non capisco xche'pur mangiando meno schifezze e meno carbidrati nn dimagrisco
![]()
son sempre riuscita a dimagrire e ora nn capisco xche'nn ci riesco
![]()
non capisco xche'pur mangiando meno schifezze e meno carbidrati nn dimagrisco
![]()
son sempre riuscita a dimagrire e ora nn capisco xche'nn ci riesco
![]()
ma le altre volte, quando riuscivi a dimagrire, perdevi un po' di peso in poco tempo? potrebbe essere per questoquando si dimagrisce, a meno che non si faccia attività fisica a un livello adeguato, si perde più massa magra che massa grassa: quando si riprendono i chili invece si prende massa grassa e niente massa magra, così il metabolismo si rallenta e dimagrire diventa più difficile. l'unica soluzione è rifarsi i muscoli
![]()
oppure...stai facendo attività fisica che può aver portato a un aumento della massa muscolare? i muscoli (massa magra) pesano più della massa grassa, quindi all'inizio si può rimanere stabili o addirittura aumentare di peso ma perdere comunque centimentri.
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
Come si fa a perdere centrimetri e non scendere di peso?
Cosa bevete voi?
Meglio pesce o carne?
è una questione di "masse", come è dettoin pratica i muscoli pesano più della ciccia, quindi quando si iniziano contemporaneamente dieta e attività fisica, se si mette su un po' di muscolatura, si pesa un pochino di più, ma allo stesso tempo ci si rassoda e ci si sgonfia, quindi via centimetri
sul pesce o sulla carne, e comunque in generale: non ci sono alimenti peggiori o migliori, una buona dieta dovrebbe prevedere un po' di tutto. poi per dimagrire dipende ancora (anche se variare è comunque importante), ovviamente è meglio scegliere carni e pesce guardando la percentuale e il tipo di grassi (che comunque non vanno mai eliminati del tutto)
Ultima modifica di Mia_Wallace : 24-01-2006 alle ore 12.34.55
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
Grazie MiaForse facevo finta di non capire perchè sono refrattaria sia alla dieta che all'attività fisica
![]()
Ma siete fantastiche a dare consigli!![]()
Io bevo solo acqua naturale..e vino però!
E del fritto che mi dite?Non ne abuso ma mi piace da morire![]()
non riuscirò mai a mettermi a dieta... A parte che difficimente mangio a casa, e non ho molti soldi per fare un "pasto completo" alle tavole calde, quindi mi devo accontentare di un panino, poi quando mi vedo più grassa del solito ivnece di fare qualcosa mi butto più giù e mangio di più... Oltretutto ho un problema congenito alle ginocchia e ho dovuto smettere di giocare a pallavolo diversi anni fa [da allora ho preso almeno 10 kg...]. Ora vado in piscina, ma non faccio nuoto, faccio acquagym che potenzialmente è lo stesso, un'ora al giorno per tre volte la settimana, almeno non mi sfracello le ginocchia, visto che in teoria non potrei andare a correre. D'estate, in primavera e in autunno vado in bici, ma di sti tempi rischio la polmonite se esco di casa.
Il mio problema fondamentale è che non sono costante, e quando vedo qualcosa che non va o che non ho ottenuto determinati risultati non mi faccio forza, ma mi butto ancora più giù e ovviamente mangio di più... Ah, dimenticavo la cosa fondamentale: sono ipotiroidea, quindi metabolismo mooolto pigro, mi sto curando ma devo rifare le analisi a breve, quindi posso dire se tutto procede bene solo tra qualche settimana...
confermo...
a volte la magrezza o eccesso di peso può essere causata da celiachia.
disturbo genetico sempre maggiore in italia.
gli esami all'ospedale nn costano niente (il ticket, se c'è ancora)
esami come dice riccioli
IGA e antitransglutaminasi
Baci
Mai, dico mai mai mai buttarsi giù
Mi spiegate per bene cos'è la celiachia?
la celiachia è un disturbo genetico (quindi non un'intolleranza).
si tratta fondamentalmente della impossibilità di "digerire" la molecola del glutine contenuta nel grano.
questo fa si che l'intestino inizia a stare male...
il glutine è LA componente tossica del grano.
gli effetti:
a parte le patologie leggi sotto...
alcune persone possono essere sottopeso e nn riuscire ad ingrassare, molte sono sovrappeso e nn riescono a dimagrire...
per cui si hanno varie patologie nel breve/lungo termine:
problemi intestinali
stanchezza
anemia
brufoli
dermatite
problemi alla tiroide
osteoporosi
e dulcis in fundo...
tumori all'intestino.
tra l'altro esistono persone che nn manifestano i sintomi per cui si ritrovano direttamente con gli ultimi 4 problemi all'improvviso (i cosidetti asintomatici, io ne conosco una).
ad ogni modo è anche dimostato che anche i non celiaci beneficiano da una alimentazione a basso contenuto di glutine giacchè è comunque la componente tossica del grano per eccellenza.
e ora vi domanderete dove sta il glutine...
pane, pasta, pizza, dolci, surgelati, e tante altre cose...
praticamente è dappertutto...
se volete info maggiori
www.celiachia.it
baci
Qui diventa difficile mantenere il passo se non si è regolarmente connessi. La mia colazione è stata:
1 banana
spremuta di 3 arance e 1 limone
4 oro saiwa
1 yogurt all'ananas
Per pranzo ancora non so, ma se non mi metto a seria dieta, sono rovinata.
Guarda per la dieta io ho scoperto che a volte basta fare un pochino di attenzione senza dover fare cose drastiche.Originariamente postato da Penelope*
Grazie MiaForse facevo finta di non capire perchè sono refrattaria sia alla dieta che all'attività fisica
![]()
Per l'attività fisica ti posso dire che c'è molta ricerca scientifica che dimostra che basta dell'attività moderata anche per piccoli momenti nell'arco della giornata. Mi spiego meglio: non c'è bisogno che ti fai un'ora di corsa tutti i giorni, al massimo delle tue possibilità. Per mantenerti "in forma" può bastare una camminata di 10-15 minuti ora, poi te ne fai un'altra più tardi. Certo ti si allungano i tempi, ma magari per te questo è un traguardo più facile da raggiungere. Poi tieni presente un'altra cosa: per perdere la massa grassa (la ciccia per capirci) va fatta attività di tipo aerobica, quindi attività non svolta al massimo delle proprie capacità per poco, ma anzi vanno diluite nel tempo: quindi meglio una passeggiata di 15-20 minuti che non una corsa di 30 secondi.
Un'ultima cosa: il metabolismo dei grassi si attiva dopo circa 20 minuti di attività, quindi un'attività aerobica che supera questi tempi è l'ideale per perdere peso in maniera giusta (perdi massa grassa e non massa magra).
Ciao Megan!
Gli esami alla tiroide mi son stati consigliati da mia cugina che soffriva di ipertiroidismo(managiava come un camionista ma pensava 48-50 kg!)..li ho fatti,i valori nn erano buoni e sono andata dal suo endocrinologo ke mi ha dato la bella notizia:ipotiroidismo autoimmune!
Ti puoi far prescrivere dal dott.di base le analisi del sangue da fare:TSH, FT3, FT4,TIREOGLOBULINA, AB ANTI-TIREOGLOBULINA, AB ANTI-PERIOSSIDASI TIROIDEA
Vedi se in primis se i valori sono nella norma o no..e se non lo sono rivolgiti ad un endocrinologo.
Per quanto riguarda le intolleranze,io mi sono rivolta ad una dietologa/endocrinologa che le fa..altrimenti senza ricetta vai a farti il prelievo per le intolleranze(calcola ke costa..150 euro per 50 alimenti!!).
Scusatemi tutte..ma chi vi ha detto di eliminare la pasta dalla dieta?Da quando la pasta fa ingrassare???Se non ci sono problemi,come quelli ke ha Pax,o la celiachia la pasta BISOGNA mangiarla xkè é quella che tiene attivo il metabolismo.Al max nn si mangia pane,e idem patate..ma eliminare la pasta é la cosa+sbagliata ke ci sia!!Infatti nessun mio dietologa me l'ha mai tolta..e anzi,appena dicevo ke la toglievo mi scoppiavano dal ridere in faccia.
La dieta migliore del mondo é:MANGIARE TUTTO MA NELLE DOSI GIUSTE!
Infatti prima dell'ipotiroidismo la mia "dieta"era così..e stavo benissimo a fisico!Poi il mio cervello s'è un attimo scollegato e ho fatto qualche cazzata..e secondo me quest'ipotiroidismo può anke dipende da quello!(ma nn ne sono sicura,nn l'ho mai kiesto al dott.,ma lo farò..sperando ke nn mi accompagnino i miei
)
E' ottimo fare sport..infatti da super sportiva qual'ero fino a 10 anni(pallavolo..pallacanestro..palestra:aerobica,s tep,gag,spinning!7 gg su 7!)..ora non faccio + niente,o quasi,e mi sento uno schifo.Adesso vorrei ricominciare a fare qualcosa..pensavo al PILATES,ma non so..mi sa ke ritornerò anche in piscina in primavera
![]()
Il mio menu di oggi:
Colazione:the deteinato+2 gran cereali
Spuntino:tisana alla vaniglia
Pranzo:pasta col pesto
E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
(Gabriel García Márquez)
Giudicate voi il mio pranzo:
- fetta di prosciutto cotto da fare in forno
- Spinaci
- Scagliozzi di polenta
- Acqua&vino bianco
- Mezza mela
- caffè senza zucchero
Io non ho da dimagrire ma più che altro da tenermi equilibrata.
Vi è mai capitato di essere stabili di peso e non sapere come fate perchè in realtà mangiate male?
Grazie di avermi spiegato la celiachia![]()
A me capita spessissimo e ti dirò di più: sono riuscita ad ingrassarmi facendo una vita regolare, mangiando bene (niente schifezze e mangiando con "regolarità").Originariamente postato da Penelope*
Vi è mai capitato di essere stabili di peso e non sapere come fate perchè in realtà mangiate male?
Il mio pranzo:
150gm di riso con verdure miste (tutto lesso)
2 mandarini