Grazie davvero...cmq hai ragione, sono riuscita da vere le dispense di fondamenti.
Tu hai notizie su questo esame?
Grazie davvero...cmq hai ragione, sono riuscita da vere le dispense di fondamenti.
Tu hai notizie su questo esame?
Ciao a tutti!
Qualcuno mi sa dire se occorre prenotarsi all'appello dell'8 febbraio, visto che la prenotazione on-line non è prevista?
Grazie.
Originariamente postato da electraglide
Ciao a tutti!
Qualcuno mi sa dire se occorre prenotarsi all'appello dell'8 febbraio, visto che la prenotazione on-line non è prevista?
Grazie.
Guarda, io la settimana scorsa ho mandato un messaggio al Prof e mi ha detto che sarebbe stata attiva dal giorno seguente..in effetti è stata attivata per l'indirizzo cognitivo informazionale ma si è prenotato soltanto un ragazzo..
Non credo che nessuno debba fare questo esame a Febbraio..
Io mi presenterò senza prenotazione..non dovrebbe farsi problemi..![]()
Grazie Blackmoondark!
Comunque non ho parole... fino all'altroieri non era prevista la prenotazione on-line e oggi... è già terminata...!!! Andiamo bene...![]()
c'è qualcuno che gentilmente mi può scrivere gli autori da preparare per l'esame di psicologia della personalità con gennaro? ho delle dispense, ma ho paura che siano vecchie e siano cambiati gli autori. please! l'esame è la sett prox e sto in alto mare. in più sapete che domande fa del secondo libro?
grazie a tutti
...è tutto un equilibrio sopra la follia...
Ma come non è oggi pomeriggio l'esame?
-.-''![]()
x chi non ha fatto l'esonero il 10 maggio
sapete se x l'esame bisogna studiare tutti gli autori indicati nelle dispense, anche quelli che il prof non ha spiegato a lezione?
e gli autori che sono sul libro e che non sono nelle dispense?
so che x l'esonero molti autori si potevano tralasciare, ma credo che x l'esame sia diverso.
c'è qualcuno che lo sa??
![]()
uhm...anche a me servirebbe qualche informazione...
una su tutte:
ma l'esame è sempre a scelta multlipa, o il caro professore ha cambiato modalità...???
sul sito di facoltà ha scritto che la modalità poteva cambiare e qualche voce di corridoio mi riferiva che potrebbe essere a risposte aperte...qualcuno potrebbe schiarirmi le idee, visto che vorrei andare a farlo il 14?
Grassie![]()
x quello che so io, all'esonero ha dato domande aperte (da rispondere in max 10 righe) e domande a scelta multipla, non mi ricordo le quantità....credo 5 aperte e 15 chiuse....
ha detto che l'esame nelle date "ufficiali" sarebbe stato più facile, perché non avrebbe chiesto le cose che non sono sul libro (mentre l'esonero era per i frequentanti, quindi si faceva riferimento agli argomenti trattati a lezione).
Non è stato molto esplicito sulla modalità....secondo me è a scelta multipla, ma non vorrei fuorviarti.... è solo una mia deduzione!!
![]()
spero che qualcuno risponda a queste domande, anche x quanto riguarda il programma da studiare... in ogni caso mi sto preparando tutti gli argomenti elencati nelle dispense...e ovviamente il libro "la personalità creativa"!!
in bocca al lupo!
esame di psicologia della personalità (14/06)
ciao ragazzi...sto studiando per fare questo esame e volevo sapere se gli autori del capitolo 3 del libro "introduzione alla
psicologia della personalità" sono da fare tutti o solo alcuni in particolare? non avendo le dispense non posso fare il confronto.
inoltre l'esame sarà a sorpresa? domande a risp multipla o a risposta aperta?
ciao a tutti e in bocca al lupo!!![]()
ti riferisci all'esame di FONDAMENTI di ps.della personalità oppure all'esame di ps della personalità?Originariamente postato da sarina86
esame di psicologia della personalità (14/06)
ciao ragazzi...sto studiando per fare questo esame e volevo sapere se gli autori del capitolo 3 del libro "introduzione alla
psicologia della personalità" sono da fare tutti o solo alcuni in particolare? non avendo le dispense non posso fare il confronto.
inoltre l'esame sarà a sorpresa? domande a risp multipla o a risposta aperta?
ciao a tutti e in bocca al lupo!!![]()
x quello che ne so, x fondamenti il cap 3 è da saltare, perché ci sono solo autori da fare x l'esame di personalità.
dunque, x l'esame di personalità, gli autori del cap 3 sono:
hartman, mahler, klein, fairbairn, winnicott, bowlby, kohut, stern.
questi sono gli autori del cap 3 presenti sulle dispense, quindi penso che gli altri si possano saltare.
ciao e in bocca al lupo!
![]()
grazie gil74...sei stata velocissima e utile. si, mi riferisco solo a psicologia della personalità. ciao ciao!!
ciao a tutti!
qualcuno mi sa dire se le domande sul libro "personalità creativa" sono generali o dettagliate?
siete pronti x il 14???
![]()
Ragazzi, ma se io provo a dare l'esame il 7 luglio e non lo passo, poi posso ridarlo il 19 luglio?
CertoOriginariamente postato da electraglide
Ragazzi, ma se io provo a dare l'esame il 7 luglio e non lo passo, poi posso ridarlo il 19 luglio?
Gennaro in questo non pone alcun limite...puoi rifarlo quante volte ti pare, anche di seguito.
Cmq volevo sfatare anche un altro mito...l'esame non è più esclusivamente a scelta multipla:
sono state aggiunte anche due domande aperte che presuppongono una risposta di max 5 righe.
Il tempo in totale x svolgere l'esame (30 domande a risposta multipla + 2 a risposta aperta) è di 1 ora e 10!
p.s.: speriamo di averlo passato...altrimenti nuovamente il 7....
EDIT: ma sono impazzita io o Gennaro stamattina ha detto che i risultati usciranno non prima del 15????
Ma..............il 15 è DOMANI!![]()
![]()
Ultima modifica di Pinkolina : 14-06-2007 alle ore 22.16.47