• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 135

Discussione: siamo in guerra

Serendipity
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ghiretto
    Ma che bella collezione di amenità, complici, bandiere inutili, predizioni, frontiere sbarrate.

Guardate postiamo una soluzione possibile:

dialogo, no perchè loro sono diversi e non si adeguerebbero alle nostre democratiche maniere, che so Guantanamo, per citarne una..

integrazione neppure, perchè lo fanno apposta per poi farci saltare per aria

io farei una cosa: riaprirei i campi di concentramento, che tanto sono rimasti come erano per farne museo di memoria, ma a chi mi chiedo, e li "concentriamo" lì, mussulmani e complici, li facciamo lavorare chè il lavoro rende liberi , e mettiamo al governo un bel leghista dal pugno di ferro, aboliamo le libertà per le quali i nostri avi sono morti, invano a questo punto, ristabiliamo la pena di morte, riesumiamo la corte marziale e nel frattempo nei nostri giardini coltiviamo; disprezzo, massificazione, odio, che cresceranno benissimo.

ot: mi hanno sempre chiesto perchè fumo visto che fa male e io in passato rispondevo ironica: "così i tuoi figli non dovranno pagare la pensione a me!" adesso adotterò un'altra risposta: "morirò molto prima del cancro, per mano fraterna" fine ot
    tanto per cambiare...
    anche io stò con *il culo per aria a pregare* oggi!

ot:oltretutto sei più bellissimissima di semprefine ot

Serendipity
    Ospite non registrato
    io sono sprovvista di vocabolario.
    qualcuno ne ha uno??anche piccolo,sfigato.
    non sono una *professorina* neppure io,ma da quel che so riguardo alla lingua italiana mi risulta che comprendere e giustificare non siano sinonimi....
    Ultima modifica di Serendipity : 27-07-2005 alle ore 13.31.55

Malkavian
    Ospite non registrato
    Rileggendo quanto ho scritto nei quote di Ghiretto mi sono accorto che è necessario fare delle dovute precisazioni.

Con ciò intendo dire che Bin Laden e Al Kaeda, e compagnia bella, un tempo furono alleati e finanziati dall'Occidente per contrastare il comunismo in Afghanistan, così come Pinochet e i suoi squadroni della morte lo furono in Cile, e così in chissà quanti altri continenti, primo tra tutti quello africano.
    "Bin Laden e Al Kaeda" in persona e/o direttamente, no, almeno non credo: ai tempi dell'invasione sovietica dell'Afghanistan penso che Osama fosse da tutt'altra parte, affaccendato in tutt'altre occupazioni (secondo un reportage visto dopo l'11 Settembre, la famiglia Bin Laden è una grande costruttrice di opere edili), e Al Kaeda probabilmente non esisteva neppure.

In Afghanistan si armarono e finanziarono ("da chi" indovinatelo voi) i mujahiddin, che in anni e anni di guerriglia riuscirono ad averla vinta sui sovietici.
    Ciò che venne dopo, furono le scuole coraniche, e dopo ancora il regime dei Taleban, gli studenti di quelle scuole.

Finchè i talebani stavano nel loro Paese senza "rompere l'anima" al mondo, al mondo andavano bene (tranne forse gli afghani stessi, vedere i filmati di prima di quella guerra [ogni tanto, "alle 4 del mattino" nei reportage della Rai se ne vedono] è qualcosa di surreale: così come in Iran la società era molto, molto occidentale: palazzi, automobili, ragazze a passeggio vestite all'occidentale [moda anni '60/'70]... ora in Afghanistan solo carretti e donne col burka). Poi improvvisamente decisero assieme ad altri loro simili (pakistani?, arabi?) di rompere l'anima al mondo, e allora al mondo non andarono più bene.

Vi ricorda qualcosa? Sì? No? Dovrebbe.

Secondo quanto insegnatomi a scuola e letto sui testi di Storia, l'ascesa del fascismo al potere in Italia seguì più o meno lo stesso percorso: nel settentrione (i Fasci di Combattimento vennero fondati a Milano) le fabbriche venivano occupate dagli operai e i movimenti comunisti iniziavano a dare veramente fastidio e a farsi pericolosi, così i possidenti industriali e quelli terrieri appoggiarono e finanziarono il fascismo (in quanto nemico naturale del comunismo) per sistemare le cose.

Poi la cosa "sfuggì di mano" e invece di venire "accantonato" come da programma, il fascismo una volta scongiurato il pericolo Rosso salì al potere, in barba (?) a "borghesi" e monarchia.
    E comunque finché Mussolini non ruppe "l'anima al mondo", all'estero (anche in America) era lodato come grande statista e esempio da seguire contro il bolscevismo.
    "Dopo" divenne un tiranno da abbattere.
    Francisco Franco (Duce di Spagna) non ruppe l'anima al mondo e morì di vecchiaia.

Il resto è Storia.

Se questa dinamica fosse un'invenzione dei miei professori (forse comunisti) e dei testi scolastici (forse scritti da sessantottini), non lo so: non sono uno storico e per fortuna non sono stato testimone del Ventennio per poterli contraddire. Mi limito a prenderli per buoni fino a una smentita.

Un dato di fatto però resta: in Afghanistan, in Cile e in chissà quanti altre nazioni del pianeta (l'Africa è da sempre uno scacchiere di guerricciole [indovinate a chi fanno comodo e forse saprete chi le finanzia] per il controllo di petrolio, carbone e diamanti) è stata applicata la stessa tattica... le conseguenze e i risultati stanno sotto i nostri occhi, ognuno ne tragga le conclusioni e gli insegnamenti che crede.

Faccio notare che a sud all'ex Unione Sovietica, a parte la Grecia dei Colonnelli (regime militare parafascista), a partire dalla Turchia (4° esercito mondiale per potenza) sono "nati" una serie di Stati "cuscinetto" di fede islamica, laici o teocratici. Guardacaso il Pakistan ("invenzione regalo" inglese legata al ritiro dall'India coloniale; come la Turchia alleato degli Stati Uniti, dell'Occidente) è proprio sotto la Cina. E il Pakistan è un regime militare, non certo una democrazia.
    E preparatevi all'ingresso della Turchia nell'Unione Europea, che lo vogliate o no!

Questo "cordone sanitario" sarà un caso? Strane coincidenze!
    Forse sarò io ad essere paranoico.

Con ciò non intendo dire che alla fine è colpa degli americani che prima fanno i pasticci e poi agli altri tocca sistemare, ma che la situazione è dannatamente complessa, enormemente complessa, oltre la nostra immaginazione. Interessi economici e politici, zone d'influenza, miliardi e miliardi di euro in ballo per il controllo di queste o quelle risorse naturali e mercati su cui vendere le "nostre" merci occidentali, a partire dalle armi (mine giocattolo incluse, che chissà quanti bambini mutilano ogni minuto) fino ad arrivare agli spilli.
    E il gioco non lo decidono i governi, ma chi quelle merci le produce e vende, che ha un mucchio di denaro a disposizione e i governi e i politici se li compra come sacchetti di patatine.

Ridurre tutto a "Islam Vs Cristianesimo" mi pare troppo semplice.
    Sarà anche vero che tanti, forse la maggioranza di "loro" ci odiano, ma il motivo, almeno considerando tutto quanto ho detto sopra, secondo voi qual'è? La religione? Sì, forse anche quella, al 2%.
    Con questo non intendo certo giustificare chi con la scusa di Dio o della guerra di liberazione uccide civili inermi, quello si chiama terrorismo, si chiama crimine, indipendentemente da chi lo metta in atto è e sempre resterà un crimine atroce.
    Ma prima di condannarli senza appello come mostri snaturati assetati di sangue, chiediamoci perchè sono così e se in qualche misura abbiamo contribuito direttamente o indirettamente a una tale mostruosità... non per assolverli, sia ben chiaro: un criminale resta tale "anche se aveva la mamma prostituta e il padre alcolizzato che lo picchiava tutti i giorni" e i crimini che commette vanno puniti come tali.

Quando ci saremo fatti un'idea a 360°, almeno approssimativa, di come stanno le cose, allora, e solo allora, ci vedremo bene almeno il minimo necessario per azzardarci a ipotizzare a chi spettino certe colpe e a chi certe altre.

Nel frattempo "allacciamoci le cinture" (possibilmente senza legare un masso al collo di ogni straniero).

Concludendo direi che la Storia (vedi riferimento all'ascesa dei fascismi) non ha insegnato niente.

Ieri li "abbiamo" armati e finanziati per combattere contro Mosca e alleati, oggi combattono contro Washington e alleati...

...chi è causa del suo mal...

P.s. marxismo o capitalismo, non cambia niente: da una parte i capitalisti dettano legge, dall'altra la dettano i burocrati... cambiando il sistema di governo e quello economico il risultato non cambia; il corrotto avido resta al potere, il povero onesto resta a spaccarsi la schiena... il problema per me resta l'Uomo, non il Sistema... ma almeno nel capitalismo se dici che il tal politico è un ladro non finisci in un campo di concentramento.
    Non ancora perlomeno...

P.p.s. e ora, dopo avervi ampiamente rotto le scatole con questa filippica interminabile , torno --FINALMENTE-- a tacere.

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    ho preso il vocabolario
    riporto cosa c'è scritto
    comprendere:1 sin.contenere, raccogliere, abbracciare 2sin. capire intendere,realizzare intuire,rendersi conto 3sin. giustificare, perdonare, scusare contr.eccettuare, escludere

da garzanti dizionario sinonimi e contrari

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Originariamente postato da alberag
    No, dico: ma li hai letti i miei post? Piuttosto rispondimi su Guantanamo e visto che parli di opinioni argomentabili, argomantami per quale motivo Marx avrebeb detto un sacco di cazzate (al di là del fatto che lo hai sentito dire da Emilio Fede).
    1-Guantanamo non l'ho tirata fuori io..è bene che quando una persona tira fuori un argomento lo sappia anche "argomentare".....si spera per lo meno...
    2-la filosofia è una disciplina vasta.che personalmente conosco abbastanza bene,quindi,mio caro,ribadisco che per me Karl Marx dice cazzate a non finire.vedo che hai zero rispetto per le idee altrui.non lo devo spiegare a te il perchè.se vuoi parlarne apri un bel thread e se ne parla lì non è questo il posto.
    3-chi emilio Fede?...perchè tu lo conosci così bene e sai cosa potrebbe dire o non dire su Marx (o altro)
    eh...dura quando non sia ha nulla con cui rispondere,argomentare,si attaccano gli altri gli si da tacitamente degli imbecilli e ignoranti e via.....

per Ghiretto: ok grazie per gli articoli anche se speravo in una tua opinione..............................

Originariamente postato da Malkavian

P.p.s. e ora, dopo avervi ampiamente rotto le scatole con questa filippica interminabile , torno --FINALMENTE-- a tacere.
    grazie Malkavian
    meno male una persona che parla con cognizione di causa,meno malebel post

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    posto un interessante articolo di Blondet, che per chi non lo sapesse è cattolico e di destra

http://www.effedieffe.com/fdf/giorna...rametro=esteri

xgliamicipedace
    Ospite non registrato
    stupidi sti americani che si mettono lì volgaramente a lanciare quattro bombe per poi prendersi solo sputi e maledizioni... [/B][/QUOTE]
    ah no...gli americani,anzi no...perchè generalizzare...bush&co. di certo non sono stupidi...la loro economia gira grazie al petrolio,in america il petrolio non dico che scarseggia,ma...
    ...ergo...bombardiamo l'afghanistan e l'iraq
    ...che strano...mi sa che sono paesi ricchissimi di petrolio???
    no,ma che dico perchè bisogna essere maligni e giudicare persone così buone e care che portano libertà e civilizzazione a quei poverini arretrati e fanatici degli islamici...

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Dopo aver letto l'articolo di Blondet di cui al mio post precedente posto quello della Fallaci (che ho cercato) consigliatomi da Stillmad e da francy1981

http://www.eddyburg.it/article/articleview/3101/0/153/

le mie osservaziono avevi chiesto Stillmad e io le posto: dopo esserti sbracciata al post eccellente di Malkavian sulle implicazioni politiche ed economiche della tensione internazionale, non seguo le logiche puramente religiose della Fallaci.

ps: se essere intellettuali significa questo, considero davvero un complimento fattomi quello di ignorante

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    [OT necessario alla salute] stillmad, ti prego partecipa al raduno. ti voglio guardare negli occhi mentre parli. mi sento offesissima per i termini e le espressioni che usi. perché sei così arrabbiata?[/OT]

tra l'altro non ti accorgi che stanno tentando tutti di mantenere la calma ( ) provaci anche tu, dài!
    Ultima modifica di alita : 27-07-2005 alle ore 16.13.18

alberag
    Ospite non registrato
    Vado anche io per punti: oggi mi sento ordinato

1. Hai parlato di Guantanamo si o no? Risposta si.
    Ti ho chiesto se sapevi come funzionasse guantanamo (dato che hai detto a Ghiretto cosa ne sai tui di Guantanamo) ma per due volte non mi hai risposto. In compenso hai anche scritto che si spera che quando una persona dice delle cose le sappia anche argomentare: attendo.

2. Non c'è bisogno di essere laureati in filosofia per sapere che questa è una disciplina vasta. Tornando al punto sopra cadi in contraddizione con te stessa dicendo che Marx dice un sacco di cazzate, ma non ci hai ancora detto quali a tuo avviso. E la capacità di argomentare che uno dovrebbe avere se parla di qualcosa?

3. Se non mi rispondi neppure su quest'ultimo punto, accoglierò il tuo suggerimento ed aprirò un 3d sul perchè Marx dice cazzate.

4. La questione di Emilio Fede era una provcazione.

eh...dura quando non sia ha nulla con cui rispondere,argomentare,si attaccano gli altri gli si da tacitamente degli imbecilli e ignoranti e via.....
    Mentre invece è morbida quando lo si fa meno tacitamente...grazie

Serendipity
    Ospite non registrato
    allora:
    ho fatto uno sforzo non indifferente ma ho letto per intero l'articolo della Fallaci, che mi è alquanto invisa dopo il delirante "La rabbia e l'orgoglio".
    ad ogni punto,ad ogni capoverso mi sono detta "per quale motivo al mondo devo leggere questa spazzatura?"per agomentare.
    scusate,ma cosa c'è da argomentare su ciò che ha scritto la Fallaci?
    un papello incredibile per dire solo che lei aveva ragione, noi poveri deficenti torto. tutto per avere la nomina di senatore a vita. non sia mai.
    poverina,vittima di gente che l'ha chiamata razzista,xenofoba e quant'altro. poverina lei,atea,che incensa in modo vergognoso il papa. il papa peggiore, forse,dai tempi di Bonifacio VIII....
    cosa c'è da argomentare?
    la Fallaci si commenta da sola,ormai,per me è solo una donna intelligente che sta invecchiando malissimo,e dato che i suoi neuroni non riescono a connettersi forse dovrebbe semplicemente lasciarli riposare in pace.
    abbia pietà di noi signora Fallaci.
    amen

samy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da alita
    Quando parli di "casa nostra" intendi il Paese in cui vivi? e allora perchè poi vesti con marche americane, guardi telefilm americani, mangi panini americani, festeggi halloween, usi telefonini giapponesi o finlandesi, guardi dvd con tecnologia giapponese,...ecc..ecc...ecc...

Cos'è ci sono culture che possono tranquillamente integrarsi con la nostra, nonostante siano ugualmente condannabili sotto molti aspetti, ed altre no?
    intanto tu come fai a sapere che cosa vesto?io per principio cerco di comprare solo cose made in italy e per quanto riguarda i vestiti me li faccio fare.....quindi

samy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da stillmad
    ti correggo..lo fanno per paura.......
    come ha fatto hitler a fare quello che ha fatto???più facile mettersi a novanta che ribellarsi al tiranno.
    e giù tutti piegeti.....ma si forse se li accogliamo e gli diamo quello che è giusto..ma si forse non ci stermineranno.....
    ma si via lasciamoli fare...lasciamoli violentare,rubare,insudiciare o semplicemente riprodursi all'infinito...così ci lasciano stare a noi...
    l'italiano medio...finchè nessuno gli tocca l'orticello...tutto va bene....
    e anche quando ci sarà un attentato...si incazzerano le famiglie delle vittime.mica l'Italia.

Originariamente postato da alita
    [OT necessario alla salute] stillmad, ti prego partecipa al raduno. ti voglio guardare negli occhi mentre parli. mi sento offesissima per i termini e le espressioni che usi. perché sei così arrabbiata?[/OT]

tra l'altro non ti accorgi che stanno tentando tutti di mantenere la calma ( ) provaci anche tu, dài!
    vedo che il fatto che esistano i pm non vi interessausate i thread solo e unicamente per battibeccare come delle comari .
    tra l'altro cara Alita questa è una minaccia bella e buona.
    se non sei d'accordo con le mie idee affari tuoi,ma non permetto che mi si minacci!
    nessuno sta mantenendo la calma.anzi .....
    io sono molto arrabbiata.per quello che succede,nel mondo,non certo nel forum...ma il titolo del thread la dice lunga...siamo in guerra..mi sa che qui lo siamo davvero...ma tra di noi

da che cosa ti senti offesa???ho offeso te?ho usato termini volgari od osceni nei tuoi confronti?avere una posizione diversa dalla tua equivale ad offenderti???
    comunque per correttezza il messaggio lo riporto all amministrazione .
    Ultima modifica di stillmad : 27-07-2005 alle ore 18.23.01

Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy