• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 106

Discussione: legge sulle droghe

skunk9183
    Ospite non registrato
    Grazie Stato, per aver pensato a trovarmi un posto dove stare, per un pò di tempo...diciamo tra i 6 e i 20 anni della mia vita, in cui con qualche corso potrò apprendere un reale mestiere. Il mio futuro ora è più tranquillo!
    E pensare che i miei mi hanno fatto una capa tanta per dirmi che mi devo impegnare in tutto per tutto per il mio futuro, invece è bastato passare una canna!

Grazie!

SaR@

Partecipante Esperto L'avatar di diegozzo
    ammesso che questa legge faccia diminuire il consumo di droghe leggere, perchè bisognerebbe ridurne il consumo?

1) la droga da introiti alla criminalità
    potrebbe dare introiti allo Stato in caso di liberalizzazione (15000miliardi di euro di debito)

2)i drogati portano la machina e fanno gli incidenti
    perchè non fare pubblicità progresso tipo "non fumare un cilotto se devi guidare"? e poi chi fa gli incidenti è ubriaco di solito...

3) la droga crea dipendenza
    si, ma anche il caffè, le sigarette, il cioccolato, l'alcool, i videogiochi, i videopoker, i gratta e vinci e comprare vestiti firmati

4) gli spacciatori in quanto mercanti di morte, devono andare in galera
    si, e adesso in galera ci vanno anche gli sfigati!

poi ci sono mille altre ragioni che non ve le dico tutte per non annoiarvi

ma la verità e che se si legalizza la droga i mafiosi fanno scoppiare le bombe!

Foucault
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da diegozzo
    ammesso che questa legge faccia diminuire il consumo di droghe leggere, perchè bisognerebbe ridurne il consumo?

1) la droga da introiti alla criminalità
    potrebbe dare introiti allo Stato in caso di liberalizzazione (15000miliardi di euro di debito)

2)i drogati portano la machina e fanno gli incidenti
    perchè non fare pubblicità progresso tipo "non fumare un cilotto se devi guidare"? e poi chi fa gli incidenti è ubriaco di solito...

3) la droga crea dipendenza
    si, ma anche il caffè, le sigarette, il cioccolato, l'alcool, i videogiochi, i videopoker, i gratta e vinci e comprare vestiti firmati

4) gli spacciatori in quanto mercanti di morte, devono andare in galera
    si, e adesso in galera ci vanno anche gli sfigati!

poi ci sono mille altre ragioni che non ve le dico tutte per non annoiarvi

ma la verità e che se si legalizza la droga i mafiosi fanno scoppiare le bombe!
    Esatto, l'ultima parte: "ma la verità e che se si legalizza la droga i mafiosi fanno scoppiare le bombe!" è di un vero che tu neanche osi immaginare...anzi ti dirò di più, che la mafia è dentro al parlamento!!

allora, giovanardi ha detto che il limite galera/patente verrà fissato a 23 spinelli.

MA QUANTO SONO 23 SPINELLI? che significa 23??

boh...

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    23 spinelli.
    ma contemporaneamente????

...cmq bha....è alquanto criptico
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

ciupy82.
    Ospite non registrato
    vorrei solo dire una cosa:
    quando andavo a scuola come tutti mi sono fatta le mie canne ma sempre con la paura di essere beccata(piu dalla polizia,carabinieri,finanza che dai miei).
    questo è stato il motivo per cui poi ho smesso perche ho pensato non ho piu 15 anni e se mi beccano qualche noia la devo passare.
    io credo che sia giusto distinguere tra droghe leggere e pesanti ma non credo che andrebbero legalizzate.
    se tutti i 15enni potessero fumare liberamente non oso pensare cosa diventerebbero le scuole(dove gia c'è largo consumo anche durante le ore di lezione).
    credo che la legalizzazione porterebbe ad un maggior consumo semplicemente perche non ci sara piu bisogno di trovare il luogo/momento adatto per fumarsi una canna.
    ripeto questo è solo un mio pensiero.ma sarei felice di approfondirlo in maniera costruttiva

