• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 128
    Partecipante Assiduo L'avatar di cinzia
    Anche a me piace molto e mi sembra NECESSARIO;
    é chiaro, l'utente potrebbe essere la persona che pone in palestra il desiderio di rilassarsi, ma prima si dovrebbe proporre nei centri benessere o nelle palestre..
    per cominciare, magari in quelle strutture di mentalità più aperte, parlare con i responsabili..

calciatrice78
    Ospite non registrato
    in quale zona ci focalizziamo?

Neofita
    Ciao a tutti, mi chiamo FEDERICO, sono uno psicologo dello sport, faccio tecniche di rilassamento con atleti e utilizzo le stesse un pò trasformate con le persone che vogliono dimagrire...

Postatore Epico L'avatar di sportgirl
    bello... OT ma davvero sei uno psicologo dello sport oppure un consulente sportivo? hai fatto qualche master? che tecniche usi con gli atleti? fine OT
    "chi la dura la vince"

"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

calciatrice78
    Ospite non registrato
    Wow, uno psicologo dello sport in attività!Dove lavori?Dove hai fatto formazione?

Partecipante Esperto L'avatar di Andy66_rm
    Ed ecco inesorabile che si ri-materializza la figura, quasi rassicurante, quasi guida, dell'ambito sportivo...

Ora aldilà dei Master che sfornano esperti (?) in psicologia dello Sport e delle conseguenti entusiasmi per questa possibilità d'inserimento (e sul dove ne sarei curioso) torno per l'ennesima e (mi spiace) ultima volta a chidere se in questo thread si debba discutere ancora dei centri benessere... dei quali vi sottolineo (ancora) il cospicuo divario sia in termini culturali che funzionali con i centri sportivi... piccolo esempio: nei centri benessere NON vi sono "palestre" per allenarsi ma "sale relax"... ma prima di continuare a inserirmi un questa discussione vorrei vi fosse chiarezza e condivisione di quale contesto stiamo parlando...
    Andrea

calciatrice78
    Ospite non registrato
    Penso comunque che anche in un centro benessere la figura di uno psicologo sportivo possa essere utile.Dopotutto, attraverso i master, si imparano tecniche applicabili benissimo anche in un centro benessere. Anzi, dal momento che siamo tanti, sarebbe anche un'occasione per estendere le nostre competenze. Eppoi, in molti centri è presente anche la palestra, sebbene, ovviamente, il contesto sia differente, ad esempio, da centri termali. Esistono numerosi circoli sportivi con il proprio centro benessere con sala massaggi, bagno turco, vasca idromassaggio, sauna.Più che sul contesto dovremmo concentrarci sui tipi di utenti. Chi frequenta solitamente un centro benessere?Ovviamente nn si parla di atleti, ma soprattutto di gente di mezza età.

Certamente dobbiamo riferirci alla committenza, ma questa assume i connotati del contesto e viceversa..
    Circa il target della clientela ne ho accennato qualcosa su precedente post dalla mia personale esperienza; ad esempio è possibile trovare anche atleti in fase di riabilitazione o relax.

Non vorrei sembrare pessimista ma secondo me ci giriamo troppo intorno senza un obiettivo chiaro e condiviso...
    Andrea

Originariamente postato da Andy66_rm
    Ed ecco inesorabile che si ri-materializza la figura, quasi rassicurante, quasi guida, dell'ambito sportivo...
    ma la figura dello psico dello sport proprio non ti piace andy? può essere una figura professionale come le altre anche se non è ancora ben delineata. cmq x chi vuole parlare di psico dello sport e io ne sarei feliceclicca qui

ritornando ai centri benessere, il progetto counseling mi sembra discreto ma può essere portato avanti anche da non counselor?
    "chi la dura la vince"

calciatrice78
    Ospite non registrato
    Questo non lo so...
    Comunque potremmo iniziare a sviluppare il progetto portato avanti da Andy...Tu, Andy, hai già fatto progetti di questo tipo?

come si inizia un progetto? da che cosa?
    "chi la dura la vince"

ma non c'è più nessuno che vuole parlare delle attività che si possono proporre come psicologi nei centri benessere?
    "chi la dura la vince"

calciatrice78
    Ospite non registrato
    Si potrebbe tenere in considerazione mental training, imagery...

con MOLTO dispiacere ho sospeso la partecipazione a questa discussione... secondo me troppo confusa x approdare ad obiettivi chiari, condivisi e soprattutto centrati sui
    centri benessere
    un solo personale e disnteressato consiglio: recatevi almeno una volta in un centro benessere e valutate... così almeno parliamo tutti dello stesso contesto
    Andrea
    Andrea

è vero può essere confusa la nostra partecipazione a questo argomento forse perchè non conosciamo a fondo l'ambiente, io ci sono stata un paio di volte qualche anno fa e poi basta.
    mi sembra di capire che tu sei un frequentatore abituale dei centri benessere potresti allora descriverci la tua esperienza andy in questo ambito e quali possono essere le nostre "possibilità" lavorative...il counseling alla clientela in primis! l'obiettivo del progetto quale potrebbe essere?
    "chi la dura la vince"

Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy