• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 15 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 212

Discussione: londra...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    uè ma darsi una calmata tutti?
    Possibile che dovete sempre prenderla come se vi avessero insultato la mamma?

Portiamo rispetto per averne in cambio....

hotel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Parsifal
    Hotel,col termine infedeli intendevo i musulmani non i cristiani ;dal punto di vista della Fallaci i musulmani sono infedeli no?quindi,avevo proposto che andasse a uccidere lei direttamente i musulmani chiaramente era un'esagerazione.
    Tu che fede religiosa hai?Sei cristiano/a,immagino,ma più precisamente? Non voglio fare polemica perchè tra l'altro non mi sei antipatico/a,mi interessa solo sapere questa cosa
    Non credo se vuoi sapere!!! mi definirei ateo/agnostico!!! diciamo che se devo credere credo nella scienza. Perchè???

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    così,era una curiosità

L'avatar di Duccio
    E' inutile parlarne secondo me ed e' inutile averne una opinione abbastanza lucida. Le colpe sono di tutti, i terroristi ovviamente non sono agnellini e lo sappiamo, ma non e' da meno Bush con la sua politica imperialista.... Un vero uomo di democrazia e di liberta' non avrebbe dovuto reagire dopo l'11 settembre bombardando a destra e a manca senza un obiettivo preciso, perche' l'islam e' ovunque non e' certo identificabile in un paese. Avrebbe dovuto a quel punto sedersi ad un tavolo e RISOLVERE davvero la questione mediorientale.... perche' era ovvio che sarebbe finita cosi', che pensava Bush che i terroristi dopo due bombardamenti si sarebbero fermati???? La maggior parte sono invasati, fanatici religiosi...chi ammazza e si fa ammazzare per la religione ovviamente non ha paura di niente.....
    In questo modo ha spaccato ancora di piu' due culture...fomentando odio, razzismo ed intolleranza e creando ancora piu' guerre...... Non ho idea di cosa si possa fare adesso....e non vorrei proprio essere in chi deve prendersi la responsabilita' di decidere.....
    Le truppe italiane non andavano proprio mandate in una guerra che inizialmente non era appoggiata dall'ONU.......

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Duccio
    Bush con la sua politica imperialista.... Un vero uomo di democrazia e di liberta'
    Buongiorno Duccio,a tuo avviso la politica di B.perchè è imperialista?Cosa ci sarebbe in realtà a monte,grazie,sembra facile rispondere...ma non è così....

L'avatar di Duccio
    Imperialista aveva un senso estremizzato con cui intendevo una politica che colpisce tutto e tutti.....un po' come qualche secolo fa quando i bianchi colonizzatori andavano nei paesi stranieri e lontani con la scusa di educarli, civilizzarli....e infondere la propria cultura...
    questo attaccare, bombardare ogni paese, spostandosi dall'afganistam all'irak ecc ecc ecc....la trovo una politica imperialista e guerrafondaia...
    In tal senso intendevo

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Secondo me il venerdì sera vi ha proprio fatto male.......

Originariamente postato da hotel
    Primo: i terroristi dell'ira e dell'eta per quanto condannabili combattono x una questione molto diversa da i nostri amici musulmani. Loro lottano x liberare le loro terre invase centinaia di anni or sono da paesi sovrani. Possono aver ragione o no ma sicuramente è ben diverso da persone che uccidono per affermare la loro superiorità su persone che considerano sudici maiali (ma chi si credono di essere è x me che sono meno delle bestie) così sudici che li ospitano dandogli tutti i diritti che nel loro paese(medio-oriente) neanche sognerebbero. Ma no non gli sta bene perchè dato che sono superiori vogliono comandarci pure a casa nostra. E con la cosa più infima possibile uccidendo persone innocenti con bombe...Vergogna e vergogna a chi li difende!!! Mi fate schifo..siete solo dei pecoroni.

Secondo: tu non fai distinzioni tra terroristi e militari??? Tra chi uccide perchè glielo dice il corano o qualche stupido imam e chi combatte per liberarli addirittura a casa loro. Chi come i migliaia ormai di soldati americani muore per dare una speranza a persone che non hanno mai conosciuto la libertà e chi codardamente uccide persone innocenti. Per favore.
    W gli Stati Uniti d'America...con i loro credo..con le loro liberttà..con la loro democrazia!!!!!!!!! Perchè se non fosse per loro gli iraxheni sarebbero ancora sotto saddam e noi ancora sotto i nazisti!!!!
    Questo intervento è osceno E non aggiungo altro che sempre una signora sono.