Originariamente postato da ciupy82.
    vorrei solo dire una cosa:
    quando andavo a scuola come tutti mi sono fatta le mie canne ma sempre con la paura di essere beccata(piu dalla polizia,carabinieri,finanza che dai miei).
    questo è stato il motivo per cui poi ho smesso perche ho pensato non ho piu 15 anni e se mi beccano qualche noia la devo passare.
    io credo che sia giusto distinguere tra droghe leggere e pesanti ma non credo che andrebbero legalizzate.
    se tutti i 15enni potessero fumare liberamente non oso pensare cosa diventerebbero le scuole(dove gia c'è largo consumo anche durante le ore di lezione).
    credo che la legalizzazione porterebbe ad un maggior consumo semplicemente perche non ci sara piu bisogno di trovare il luogo/momento adatto per fumarsi una canna.
    ripeto questo è solo un mio pensiero.ma sarei felice di approfondirlo in maniera costruttiva
    è un punto di vista rispettabile,
    ma perchè se hai più 23 spinelli vieni accusato di spaccio e rischi 20 di galera? perchè 23 e non 22 o 24 e poi che spinelli? spinelli messicani o cannoni? se fumo dal bong non conta? secondo me la nuova legge è molto superficiale, e sia stata approvata più per propaganda che per scopi seri.

skunk9183
    Ospite non registrato
    Beh vero ciupy, stando alla mentalità italiana...
    però alla fine prima di fare queste leggi....allora quei ragazzi di 15 anni in primis non dovrebbero comprare le comuni sigarette...
    il solo divieto non basta a quanto pare...però alla fine quei soldi vanno a finanziare lo stato...e quindi non è che ci si sforza più di tanto...

SaR@

ciupy82.
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da diegozzo
    ma perchè se hai più 23 spinelli vieni accusato di spaccio e rischi 20 di galera? perchè 23 e non 22 o 24 e poi che spinelli? spinelli messicani o cannoni? se fumo dal bong non conta?
    non so il motivo per cui sia stato scelto il numero 23 ma come in ogni legge c'è bisogno di trovare semplicemente un numero a cui far riferimento:
    cosi i punti sulla patente sono 20 (perchè non 30??)
    in italia si vota a 18 anni (perche non a 14??)
    per il resto non so che dirti,magari per capire quanto e cosa hai fumato e quindi se arrestarti, per sicurezza ,gli agenti faranno un controllo qualita....

ciupy82.
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da skunk9183
    allora quei ragazzi di 15 anni in primis non dovrebbero comprare le comuni sigarette...
    il solo divieto non basta a quanto pare...però alla fine quei soldi vanno a finanziare lo stato...e quindi non è che ci si sforza più di tanto...

SaR@
    perfettamente d'accordo.
    le sigarette fanno male (e lo stato non dovrebbe venderle) e
    l'alcool fa male.
    pero questi 2 sono legali diciamo a qualsiasi eta (perche in italia tutti ti vendono sigarette e alcolici).
    non so se sia dovuto alla loro legalita o anche ad un fatto culturale,ma sempre piu giovani fumano e fanno consumo di alcol praticamente da giovanissimi.
    non credo semplicemente che ci sia bisogno di aggiungere anche le droghe (che lo so che le fumano tutti..)
    credo che al contrario che andrebbero regolamentate un po meglio anche altre sostanze legali (vi assicuro che non sono a favore del proibizionismo...)

