• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 56 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 831
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Originariamente postato da LucianaBrundu
    Si sul programma...le ho scritto che essendo una studentessa fuori sede ,tutte le informazioni possibili su quest'esame mi sarebbero davvero utili... tuttu ciò detto con un gran panegirico davanti al quale ,spero si impietosisca Appena e se risponde vi faccio sapere....BACIIIIIIIII!

xxxtommy
    Ospite non registrato
    a quanto pare non sono tattiche solo mie!

xxxtommy
    Ospite non registrato
    fra l'altro volevo sapere una cosa da chi l'ha già dato: ho tra le mani un foglio relativo a esami di due anni fa dell vecchio ordinamento. Nel calendario della conte, l'esame di fondamenti è presente a maggio, giugno luglio e settembre! non male mi sembra. Qualcuno sa se l'anno scorso o quest'anno sarà ancora così?

Originariamente postato da xxxtommy
    fra l'altro volevo sapere una cosa da chi l'ha già dato: ho tra le mani un foglio relativo a esami di due anni fa dell vecchio ordinamento. Nel calendario della conte, l'esame di fondamenti è presente a maggio, giugno luglio e settembre! non male mi sembra. Qualcuno sa se l'anno scorso o quest'anno sarà ancora così?
    No tommy, purtroppo no... lo mette quando le gira!
    All'epoca quell'esame era ancora in vigore, invece ora che c'è il N.O. sembra che questo esame sia dimenticato! L'anno scorso non ha messo appelli nemmeno nelle sezioni obbligatorie!
    Però quest'anno sembra che si stia dando un po' più da fare perchè finalmente dopo un anno ha messo l'appello (a febbraio) quindi speriamo che si sia risvegliata...
    A dire il vero penso che l'abbia messo perchè noi l'abbiamo sollecitata, ma non so se sia per quello, spero comunque che da ora in poi si svegli un po'...
    Anche se rimane sempre il problema principale: anche se mette gli appelli, avvisa pochissimo tempo prima!
    Speriamo che qualcosa cambi ora...

xxxtommy
    Ospite non registrato
    magari se le mandiamo QUALCHE email...

Per "Qualche" interdi dire tartassarla?? Io ci sto!

Partecipante Affezionato L'avatar di LucianaBrundu
    Ragazze ancora non mi ha risposto .....sicuramente è già in piene feste Pasquali SE mi dovesse rispondere lo comunico subito!:approved
    BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
    Lucy.

Secondo me non le legge nemmeno... ma vale la pensa tentare...
    Appena ho tempo andrò da lei...

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    ciao tiess, anke tu devi darlo? ragazzi ma bisogna per forza farsi il mazzo con sti mattoni o cè qaulche scorciatoia???
    Cimprimpessa

Appena potrò andrò a parlarle... non ho il coraggio di chiederle qualche "scorciatoia" ma farò di tutto perchè ce la dia!

Ragazzi, andare dalla Conte è stato un parto!!!!

Sono arrivata lì alle 2 e c'era una fila enorme di ragazzi che dovevano dare l'esame... MA SI PUò FARE GLI ORALI DURANTE L'ORARIO DI RICEVIMENTO????? INCREDIBILE!!!

E così ho aspettato 3 ore... si, avete letto bene: 3 ore!!!!!

E pensate che, quando ha finito gli orali, la sua assistente si è affacciata e ha visto una decina di ragazzi che aspettavano per il ricevimento... e ha detto: "Ma avete un appuntamento??" Noi le abbiamo detto di no, ma che stavamo aspettando da questa mattina (alcuni c'erano dall'una) e avevamo il diritto di essere ricevuti

Ora vi racconto per filo e per segno com'è andato il mio dialogo con lei, poi traete voi le conclusioni...
    ambasciator non porta pena!

NOI (io e la mia amica): "Dobbiamo dare fondamenti di generale del Vecchio ordinamento e vorremmo sapere qual è il programma..."

Lei ci interrompe e si rivolge alla collega: "Quand'era il primo anno che avevo fondamenti??"

L'altra: "Boh, allora... il primo anno della triennale era nel 2001/2002 e tu non avevi questo insegnamento... tu l'hai avuto l'anno dopo, quindi nel 2003/2004!!!"

Noi: "Ma l'anno successivo è il 2002/2003, cioè il nostro anno!!!"

---- Lungo dibattito tra lei e la collega su quale fosse il suo primo anno con fondamenti, che (seguendo i loro calcoli) dovrebbe essere anche l'UNICO ---

Il "dibattito" viene interrotto dal cellulare ...

PROF: Pronto? Ah ciao!! ... Ma che cazo... è un coone... BIP BIP BIP BIIIIIIIP

Dopo 20 minuti di parolacce chiude il telefono e si rivolge alla sua collega... passano altri 10 minuti a commentare la telefonata:

Ma dimmi te questo coone, ma che cazo BIP BIP BIIIIIP!

Dopo di che SI ACCORGE CHE ESISTIAMO, si gira e ci guarda....

--- 5/10 secondi in imbarazzante silenzio ---

Io: quindi?

PROF: Di cosa stavamo parlando??

Io:
    Di fondamenti di psicologia sociale del vecchio ordinamento, volevamo sapere qual è il programma

PROF: Quello solito

NOI: Ma allora possiamo scegliere tra i tre programmi: A, B e C? Perchè abbiamo visto che nella sua porta A e B sono sbarrati e rimane solo il C...

PROF: No, potete scegliere

IO (furbetta ): ma quindi saranno 3 compiti diversi per chi sceglie programmi diversi?

No, ma tanto le domande saranno molto generali, mi serve gliusto per verificare la vostra preparazione generale... poi tanto farò l'orale
    (non vuol dire niente perchè chi non passa lo scritto non può fare l'orale... ndr.)

LA MIA AMICA: Ma allora l'orale è OBBLIGATORIO??

Si, è obbligatorio

Quando pensa di mettere il prossimo appello

Fine maggio/inizio giugno

Ma ci avviserà per tempo?

Si, anche perchè ci vuole del tempo per prepararlo...
    Qui le stavo per tirare qualcosa in testa!!!!!
    1) perchè ha capito che il programma è molto
    2) perchè l'altra volta, per l'appello del 9 febbraio, ha avvisato il 27 gennaio... le sembra molto tempo quello??????

IO: si, infatti il programma è molto vasto... sono tre libri... e a noi macano pochissimi esami...
    (intanto pensavo: ti prego riducilo, ti prego ti prego ti pregooooo!!!)

Lei annuisce

Quanto tempo passa tra lo scritto e l'orale?

Dipende da quanti siete... in genere poco!
    E qui stava per partire un'altra sedia in testa... poco tempo???? Solitamente oassa un mese!!!!!

Morale della favola: aspettato 3 ora fuori e 3/4 d'ora dentro per tenerci 5 minuti e darci delle risposte vaghe...
    Il resto... interpretatelo voi!!

Ultima modifica di Tiessina : 06-04-2006 alle ore 13.19.36

xxxtommy
    Ospite non registrato
    fondamenti di psicologia sociale?

Originariamente postato da Tiessina
    Ragazzi, andare dalla Conte è stato un parto!!!!

Sono arrivata lì alle 2 e c'era una fila enorme di ragazzi che dovevano dare l'esame... MA SI PUò FARE GLI ORALI DURANTE L'ORARIO DI RICEVIMENTO????? INCREDIBILE!!!

E così ho aspettato 3 ore... si, avete letto bene: 3 ore!!!!!

E pensate che, quando ha finito gli orali, la sua assistente si è affacciata e ha visto una decina di ragazzi che aspettavano per il ricevimento... e ha detto: "Ma avete un appuntamento??" Noi le abbiamo detto di no, ma che stavamo aspettando da questa mattina (alcuni c'erano dall'una) e avevamo il diritto di essere ricevuti

Ora vi racconto per filo e per segno com'è andato il mio dialogo con lei, poi traete voi le conclusioni...
    ambasciator non porta pena!

NOI (io e la mia amica): "Dobbiamo dare fondamenti di sociale del Vecchio ordinamento e vorremmo sapere qual è il programma..."

Lei ci interrompe e si rivolge alla collega: "Quand'era il primo anno che avevo fondamenti??"

L'altra: "Boh, allora... il primo anno della triennale era nel 2001/2002 e tu non avevi questo insegnamento... tu l'hai avuto l'anno dopo, quindi nel 2003/2004!!!"

Noi: "Ma l'anno successivo è il 2002/2003, cioè il nostro anno!!!"

---- Lungo dibattito tra lei e la collega su quale fosse il suo primo anno con fondamenti, che (seguendo i loro calcoli) dovrebbe essere anche l'UNICO ---

Il "dibattito" viene interrotto dal cellulare ...

PROF: Pronto? Ah ciao!! ... Ma che cazo... è un coone... BIP BIP BIP BIIIIIIIP

Dopo 20 minuti di parolacce chiude il telefono e si rivolge alla sua collega... passano altri 10 minuti a commentare la telefonata:

Ma dimmi te questo coone, ma che cazo BIP BIP BIIIIIP!

Dopo di che SI ACCORGE CHE ESISTIAMO, si gira e ci guarda....

--- 5/10 secondi in imbarazzante silenzio ---

Io: quindi?

PROF: Di cosa stavamo parlando??

Io:
    Di fondamenti di psicologia sociale del vecchio ordinamento, volevamo sapere qual è il programma

PROF: Quello solito

NOI: Ma allora possiamo scegliere tra i tre programmi: A, B e C? Perchè abbiamo visto che nella sua porta A e B sono sbarrati e rimane solo il C...

PROF: No, potete scegliere

IO (furbetta ): ma quindi saranno 3 compiti diversi per chi sceglie programmi diversi?

No, ma tanto le domande saranno molto generali, mi serve gliusto per verificare la vostra preparazione generale... poi tanto farò l'orale
    (non vuol dire niente perchè chi non passa lo scritto non può fare l'orale... ndr.)

LA MIA AMICA: Ma allora l'orale è OBBLIGATORIO??

Si, è obbligatorio

Quando pensa di mettere il prossimo appello

Ma ci avviserà per tempo?

Si, anche perchè ci vuole del tempo per prepararlo...
    Qui le stavo per tirare qualcosa in testa!!!!!
    1) perchè ha capito che il programma è molto
    2) perchè l'altra volta, per l'appello del 9 febbraio, ha avvisato il 27 gennaio... le sembra molto tempo quello??????

IO: si, infatti il programma è molto vasto... sono tre libri... e a noi macano pochissimi esami...
    (intanto pensavo: ti prego riducilo, ti prego ti prego ti pregooooo!!!)

Lei annuisce

Quanto tempo passa tra lo scritto e l'orale?

Dipende da quanti siete... in genere poco!
    E qui stava per partire un'altra sedia in testa... poco tempo???? Solitamente oassa un mese!!!!!

Morale della favola: aspettato 3 ora fuori e 3/4 d'ora dentro per tenerci 5 minuti e darci delle risposte vaghe...
    Il resto... interpretatelo voi!!

TIESS, SCUSA SE T CORREGGO.. MA PARLAVI DI PSICOLOGIA GENERALE VERO???
    INOLTRE... PERCHè NON FACCIAMO 1 RIVOLUZIONE E LA OBBLIGHIAMO A RIDURLO???
    Cimprimpessa

PS... MA è PROPRIO FINE STA PROF.. :shy2:
    Cimprimpessa

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos
    Ciao!

Tiessina grazie grazie per tutto!

Comunque ti riferivi a Fondamenti di Psicologia generale giusto?

Ma se l'appello è a

e non viene ridotto voi riuscite a prepararlo????

Io non penso di farcela lavorando e studiando....

ufffff

Pagina 6 di 56 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy