Per Itsuki
La coscienza è un argomento che mi interessa veramente molto. Magari in PM ti mando un po' di bibliografia, così ne parliamo.
Per Ember
Figurati, è solo che per una persona che ha studiato le relazioni funzioni cognitive/cervello, è una frase che non ho mai gradito, anch'io sono un po' esagerato per certe cose!
Sul thread nella dolce vita non sono intervenuto proprio perchè avevo capito lo spirito, ma ti assicuro che ho letto tutti i post con interesse, anche a me, come ho scritto, piace molto fantasticare immaginandomi queste cose (lo so, sono assurdo!).
Per Luthien
"Dico però che con gli attuali mezzi è molto difficile raggiungere l'obiettività che la scienza richiede, spesso un parapsicologo ottiene un risultato e quello che va dopo di lui ne ottiene un altro. Ma ciò non toglie che qualcosa loro registrano in quei macchinari: voci, sagome umane, gridi. E le loro registrazioni sono spesso fatte isolando bene le pareti dalla possibile influenza di rumori esterni. Se si cerca la scientificità assoluta per la spiegazione di questi fenomeni credo che siamo molto lontani! Chi finanzia un parapsicologo? Non c'è ricerca senza finanziamenti e quindi senza strumenti adeguati. Solo perchè per ora non abbiamo i mezzi non significa che quel mondo non esiste. E sono sicura che è anche un mondo al quale piace poco essere "scoperto"."
Buona obiezione. Può sicuramente essere che si tratti di fenomeni che l'attuale tecnologia non può rilevare. Rimane il fatto (e ti assicuro che ho letto molta letteratura al riguardo, tradizionale e parapsicologica), che non è mai stato dimostrato, in condizioni controllate, nessun fenomeno paranormale. Come ho scritto precedentemente, questo non dimostra che non esistono.
Sai, se si riuscisse ad avere anche una misera prova in condizioni controllate, i finanziamenti arriverebbero. Mi sembra che tu sia un'esperta dell'argomento, e, se ti può fare piacere, possiamo discutere, qui o in un altro thread, di come i fenomeni classici che tu riporti (come le registrazioni controllate) siano state spiegate in modo più semplice.

E poichè la fnzione di cancellare post non mi funziona (altro mistero) dovrò tenerli entrambi!
..vi dico solo una cosa:amo quell'uomo..
.(di prof.universitari buoni e preparati ne ho avuti..ma lui supera veramente tutti..il suo livello di preparazione é ottimo..e poi fa quello che vorrei fare io un giorno
).