• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 32 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 468
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Grazie mille a tutti continuamo a tenerci aggiornate....

Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)
    Ho recuperato il libro con gli appunti perchè ormai non ricordo più nulla
    Allora:
    Informazione o cultura generale: PB (punteggi bassi) possono esser causati da deficit intellettivo, stimolazioni ambientali carenti, difficoltà relazionali
    Complemento di figure: PB possono esser causati da opposività, deficit intellettivo o percettivo; PA (punteggi alti) possono esser causati da capacità di riconoscimento percettivo
    Memoria di cifre: PB possono esser causati da ansia, deficit mentale, problemi d'attenzione, patologie organiche (queste ultime in caso di punteggi molto bassi)
    Riordinamento di storie figurate: PB possono esser causati da fattori emotivi intervenienti, difficoltà di integrazione sociale, deficit percettiuvo o intelettivo; PA possono esser causati da capacità di pianificazione cognitiva e relazioni sociali
    Vocabolario: PB possono esser causati da disturbi emotivi (se, ad esempio, il sg risponde male a stimoli semplici e correttamente a stimoli complessi), svantagio culturale, deficit cognitivo
    Disegno con i cubi: PB possono esser causati da insicurezza, comportamento rinunciatario, deficit intellettivo-motorio, patologia organica, e neuropsicologica (in caso di punteggi molto bassi); PA possono esser causati da buon ragionamentospaziale e flessibilità intellettuale
    Ragionamento aritmetico: PB possono esser causati da difficoltà d'attenzione e concentrazione, problemi di natura emotiva.
    Rcostruzione di figure: PB possono esser causati da disturbi emotivi, depressivi o di natura ansiosa, deficit percettivo o cognitivo; PA possono esser causati da capacità di organizzare gli elementi in una struttura significativa.
    Comprensione:PB possono esser causati da difficoltà ad usare il pensiero pratico e buon senso, atteggiamento oppositivo ed antisociale, possibile disturbo del pensiero; PA possono esser causati da buona maturità sociale
    Associazione di simboli a numeri: PB possono esser causati da disturbo dell'attenzione, tendenze compulsive, deficit psicomotorio, patologia organica (queste ultime in caso di punteggi molto bassi); PA possono esser causati da buona capcità di attivare nuovi apprendimenti motivazione, capacità visuo-motoria
    Analogie: PB possono esser causati da fattori emotivi intervenienti, tendenza oppositiva, deficit cognitivo PA possono esser causati da buone capacità cogitive, organizzazione ossessiva.

Scusate ragazzi ma del libro teoria della mente cosa chiede maggiormente?

Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)
    Il prefessore poco e nulla, tanto che a lezione spiegò tutto il libro in un'ora scarsa. Gli assistenti non so dirti, comunque è il libro di cui tengono meno conto.
    Ultima modifica di Rebeccap : 08-03-2008 alle ore 12.58.09

Speriamo anche perchè è quello che so di meno!!!

Partecipante Esperto L'avatar di fiorestupendo
    ragazzi/e oggi è iniziato il primo giorno di corso.....potreste dirmi caviglia ke libri ha dato?ha detto qualcosa della modalita'di esame?attendo risposta grazie!

Partecipante Affezionato L'avatar di anto.sarah
    cignetto in bocca al lupo x domani e mi raccomando facci saxere ke ti ha kiesto

crepi il lupo.....sono molto preoccupata!!!

Matricola
    ciao a tutte!purtroppo a causa di questa cavolo di infuenza mi sono persa oggi la prima lezione del corso e credo proprio ke nn potrò esserci nemmeno a quella di domani.se qualcuna di voi ke è andata mi può dare qualke news sarei veramente grata! grazie

Partecipante Esperto L'avatar di fiorestupendo
    mi associo anche io alla richiesta di joey83...cè qualcuno ke c'informa del corso di oggi?nemmeno io ho seguito,e nemmeno domani seguiro'e possibile ke qualcuno ci dica il prof cosa ha spiegato oggi,ke testi ha dato,e come sara'la modalita'di esame?

Partecipante Esperto L'avatar di ro§§ella
    ragazzi oggi è cominciato il corso...che mi dite? prove intercorso, frequenza obbligatoria, firme...??? scrivete...

Per chi deve fare l'esame domani....come vi sentite? Io sono un pò preoccupata e agitata...vorrei passarlo quest'esame perchè il pensiero di doverlo ristudiare mi fa impazzire

Partecipante Affezionato L'avatar di Spring981
    In bocca al lupo!!! Poi domani ci fai sapere...

Io proverò a dare anche questo nella prossima sessione... l'avevo studiato 2 anni fà, ma credo che qualche testo sia cambiato.

Partecipante Assiduo L'avatar di paoletta
    Ragazzi il corso è abbastanza interessante, modalità orale e 4 libri da studiare interamente,(di cui 3 suoi) che potete trovare sul sito di facoltà.

Partecipante Assiduo L'avatar di marylin84
    in realtà i libri sono 5

Pagina 6 di 32 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy