverse,nn so proprio dove andare a sbattere la testa!!
le poche formule che servono sono o nel libro,o nei suoi appunti di lezione, o sulle fotocopie di genetica delle popolazioni...
forza ragazze(/i)!!non è difficile come sembra!
Ok almeno una persona mi segue in questo attimo di delirioOriginariamente postato da piccolapsico
io sn d'accordo...sn in crisi totale...le stesse domande hanno risposte diverse,nn so proprio dove andare a sbattere la testa!!...dunque inizio subito con una domanda che poi ho trovato spesso all'esame...
In una popolazione gli omozigoti (AA) hanno fitness relativa 0.8 gli omozigoti (aa) hanno fitness relativa 0.9. Come conseguenza si avrà:
a) la fissazione dell'allele recessivo
b) si avrà polimorfismo bilanciato
c) la popolazione scomparirà
d) la fissazione dell'allele dominante
e) la popolazione sarà formata solamente da eterozigoti
La risposta che ho io è la "a"
La risposta è esatta?
e se è esatta perchè?
Ora tocca a voi...![]()
....mantenetevi folli e comportatevi come persone normali....
Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. T. Jefferson