Partecipante Figo L'avatar di Pandora
    La cosa paradossale è che attraverso questa legge i veri criminali hanno trovato la scappatoia per non farsi la galera: è previsto infatti che chi si prende una condanna fino a sei anni di reclusione per un reato "connesso al proprio stato di tossicodipendente" può accedere alle misure alternative alla detenzione (affidamento in prova ai servizi sociali o detenzione domiciliare) se decide di sottoporsi ad un programma terapeutico riabilitativo (che non è necessariamente la comunità, potrebbero essere semplici colloqui al sert di zona).
    La faccenda è semplice: una volta in carcere la persona condannata per furto, rapina o quant'altro dice di farsi le canne, si fa rilasciare il certificato di tossicodipendenza dal sert interno e zac, il soggetto in questione ESCE DAL CARCERE!

Va bene che esiste il problema del sovraffollamento degli istituti penitenziari, ma diamine, ci saranno pure altre maniere per risolvere la questione !

Dove c'è la Ragione c'è il dispotismo, dove ci sono le ragioni c'è la libertà.
    (P. Martinetti)

Giace l'alta Cartago, appena i segni
    dell'alte sue ruine il lito serba.
    Muoiono le città, muoiono i regni
    copre i fasti e le pompe arena et erba...

(T. Tasso)

-Membro del Club Del Giallo - tessera n°6-SEGRETARIA DI REDAZIONE

TUTTO CIO' CHE NON CI UCCIDE CI RENDE PIU' FORTI

Originariamente postato da ciupy82.
    non so il motivo per cui sia stato scelto il numero 23 ma come in ogni legge c'è bisogno di trovare semplicemente un numero a cui far riferimento:
    cosi i punti sulla patente sono 20 (perchè non 30??)
    in italia si vota a 18 anni (perche non a 14??)
    per il resto non so che dirti,magari per capire quanto e cosa hai fumato e quindi se arrestarti, per sicurezza ,gli agenti faranno un controllo qualita....
    boh, per me 23 spinelli non sono quantificabili. perchè non esiste l'archetipo dello spinello. non c'è uno spinello di platino a cui fare riferimento come si fa per il metro o il kilogrammo

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    spinello di platino

cmq per me ha ragione diegozzo..si vede che questa legge è soltanto un pretesto per dire "guardate-come-siamo-bravi-che-puniamo-questi-drogati.di-mm*rda"...in realtà si vede lontano un miglio che non hanno la minima idea di ciò di cui parlano....basta vedere i 2 giorni di "coma" per il tiro di canna di fini...
    a volte sembra che le riforme o le fanno "ad personam" o le fanno "ad capocchiam"...
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    A parte lo spinello di platino... Ma avere dietro ventitrè spinelli è considerato uso personale, va bene, ma se sono ventitrè al giorno mi sembrano un po' tanti anche se sono di "fumo" scadente! Mi ricordo che le poche volte che fumavo dopo due ero cappottata, dopo ventitrè uno vede altro che draghi!!! Vi prego illuminatemi su questa cosa perchè mi sa che se è la quantità giornaliera la legge è più liberista della precedente!

non si parla di quantità giornaliera, si parla di possesso complessivo. Ad esempio con la vecchia legge, se fossi andato a fare un viaggio, di 20 giorni, e mi fossi portato con me 24 spinelli(??),se fossi stato fermato potevo dimostrare al giudice che avevo bisogno di quel tot di erba da fumare in quel periodo, essendo un "tossico" e non potendo comprare l'erba sul posto. Ma non l'avrei venduta per nessun motivo al mondo, (altrimenti cosa mi sarei fumato??). A quel punto il pm ti avrebbe "assolto" e ti avrebbe mandato dal prefetto che avrebbe detto: non fumare, altrimenti ti leviamo il porto d'armi e la patente. Ora 24 spinelli galera automatica. 23 spinelli, o anche 1, via patente, p d'armi e passaporto, se sei recidivo vai in questura a firmare e noie varie, tipo coprifuoco ecc. Queste sono semplificate al massimo le novità della legge.

cmq 23 spinelli non vedi i draghi, ma semplicemente ti addormenti.
    Ultima modifica di diegozzo : 24-03-2006 alle ore 21.59.26

Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo

Privacy Policy