• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 16 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 231
    Partecipante L'avatar di marina
    Ragazzi ho chiesto al prof. Ricci ragguagli in merito al voto finale di statistica ed ecco la risposta che mi ha dato (cito testuali parole):

"non avevo mai sentito che NON facesse media...!!!"

a questo punto non so più cosa pensare !!!! Ho telefonato al numero verde. L' operatrice al momento non sapeva darmi una risposta certa. Si consulterà con la propria responsabile e mi ricontatterà nel primo pomeriggio.

La mia amica che si è appena laureata non è una sprovveduta, inoltre questa cosa del voto di statistica me l'anno confermata parecchi studenti con cui ho parlato all'esame e altri che si stavano laureando.....
    comunque dubito che il prof sia così disinformato.... sarebbe proprio il colmo per un professore di statistica apprendere che i suoi voti non fanno "media" !!!! he he he !!!

Mi ha telefonato ora la segreteria confermandomi che statistica è un esame orale, dunque il voto viene considerato nel calcolo della media scolastica.
    Spero di avere messo a tacere questi rumors fuorvianti alla cui diffusione spero di non avere contribuito. Sigh !!

Partecipante L'avatar di giuliett
    grazie per infooooooo!!!

figurati. Il 3 ci sarò anche io per dare l'esame con la traficante. In bocca al lupo!!!!

ragazzi, ho saputo dalla prof Traficante che al compito probabilmente chiederà l'item analisys.
    qualcuno avrebbe un esempio di esercizio ?

Matricola
    Ciao ragazzi! mi manca ricci e sono in alto mare... Lo tento il 17 imparandomi a memoria gli esercizi online... ma ho paura di nn passare... che noia... odio quest'esame!!!
    per la traficante, io mi ero imparata (ancora una volta a memoria, come potete vedere sono una capra in questa materia) alcune simulazioni che aveva dato l'anno scorso e l'ho passato, anche con un voto alto... però ho prestato le fotocopie, altrimenti le avrei rese disponibili a tutti su internet!! cmq davvero, tranquilli perchè se vi fate prestare le prove degli anni scorsi da qualcuno lo passate senza problemi!!!
    ora vi pongo sta domanda: se dovessi essere bocciata con ricci, vi risulta che si possa fare una tesina alternativa al posto dell'esame?? ho paura di nn laurearmi! sigh!!
    "Vola solo chi osa farlo!" Sepulveda

Partecipante Affezionato
    Tranquilla!!io sapevo solo gli esercizi di internet e qualcosina sulla probabilità (è fondamentale saper fare i preblemini che trovi sul libro come esempi) e l'ho passato al primo colpo ..certo nn con ..ma è andato!!

Credo che si possa fare la tesina x' ho sentito di gente che, non riuscendo a passare l'appello, la voleva chiedere. Ti consiglio di scrivere una mail al prof, ma dopo l'esame x' lo passerai, vedrai che la fortuna sarà dalla tua!!
    a presto

Matricola
    grazie, davvero troppo gentile!! speriamo di cavarmela!!
    ma tu sapevi anche le spiegazioni degli esercizi online?? è vero che vanno motivati e che la crocetta nn gli basta??
    e poi.... come esercizi sulla probabilità intendi quelli del primo capitolo ad esempio sul lancio dei dadi??
    tu all'esame hai risp alle domande teoriche? cosa chiedeva??
    scusa se ti stresso la vita!!!!! grazieeeeeeee
    "Vola solo chi osa farlo!" Sepulveda

Partecipante Affezionato
    è vero, le crocette vanno motivate. Io non sapevo le domandasse, perciò le sapevo alla cavolo...
    sì, gli esercizi sulla probabilità sono proprio quelli.
    Non ricordo le domande teoriche e nemmeno se ho risposto...mi spiace tanto non poterti aiutare in questo.
    Cmq stai tranquilla e vedari che passerai!!
    per l'aiuto figurati: se non ci si dà una mano tra studenti...!!
    un bacione e in bocca la lupo!!!
    fammi sapere...

ciao, ho dato entrambi i moduli il 17 febbraio (ultimo appello della sessione), qualcuno mi sa dire quando posso registrare il voto? altra domanda, nel caso la media fra i voti dei due moduli non fosse un numero intero, come viene approssimata? grazie mille!!

ciao per la regisrazione dovresti iscriverti al prossimo appello, andare il giorno dell'esame, stampare lo statino e registrare.
    puoi comunque chiedere conferma via email alla prof.traficante che è sempre disponibilissima a rispondere agli studenti.
    la registrazione puoi farla sia con ricci che con la traficante e basta scaricare un solo statino, non importa quale dei due.
    io avevo addirittura stampato quello del modulo della traficante e me lo ha poi firmato ricci.
    per quanto riguarda la media, il voto finale lo deciderà il prof che ti registra. hanno una scheda con i voti di entrambi i moduli.
    se vuoi arrotondare al mezzo punto superiore potresti dire al momento della registrazionr al/alla prof che mezzo punto ti favorirebbe per mantenere una buona media. non penso che te lo neghi.
    ciao

Matricola L'avatar di alessandra999

Statistica Traficante

Ciao! Qulacuno di voi ha provato a fare il modulo della Traficante di statistica e potrebbe dirmi com'è

Grazie!

Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Ciao Alessandra999,
    come vedi ti ho spostato il messaggio perchè c'era già un thread sull'esame di Statistica e forse puoi già trovare qui alcune delle info che ti servono.
    Ti invito a leggere le regole di questa sezione prima di postare che trovi QUI, grazie!
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)

VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

Neofita
    AIUTO...ES DI STTAT...QNO MI VULO DAR QKE DRITTA SON DISPERATA!!!STO STRESSANDO SU TT IL FORUM ...ASPETTANDO DA QNO DELLLE RISP!!HELP ME...PLEASE..OLI

Partecipante Affezionato
    x il modulo di Ricci ti consiglio di studiarti bene gli esercizi su internet!!devi sapere bene le risposte, in modo da poterle dare anche se non ti mette le opzioni, ma lascia solo i puntini. Inoltre è utile che tu sappia motivare ciò che scrivi ti viene richiesto. (io non sapevo il x' di ciò che scrivevo, ma mi sa che fortunatamente ci ho preso!!).
    Il modulo della Traficante credo sia un po' cambiato da quando ho sostenuto io l'esame. Comunque mi ero studiata la dispensa di Baldi sui test e mi ero fatta dare i vecchi testi d'esame. Essi mi sono stati utilissimi perchè la tipologia di esercizi era sempre la stessa, cambiavano i numeri, Riguardo ai test(mi pare Waiss e Big5, ma non sono sicura..)le domande erano pari pari a quelle date gli appelli precedenti.

Non preoccuparti che non è difficile quanto sembra!!Anche io avevo le mani nei capelli mentre studiavo, ma poi l'ho passato al primo colpo e con la Traf ho anche preso un ottimo voto!
    a pesto

Pagina 6 di 16 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy