• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 45 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 666

Discussione: Genetica (Medolago)

Partecipante Esperto L'avatar di Lord Hypnos
    sono le slides delle lezioni.. se non vi servono me le tengo ^ ^

e vai di genoma
    Ultima modifica di Lord Hypnos : 28-11-2006 alle ore 11.38.30

lo so che mi volete bene

so che me ne volete ancor di più

una domanda ai mod, dove è possibile linkare tutto ciò per renderlo noto a tutti (tipo dove stanno i riassunti ecc)

roxi ma che ti sei offesa???? XD

le ultime due!!

una

due

piccolapsico mi ha detto che sta sistemando gli appunti, poi upperà anche quelli ^ ^

roxi, se passi mercoledì per la facoltà te li porto su cd, almeno ce la fai a vederli ^ ^

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Originariamente postato da Lord Hypnos
    una domanda ai mod, dove è possibile linkare tutto ciò per renderlo noto a tutti (tipo dove stanno i riassunti ecc)
    Intanto grazie per aver allegato tutto qui , per quanto riguarda la tua richiesta, invece, vai nella sezione appunti d'esame clicca su Invia i tuoi appunti d'esame! e compila la scheda.
    L'invio di appunti d'esame dà dai 10 ai 50 crediti.

Partecipante Esperto L'avatar di piccolapsico
    li ho già messi io...visto ke sn miei gli appunti
    il vostro angelo custode :-)

cmq ke amarezza ragazzi m sta venendo un pò di sconforto...oggi a lezione alcune ragazze ke l'hanno già fatto mi hanno detto ke non solo le domande sn sbajate,in + ormai le ha anke cambiate perkè si è reso conto ke tutti cercavano d iparare a memoria quelle....oddiooooooooo come faremo a superarlo?

ma io dico,possibile ke dei 30 ke c sn stati agli altri appelli,nn c'è un'anima pia ke c dà un pò di consigli?un pò di altruismo non fa male a nessuno...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di zanzara85
    Originariamente postato da piccolapsico
    ma io dico,possibile ke dei 30 ke c sn stati agli altri appelli,nn c'è un'anima pia ke c dà un pò di consigli?un pò di altruismo non fa male a nessuno...
    io ho parlato con tanta gente e tutti mi hanno detto la stessa cosa :"BASTA STUDIARE LE DOMANDE!"
    allora le cose sono due:
    1. o io ho le domande sbagliate (ma nn credo perchè le ho prese alla kaiman)
    2. o nn so studiarle (ma anche qst mi sembra assurdo visto che altre 1000 persone sono state bocciate)

ditemi voi!
    Ultima modifica di zanzara85 : 29-11-2006 alle ore 13.16.18

Partecipante Esperto L'avatar di lilith25
    io ho preso 30 e lode e l'ho fatto na volta sola......ho studiato dal libro solo le cose che erano nel programma. avevo anche le domande e sicuramente mi hanno aiutato,però in non sapendo che dava sempre le stesse le ho studiate cercando di capire il procedimento che portava alla soluzione...mi spiego: molte erano tipo "qual'è la possibilità che nasce un fenotipo A se i due genitori sono genitipo Aa AA?", io invece di impararmi solo la risposta in quel particolare caso ha capito come si doveva ricavare le risposta, così se uscivano dato diversi potevo comunque rispondere!!!consiglio di fare così,perchè alla fine anche se cambia i dati le richieste sono sempre le stesse. comunque le risposte segnate sulle domande che girano sono quasi tutte sbagliate!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di zanzara85
    io il libro neanche ce l'ho
    cmq... so che alcune domande sono sbagliate, ma io dovrei averle corrette (visto che la ragazza che me le ha date ha preso 30)
    io ci riprovo...cmq è vero che chiede sempre di calcolare l'indice di fissazione e qualche altra cosetta, ma nonostante qst cose io le sappia fare ancora nn lo passo!!!!!!!

non libro non è indispensabile...però ti consiglio di fare pene le fotocopie che ha dato lui sulla genatica di popolazioni...su quelle è proprio fissato!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Roby81
    ...Ciao Ragazzi ecco un'altra sfigata che non riesce a superare l'esame di genetica
    Temevo che il prof avrebbe cambiato le domande, visto il grande spumento delle sue domande...
    Io avrei un'idea...siete liberissimi di bocciarla oppure partecipare che è meglio
    Proviamo a postare delle domande che capitano spesso all'esame e cerchiamo insieme di risolverle, un po' sperando nell'aiuto di qualche genio della genetica un po' con l'aiuto delle persone che a lezioni non erano solo li a scaldare il banco
    Aspetto un vostro parere e poi sono pronta a cominciare

P.S il 6 dicembre ho l'esame e sto nella m
    ....mantenetevi folli e comportatevi come persone normali....

Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. T. Jefferson

io sn d'accordo...sn in crisi totale...le stesse domande hanno risposte diverse,nn so proprio dove andare a sbattere la testa!!

io sn d'accordo...sn in crisi totale...le stesse domande hanno risposte diverse,nn so proprio dove andare a sbattere la testa!!
    prova a capire qual'è il ragionamento che sta sotto le risposte.così capirai qual'è la risposta giusta tra le due date!
    le poche formule che servono sono o nel libro,o nei suoi appunti di lezione, o sulle fotocopie di genetica delle popolazioni...
    forza ragazze(/i)!!non è difficile come sembra!

Partecipante Assiduo L'avatar di Roby81
    Ok almeno una persona mi segue in questo attimo di delirio ...dunque inizio subito con una domanda che poi ho trovato spesso all'esame...

In una popolazione gli omozigoti (AA) hanno fitness relativa 0.8 gli omozigoti (aa) hanno fitness relativa 0.9. Come conseguenza si avrà:
    a) la fissazione dell'allele recessivo
    b) si avrà polimorfismo bilanciato
    c) la popolazione scomparirà
    d) la fissazione dell'allele dominante
    e) la popolazione sarà formata solamente da eterozigoti

La risposta che ho io è la "a"
    La risposta è esatta?
    e se è esatta perchè?

Ora tocca a voi...
    ....mantenetevi folli e comportatevi come persone normali....

Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. T. Jefferson

Pagina 6 di 45 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy