• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 31 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 455
    Partecipante L'avatar di Archèo
    Ciao a tutti,tanto per tenere aggiornata la discussione,ecco le domande dell'esame di psicologia della percezione di oggi 20/2/2008:
    La teoria computazionale di Biederman (comune a tutti)
    per chi ha letto il libro di Purghè:
    La percezione del colore acromatico
    Le costanze percettive
    Mi spiace ma dell'altro libro ne ricordo solo una:
    La profondità
    Ciao
    Archèo

Le domande sul libro della Bressan sono state:

- Costanza di chiarezza
    - Profondità

Qualcuno sa darmi informazioni sulla verbalizzazione dell'appello del 20 febbraio? All'esame le assistenti hanno detto che i risultati sarebbero usciti il giorno stesso della verbalizzazione e cioè il 10 marzo... ho controllato fuori la stanza del prof.Zoccolotti e su internet ma non c'è ancora nulla.
    Grazie!!

Oggi sono passata, ed erano usciti i risultati. Io ho verbalizzato, ma mi hanno detto che la verbalizzazione ufficiale è giovedì.

Partecipante Affezionato
    Scusate..domanda sui testi...
    Conviene comprare il colore della luna o l'altro??
    Mi hanno detto ceh il colore della luna è più semplice, ma dalle spiegazioni sembra che il prof segua l 'altro testo... Grazie

Il colore della luna è molto carino, e decisamente semplice (l'altro invece so che piuttosto ostico). Le domande sono diverse a seconda del libro che hai scelto, per cui non dovresti avere problemi.
    Sul colore della luna, fatti bene le costanze percettive (costanza di colore, costanza di chiarezza, costanza di movimento...) su cui c'è sempre una domanda.

Partecipante Super Esperto

Riferimento: Psicologia della percezione (Zoccolotti)

ciao!a quelli che hanno fatto già l'esame,per caso vi ricordate quante righe mette a disposizione il prof per le risposte??grazie

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Quante ne vuoi, ti da' un foglio protocollo se non sbaglio....
    La cosa da notare bene invece è il tempo...se non ricordo male era un'ora [o addirittura 45 minuti non ricordo ] che almeno per me, ma ne ho sentiti altri lamentarsi durante l'esame, era un pò pochino...però alla fine è tutto soggettivo!

un foglio protocollo?????? O__O ...oh mamma....allora si che è impossibile!cmq io ho sentito che sono 45 minuti...

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Si infatti hai ragione..erano 45...ed era pochissimo!
    Cmq il foglio protocollo te lo da, ma non è che devi rimepirlo tutto per forza.... Scrivi quanto sai e stop! E poi Zocolotti è troppo caruccio..vai tranq!!

che libri bisogna studiare per l'esame di spicologia della percezione di zoccolotti?...vorrei darlo a luglio ma non ho seguito...

un libro a scelta tra "Il colore della luna di Bressan" o alcuni capitoli de "La percezione visiva ". Obbligatorio è invece il capitolo La percezione visiva dal libro "Psicologia"..cmq sul sito è scritto tutto..te lo riporto

il capitolo La percezione visiva. dal volume di Dazzi e Vetrone Psicologia, Edizioni Carocci. Uno tra i due seguenti: *) Purghé, Stucchi e Olivero, La percezione visiva. UTET 1999 Capitoli: 5, 6, 9, 10, 11, 12, 15, 16, 22 *) Bressan. Il colore della luna. Laterza, Roma. (tutto il volume)

scusate ragazzi potete dirmi quante pagine sono del capitolo sulla percezione visiva e se è complicato??grazie

scusate ragzzi ancora un'altra domandina....il prof ha scritto ke il superamento dell'esame psicofisiologia della percezione è propedeutico per psicologia della percezione....io vorrei fare psicologia della percezione cm esame a scelta e non ho fatto psicofisiologia....pensate che troverò difficoltà??

Partecipante Affezionato L'avatar di valya1986

Vale io sto studiando dal libro della percezione visiva e mi trovo meglio con questo, sono circa 200 pagine (forse qualcosina in più) Per quanto riguarda l'esame a scelta non saprei, non è che nel tuo corso hai fatto un esame equivalente a quello di psicofisiologia della percezione? In quel caso non dovresti aver problemi ma altrimenti non ti so dire

Anch'io avrei una domandina
    Mi son appena accorta che mi manca il capitolo 22 Mi potreste dire che c'era in quel capitolo?

Pagina 6 di 31 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy