• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 10 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 139
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Riferimento: Sociologia generale [ex-Anzera - Bernardini]

Allora:

Il mio consiglio più spassionato è di andare con gli assistenti... Non sono malvagi... anzi... fanno domande come attinenti al programma e a quello che dovresti sapere. Anche quella che interroga su illuminismo, chiede domande che sono sul lib. senza entrare nello specifico più estremo ( almeno così è successo durante la mia sessione ). Anche quello delle slide fa domande tranquille... l'unica cosa è che fa ragionare quindi dopo aver esposto ad esempio un concetto... può chiedere delle cose interenti quel concetto ma in altri modi per vedere se uno è capace a giostrarsi un argomento o tema. Anche quella di crisi e declino domande tranquille... che se uno ha studiato sa perfettamente rispondere.

Quindi morale anche se gli assistenti sono 3 e il prof. uno è meglio andare con loro. Lui massimo che ti da è 28 ( poi dipende dal caso e dalla bravura della persona ) e poi le domande che fa sono impostate in certi modi che possono mandare nel pallone anche se si sa l'argomento. Tranquilla... avevo una paura folle di questo esame.. ma poi alla fine si passa tranquillamente... sono tranquilli gli assistenti. Buono studio

Partecipante Assiduo

Ok.... Grazie mille Cold Water !!!

Partecipante Assiduo

Ragazzi, ho bisogno di qualcuno che mi spieghi l'ultima parte del libro verde.... le teorie di marx ed Hegel, chi le ha capite???? grazie milleeeeeeeeeeeee

Partecipante

scusate io vorrei fare una domanda a chi ha sostenuto l'esame... ma ad esempio quando vi sono state fatte le domande su crisi o declino quanto bisognava andare nello specifico nelle risposte? bisogna riportarli gli esempi fatti nel libro? come ad esempio nelle malattie planetarie.. bisogna parlare di ciò che emerge dai rapporti fao? .... e invece per quanto riguarda le dispense anche queste bisogna saperle in maniera tale da poter fare un discorso generale? o bisogna sapere delle definizioni nello specifico? grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondere

Partecipante Affezionato L'avatar di ninettab

ciao... qualcuno sa se i lucidi da fare del prof. Bernardini sono tutti quelli che ha in bacheca o solo quelli del 2010 ?
    e poi... c'è qualcuno che posso contattare in pvt che sia disposto a vendermi i libri per questa materia o anche prestarmeli ?
    Grazie
    Ultima modifica di ninettab : 07-09-2010 alle ore 15.29.56

Partecipante

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi gentilmente dove posso prendere queste benedette dispense? Sul sito il prof risulta non avere un' area files docente...

Partecipante Assiduo

Partecipante

ciao a tutti! del libro "crisi o declino" (qllo bianco e blu x intenderci) qualcuno saprebbe spiegarmi "la società del fac-simile" e le "identità (mancate) connettive"? se qualcuno dovesse risp...grazie mille =°)

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Ciao a tutti!
    Io avrei una domanda a cui sono quasi certa che nessuno risponderà positivamente, ma devo fare il tentativo.
    Sono andata per le librerie alla ricerca di "crisi o declino", ma a quanto pare è finito ovunque!! :S
    Io purtroppo domani mattina devo per forza partire, perchè devo lasciare la casa qui a Roma e quindi non posso aspettare che me lo ordinino.. anche perchè torno giusto in tempo x l'esame!
    Qualcuno per caso ha fatto dei riassunti che potrebbe passarmi (volendo, anche a pagamento) o l'ha scansionato o non so... Insomma so che vi sto chiedendo tanto, ma se qualcuno potesse venirmi incontro, gliene sarei estremamente grata!

Partecipante Affezionato L'avatar di piripina84

@ nadia.t86

io l'ho comprato on line. . ti arriva a casa in pochi giorni magari sei ancora in tempo. . se non hai già risolto!

Ragazzi, ma il prof ha spostato l'esame a via salaria 113 ?
    And I need you like a heart needs a beat . . But that’s nothing

Partecipante Assiduo L'avatar di Fraki_rm

ma nessuna notizia del fatto che all'appello di settembr eil prof non si è nemmeno presentato?? senza avvisare ne nulla??.. è passato così in cavalleria o qualcuno sa qualcosa?
    Una donna senza un uomo è come un pesce rosso senza bicicletta

scusa in che senso non si è presentato?? vuol dire che voi siete andati lì e l'esame non si è fatto????

DOMANDE D' ESAME DEL 4/10

Da 'critica',assistente alta,mora con la carnagione chiara:
    Le ragioni della caduta della filosofia
    La socializzazione
    I tre tipi di emancipazione p.96
    Queste domande le ha fatte un po' a tutti,inoltre chiede spesso gli autori legati agli argomenti trattati,in particolare mi pare abbia chiesto molto a proposito di Simmel.

Dai lucidi e Da 'crisi o declino',domande fatte dall' assistente mora con la carnagione scura:
    Storicismo
    L'azione
    La devianza
    Il potere,in particolare le quattro forme secondo Weber
    Socializzazione primaria e secondaria
    Societa del fac simile
    Differenza tra societa arcaica e moderna

L'altro assistente ha interrogato sia sui lucidi che sui libri,mentre il professore e' venuto tardi ed ha interrogato,credo,solo una persona.
    Questo esame,a mio avviso,non e' facile da studiare,ma difficilmente bocciano,infatti non ho visto bocciare nessuno
    Ultima modifica di karmacode : 06-10-2010 alle ore 13.30.37

Vendo i due testi d'esame in buono stato piu i lucidi stampati a 10 Euri.Se c'e' qualche interessato/a mi contatti.

Ragazzi scusate, ma chi ha sostenuto l'esame il 4 ottobre, ha già l'esame su infostud? a me non compare da nessuna parte, nemmeno sotto tra quelli inseriti ma non ancora convalidati. . visto che è passato un mese inizio a preoccuparmi!

Pagina 6 di 10 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy