Ragazzi, parlo a nome del gruppo di Rimini...noi ci incontriamo giovedì. Che ne dite di tenerci in contatto e fare una rete Milano-Pavia-Rimini? Buon pomeriggio.
Ragazzi, parlo a nome del gruppo di Rimini...noi ci incontriamo giovedì. Che ne dite di tenerci in contatto e fare una rete Milano-Pavia-Rimini? Buon pomeriggio.
ciao arianna!ok teniamoci in contatto e scambiamoci informazioni sulle varie idee!
baci...lara
ciao, larabos,sono una psicologa di milano, lavoro come educatrice ma....anch'io vorrei fare la psicologa. ho trascritto il tuo indirizzo e mail, così posso contattarti e pensare un pò al da farsi......hai avuto una bella iniziativa!l'unione farà la forza??????antonella
anto
ciao antonella!
ok aspetto che mi contatti cosi anche io avrò il tuo indirizzo!
baci...Lara
Ciao a tutti sono Dario,
qualche mail, pensavo di più sinceramente, mi è arrivata, quindi volevo avvisare chi mi ha contattato sulla mia e-mail che traoggi e domani o vi rispondo con un'altra e-mail o vi chiamo a tutti sul telefonino.
Ovviamente per chi si fosse perso tutta la discussione dall'inizio, lo invito a rileggerla da pagina uno per capire meglio; comunque per chi sentisse di avere voglia di fare sul serio per il prorio futuro ed è di Pavia contatti Lara, invece per chi è di Milano Me medesimo cioè Dario.. ragazzi siamo ancora pochi!!! Dai venite fuori dalle paure che come tali, il più delle volte sono paure irrazionali.
Ciao,
Dario
Ciao Lara, se ci sei ancora.
Ho già postato la stessa cosa nella discussione aperta da Arianna.
Metto tutto anche qua, con la speranza che possa servire a te e al gruppo.
Scrivo qui, forse può essere utile a tutti, poi per i dettagli ci sentiamo.
Ho parlato con il Ministero di Grazia e Giustizia: ci tengono molto a fare prevenzione e educazione alla salute nelle carceri. Tutto è delegato alle Regioni come Salute Pubblica.
Ho parlato con la Regione, in teoria dovrebbero fare tutto loro, in realtà gli hanno trasferito i poteri, per quanto riguarda le carceri, ma ....non i soldi.
L'idea gli è sembrata interessante e pare non ci siano precedenti, o pochi. Gli psicologi che ci sono nelle carceri, che poi sono quelli delle ASL, hanno già troppo da fare, in media 2 ogni 300 detenuti, per pensare di occuparsi di noi. Vanno contatti per correttezza e coordinamento, nulla più.
La referente per Ferrara della Regione in materia di salute nelle carceri.......abita nel palazzo di mia madre. Per adesso sembra un colpo di c..., di quelli che ogni tanto ci vogliono. Vedremo
La contatterò e ti saprò dire se ci sono cose che possono andar bene anche lì.
Quindi per tutti gli altri: progetti di educazione alla salute nelle carceri, quindi non terapia, ma prevenzione.
Forse abbiamo trovato un ....buco, dove in pochi lavorano e fanno proposte.
Speriamo.
ciao, a presto
Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan
ciao saperessere!
ti ringrazio moltissimo..e se posso permettermi..a nome di tutto il gruppo..questa informazione è molto utile e ne discuterò con il gruppo di pavia e successivamente con quello di milano!
Appena riesco a chiedere un giorno di ferie..vengo a milano!
baci..Lara
Ciao a tutti!
Domani a Milano c'è l’EXPO DEL CAPITALE UMANO E DELL’INNOVAZIONE, con aziende di ricerca e selezione del personale,possibilità di lasciare dei curriculum...non so quanto possa servire per il nostro percorso, ma non si sa mai!
Perchè non sfruttiamo questo evento per incontrarci gruppo di pavia e di milano??
Noi di Pavia ci siamo, adesso ti mess Lara
Ciao
io ho già fondato un'associazione a varese...con un distaccamento nel veneto,perchè non vi unite a noi?
[email protected]
sono seriamente interessato, ma vorrei saperne di più. sono laureato in psicologia in cattolica... fammi sapere, [email protected]
ciao , non so se può esserti utile ma io ho fondato un associazione che per ora mi ha permesso di strutturare un corso di formazione " la psicologia nelle situazioni ad alto stress" con il quale mi sono pagata la docenza! se credi ti possa interessare sapere qualcosa di più ti invio la mia email: [email protected]
ciao monica