Originariamente postato da Nos*
    Sei sicura che sia proprio così Ghiretto?Perchè ne sei così convinta?
    Tu in quale pianeta vivi Nos? Sai per sapere magari ci si trasferisce

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Buongiorno, ragazzi/e. Mi spiace che la discussione stia prendendo una piega del tipo "noi contro di loro". E' un modo di discutere che può andare bene al bar sport, ma che qui mi sembra fuori posto.
    A me pare che la condanna del terrorismo e della violenza sia necessaria, e che sia utile anche rivendicare la necessità di continuare per la propria strada. L'ho giò detto, ma lo ripeto, perché quel che intendo io è un poco differente da quel che intende Blair. Io penso che l'errore più grande che possiamo commettere sia quello di dimenticarci che siamo esseri umani, e di dimenticare che (per quanto poco ci possa piacere) anche i "terroristi" sono tali. Che non vuol dire né perdonare, né condividere, ma cercare di comprendere, questo sì.
    E questo vuol dire anche fare i conti con 200 anni di sfruttamento dei paesi dell'Africa da parte nostra, fare i conti con una politica europea che ha permesso il massacro dei popoli iugoslavi pur di non consentire alla Bosnia mussulmana di candidarsi all'Europa, fare i conti con il fatto che ci crediamo e ci pensiamo civili, ma poi a morire sono i bimbi di Falluja oggi, i bambini del Vietnam o delll'Algeria ieri.
    Prima di dividere il mondo a pezzetti e decidere che il nostro è il migliore, provate a vivere qualche giorno nelle favelas di Casablanca, poi mi dite...

Ciao

Gugliellmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    Originariamente postato da stillmad
    *quella*canzone è anche per te Dream allora.
    anche io amo tanto Londra e checchè se ne dica mi stanno simpatici i suoi abitanti
    il mercato di Camden town folle e colorato....
    i Bus a due piani
    i taxi...very expensive...
    Carnaby street e le sue follie
    i parchi dove puoi incontrare anche una volpe (i did it)!!
    gli artisti che suona nella metro...
    il profumo di cipolla e di Hamburger...
    il vestirsi,pettinarti,conciarti come ti pare perchè non esiste *una*moda....
    i do love London....
    forse è una piccola digressione....ma in fondo il thread è titolato Londra.....
    credo che Dream nel dire ciò che ha detto- ed avendo sempre letto le sue opinioni -ha avuto molta forza....ha ragionato,forse come ho fatto io .più con il cuore ...con lo stomaco stretto che con il cervello...
    non lo so veramente come facciate ad avere reazioni così razionali...non è una critica..una semplice osservazione...
    a me quando vengono i lacrimoni,i brividi e il mal di stromaco non riesce "guardare al di là".
    quando percepisco ,sento ,sulla pelle la mia libertà che si stritola e si fa sempre più piccola...non so stare calma...
    la nostra libertà è in pericolo.
    Mi fa molto piacere che per un attimo hai ragionato sul fatto di non essere la sola ad amare londra: io personalmente la adoro e, ti dirò, forse per neanche uno dei motivi che hai elencato tu. Ad esempio me ne fotte che a Londra si possa vestirsi e pettinarsi e conciarti come ti pare: è questo che significa "libertà" per un occidentale!?
    Amo Londra perché è una città che fa pensare: puoi vedere donne in burqa collegarsi ad internet in un bar senza che nessuno si sconvolga, cioè puoi essere testimone di forme di integrazione sociale che in Italia sono ancora fantascienza. Puoi essere redarguito perché stai scattando foto che ritraggono minorenni, per legge puoi assumere allucinogeni, ma non puoi camminare per strada tenendo un bicchiere di birra: non mancano mai spunti per riflettere.

Tu parli di libertà in un Paese in cui le nuove generazioni, come la nostra, neanche hanno idea di cosa significhi davvero. Io non mi sento libera nè quando guardo la tv, nè quando leggo un giornale: e il terrorismo fa parte di queste limitazioni, coesiste con queste forme di ingerenza perpetrate proprio dal Governo e dai media che molti eleggono come difensori del nostro stile di vita, ancor prima che della nostra vita.

Originariamente postato da hotel

Primo: i terroristi dell'ira e dell'eta per quanto condannabili combattono x una questione molto diversa da i nostri amici musulmani. Loro lottano x liberare le loro terre invase centinaia di anni or sono da paesi sovrani. Possono aver ragione o no ma sicuramente è ben diverso da persone che uccidono per affermare la loro superiorità su persone che considerano sudici maiali (ma chi si credono di essere è x me che sono meno delle bestie) così sudici che li ospitano dandogli tutti i diritti che nel loro paese(medio-oriente) neanche sognerebbero. Ma no non gli sta bene perchè dato che sono superiori vogliono comandarci pure a casa nostra. E con la cosa più infima possibile uccidendo persone innocenti con bombe...Vergogna e vergogna a chi li difende!!! Mi fate schifo..siete solo dei pecoroni.
    Diciamo solo che un londinese non parlerebbe mai in questo modo.

[cecità][ingenuità]
    Secondo: tu non fai distinzioni tra terroristi e militari??? Tra chi uccide perchè glielo dice il corano o qualche stupido imam e chi combatte per liberarli addirittura a casa loro. Chi come i migliaia ormai di soldati americani muore per dare una speranza a persone che non hanno mai conosciuto la libertà e chi codardamente uccide persone innocenti. Per favore.
    W gli Stati Uniti d'America...con i loro credo..con le loro liberttà..con la loro democrazia!!!!!!!!! Perchè se non fosse per loro gli iraxheni sarebbero ancora sotto saddam e noi ancora sotto i nazisti!!!!
    [/cecità][/ingenuità]

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Hotel,col termine infedeli intendevo i musulmani non i cristiani ;dal punto di vista della Fallaci i musulmani sono infedeli no?
    noti sbagli....le Fallaci è atea...
    è per i musulmani che tutti gli altri sono "cani infedeli"(lei riporta queste dichiarazioni)...infatti guarda al povero ambasciatore del moderato e bellissimo egitto cosa hanno fatto.....
    io non sono razzista per niente....
    bisogna solo avere il coraggio di aprire un po' gli occhi e capire che la violenza fa parte di certe culture,o meglio "la cultura della morte"

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Originariamente postato da alita
    Mi fa molto piacere che per un attimo hai ragionato sul fatto di non essere la sola ad amare londra: io personalmente la adoro e, ti dirò, forse per neanche uno dei motivi che hai elencato tu. Ad esempio me ne fotte che a Londra si possa vestirsi e pettinarsi e conciarti come ti pare: è questo che significa "libertà" per un occidentale!?

Tu parli di libertà in un Paese in cui le nuove generazioni, come la nostra, neanche hanno idea di cosa significhi davvero. Io non mi sento libera nè quando guardo la tv, nè quando leggo un giornale: e il terrorismo fa parte di queste limitazioni, coesiste con queste forme di ingerenza perpetrate proprio dal Governo e dai media che molti eleggono come difensori del nostro stile di vita, ancor prima che della nostra vita.
    e quANDO mai ho detto che questo significa libertà????ho elencatp*alcuni*dei motivi per cui ho amato Londra...che c'entra le libertà

le Libertà è un concetto troppo personale per stare a disquisire cosa significa per me o per te.....sicuramente cara Alita...noi occidentali...perchè sei occidentale tuo malgrado pure tu...siamo molto più liberi rispetto ad altri paesei dove regna l'integralismo...laddove per libertà intendo almeno il fatto di poter scrivere i nostri pensieri in un forum....
    e anche il poterci vestire come ti pare...non ti sembra libertà?
    il poter lamentarci del nostro governo senza rischiare di essere decapitati non è libertà??
    e guarda bene...l'ho scritta apposta con la lettera piccola...la Libertà...ripeto...è troppo personale....spero di essermi spiegata....
    :ciao
    Ultima modifica di stillmad : 09-07-2005 alle ore 14.48.20

[...]sound, sound, only sound,
    the sound of the limpid wishes
    of water to flow,
    the sound of the falling of star light
    on the wall of earth's femininity
    the sound of the binding of meaning's sperm
    and the expansion of the shared mind of love.
    sound, sound, sound,
    only sound remains.[...]

Forugh Farrokhzad, nata a Teheran nel 1953, morta a Teheran nel 1967.
    Altro che cultura della morte, (in)cultura dell'ingnoranza. continuiamo così, facciamoci rincoglionire da quello che i media vogliono farci credere. facciamo lobotomizzare. facciamolo.
    Ultima modifica di Mia_Wallace : 09-07-2005 alle ore 14.17.57
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

alberag
    Ospite non registrato
    Questo è abbastanza vero,nel senso che ci sono terroristi non musulmani,ma in genere non fanno attentati di queste dimensioni,ad esempio in Irlanda del Nord o in Spagna.
    Io però non faccio una particolare distinzione tra i terroristi e i militari: secondo me ammazzare della gente perchè te lo ha detto Bush non è molto più accettabile che ammazzarla perchè te lo ha detto Allah
    Bravo bis!!
    Peraltro il concetto stesso di terrorismo si può legare, a mio avviso, al commettere un atto che provoca terrore nella gente.
    Ecco, io credo che passare delle giornate intere sotto i bombardamenti sia assimilabile ad un'esperienza di puro terrore. Perlomeno, mio padre che si è beccato i bombardamenti su Milano 60 anni fa sostiene questo.

Originariamente postato da stillmad
    le Libertà è un concetto troppo personale per stare a disquisire cosa significa per me o per te.....sicuramente cara Alita...noi occidentali...perchè sei occidentale tuo malgrado pure tu...siamo molto più liberi rispetto ad altri paesei dove regna l'integralismo...laddove per libertà intendo almeno il fatto di poter scrivere i nostri pensieri in un forum....
    e anche il poterci vestire come ti pare...non ti sembra libertà?
    il poter lamentarci del nostro governo senza rischiare di essere decapitati non è libertà??
    e guarda bene...l'ho scritta apposta con la lettera piccola...la Libertà...ripeto...è troppo personale....spero di essermi spiegata....
    :ciao
    In Italia devi preoccuparti anche quando esprimi opinioni su un forum o se hai una casella di posta ad un particolare indirizzo. Credimi, non penso di parlare a vanvera quando parlo di libertà limitata...sono vicende che mi toccano da vicino, probabilmente ignote alla maggioranza.

http://autistici.org/ai/crackdown/

http://www.repubblica.it/2004/k/sezi...intercett.html

Pagina 6 di 15 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy