• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 15 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 225
    blackmedea
    Ospite non registrato
    ooops....scusate il maiuscolo m'è scappato

Michele Neves
    Ospite non registrato
    grazie dell'aiuto!!!

Sheila78
    Ospite non registrato
    vi ringrazio delle risposte...quindi sintetizzando o il bear o e burt
    bene, benissimo, 80 euro sono piccole gocce di sangue

ciao a tutti!!

io dovrei fare sia fondamenti che biologica,ma come ha detto Sheila78,come si fa se sono propedeutici e gli appelli sono il 22/11 biologica e 1/12 fondamenti??
    cmq io sto studiando sul carpenter....
    a chiunque si sia messo in testa di fare quest'esame:IN BOCCA AL LUPO!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Berserk00
    E' consigliato fare prima fondamenti di biologica, ma nn ho mai sentito parlare di questa propedeuticità...
    Sheila che vuol dire "sembra sia diventata obbligatoria "??
    Dai prof di biologica nn l ho mai sentito dire... (e nn mi perdo nessun appello...)
    Qualcuno sa niente di un probabile appello di fondamenti a novembre? So che Esposito lo aveva ipotizzato

Partecipante Figo

sulla guida

sulla guida dello studente alla voce PROPEDEUTICITà c'è scritto:l'esame di fondamenti prima di psico biologica anche se premette si consiglia ma visto le reazioni di Esposito forse
    Grace

C è un po' di confusione credo... propedeuticità credo sia un termine chiaro, incompatibile con " è consigliabile"..
    Ho letto la guida...le stesse cose c erano scritte su quella di 2 anni fa, ma io ho fatto Generale prima di storia della psi., nessuno mi ha detto niente; alcuni studenti del mio corso hanno fatto biologica ma nn fondamenti
    I veri esami propedeutici sono spiegati nella seconda parte del paragrafo che c è sulla guida (insegnamenti dello stesso settore scientifico disciplinare ecc..), e un professore può storcere il naso quanto vuole ma può nn permettermi di nn sostenere un esame prima di un altro solo perchè "consigliato". La biologia che si studia al primo hanno io l ho fatta alle scuole superiori o cmq (poniamo..) ho seguito le lezioni di grilli, ho studiato, ma nn ho potuto dare l' esame. Se conosco o meno la biologia (nel caso di esposito) o l anatomia/fisiologia del SN (nel caso di Galati o Bueti), al prof è dato saperlo mediante l interrogazione.
    Sbaglio?

Partecipante Figo

ok però

sei stato esaustivo ed è giusto però ad esempio se io so che esposito torce gravemente il naso per poi torcermi anche durante l'interrogazione e avendo un viaggio alle spalle più tutto lo studio e altro sinceramente io non me la sento di compromettere tutto ciò per un esame avanti o dietro e poi lo consigliano va bene,accetto il consiglio però almeno se i consigli dovete darli e scriverli sulla guida dello studente bè poi non mettete l'appello di biologica prima di fondamenti allora che facciamo ci prendiamo per i fondelli?
    Grace

E ' stato un caso l ordine infelice degli appelli.. infatti esposito stesso aveva detto di un possibile appello a novembre. Effettivamente nel primo anno hai la possibilità di fare prima fond. poi biologica, dopo i prof nn si devono preoccupare di "metterli in ordine".
    Per un professore "è vietato" (sono un po' incompetente in materia, ma mi sembra una cosa lampante) farsi condizionare dal libretto nel momento della valutazione. Se si verificasse una cosa del genere(si verifica di norma per alcuni prof) credo si potrebbe fare ricorso a non so di preciso chi...
    Resto però d accordo con te quando dici che non te la senti, anch'io in una situazione simile alla tua nn me la sentirei.
    Resto però sicuro e convinto della mia preparazione...che mi chiedessero tutta la biologia che vogliono..

Sheila78
    Ospite non registrato
    Siamo d'accordo su tutto. il problema si pone nel momento in cui la realtà è diversa da quella ipotizzata: ovvero quando esposito ti prende il libretto, vede che hai fatto biologica e ti boccia perchè ti fa una domanda impossibile.
    tutto questo perchè? perchè ha ritenuto troppo facile unire i 2 esami, perchè una parte dei 2 è uguale.
    questo è successo non so quanto tempo fa...ma è successo e sicuramente c'è qualcuno che te lo può confermare.
    Ed è qui che io non capivo se l'esame fosse veramente diventato propedeutico (e se non ricordo male l'ho letto in qualche thread su ops, non ancora mi sono impazzita ) o no.
    Cmq inghippo svelato..a questo punto meglio non andarsi ad impelagare in qualcosa di più grande di noi...perchè tanto si può sapere tutto il snc o la biologia, ma se il prof vuole farti fuori ha tutte la armi per farlo.

mi sa tanto che dovrò rispondere a quella domanda impossibile...

Sheila78
    Ospite non registrato
    ma ce la faiiiiiiiiii!

asterina
    Ospite non registrato
    ciao a tutti, sto preparando fondamenti con esposito...ma scusate una domanda...il burt va fatto tutto o ci sono parti che non si fanno? Io sono una non frequentante lavoratrice e dal programma della guida mi è parso proprio di si...volevo solo conferma, grazie !

asterina
    Ospite non registrato
    scuate, dimenticavo di chiedervi...quindi fondamenti è "consigliabile" farlo prima di Biologia?Se è così è un pò una rottura visto che l'appello di biologia è stato fissato prima di quello di fondamenti...è anche vero che se un proff si convince di quello che tu devi o non devi sapere diventa difficile superare l'esame. Anche io arriverei da fuori ed effettivamente essere bocciati dopo lo studio ed il viaggio alle spalle rode un pò....

Partecipante Figo

si consiglia

sulla guida si consiglia di sostenere prima l'esame di biologia e poi fondamenti anatomo-fisiologici della psiche e quest'ultimo prima di Psicologia Biologica
    Grace

Pagina 6 di 15 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy