• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 26 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 379

Discussione: giuntoli

margot84
    Ospite non registrato
    Cavolo,guarda,mi dispiace proprio,io l'esame l'ho dato questa estate,nn mi ricordo bene le domande!!!
    Alcune sono parecchio specifiìche,ma nn può fare 110 domande tutte specifiche,a grandi linee le cose principali..se qualcun'altro sa qualcosa meglio di me..
    Baci baci

Partecipante Assiduo L'avatar di nurse
    qualcuno può mettere le date dei seminari?

Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1
    figurati, grazie comunque dei consigli...
    visto che ci siamo...mi è sorto un dubbio,ma l'esame è solo scritto??

Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Originariamente postato da marcy1

visto che ci siamo...mi è sorto un dubbio,ma l'esame è solo scritto??
    Sì sì, l'orale è solo una verbalizzazione!

secondo voi è fattibile lo studio coi riassunti oppure conviene studiare sui liberi? grazie...

Partecipante Assiduo L'avatar di GIAMPAD
    SCUSATE, ESISTONO RIASSUNTI DEL MANNUCCI ? GRAZIE!

Partecipante Super Esperto L'avatar di ikebana83
    Volevi dire del Mannetti? Mi sa proprio di no, sennò ero già corsa a comprarli, una tragedia di libro!
    Per me con i riassunti non so... Dipende da come sono fatti, io per esempio mi sto facendo i miei da tutti i libri, ci metto una vita ma ci capisco, un conto poi è leggersi il libro e farsi i riassunti e un conto è studiare direttamente su del materiale già schematizzato, secondo me si capisce molto meno, poi dipende anche molto dall'elasticità di una persona, io non lo sono molto e preferisco farli da me perchè i riassunti degli altri ho qualche difficoltà a capirli a fondo!
    "Sai madre! Questo potrebbe quasi passare per gustoso pasticcio di banana. Mah! Senza wafers alla vaniglia è soltanto un altro dei tuoi abominevoli aborti culinari!! E adesso pulisci!!!" S.Griffin

margot84
    Ospite non registrato
    Io condivido pienamente su tutto ciò che ha scritto ikebana..io nn ci riesc a studiare da dei riassunti già fatti da altre persone..anche io magari ci metto di più,ma me li faccio io via via che studio,almeno le cose mi entrano meglio in testa e mi ricordo meglio le cose..
    Anche a me era preso il dubbio dell'orale,ma è solo la verbalizzazione,nn te lo chiede nemmeno se vuoi farlo.
    Le date dei seminari credo tu debba chiederle direttamente al prof.
    Ciao ciao..

Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1
    grazie per le informazioni preziose! anch'io sto facendo i riassunti per conto mio è l'unico modo per cercare di ricordare!...la mia paura per questo esame è che sia un faxsimile della Stefanile, pieno di autori semisconosciuti,e domande superspecifiche...solo che qui la mole da studiare è maggiore e devo dire che,almeno x quello che ho fatto fino ad ora..rimango abbastanza sul generale.

margot84
    Ospite non registrato
    nono,nn è così specifico,nn ti preoccupare..si,chiede le cose,ma almeno da quello che mi ricordo io nn troppo dettagliate.
    Io nn avevo nemmeno una domanda con i nomi degli autori,con le loro teorie..
    Ciau

Partecipante Esperto L'avatar di marta&mirko
    anche io mi sto facendo i riassunti ( che palle...). la faccenda è lunghina e mi sta prendendo veramente tanto tempo; cmq vedo che per quanto riguarda il libro "aragosta" rimane molto sul generale e ripete molto le stesse cose... speriamo bene... cmq ancora devono uscire gli orari per le tossicodipendenze, vero? speriamo che gli dica alla svelta, mi sa che lei inizia tardi. voi che avete scelto come attività di contesto??

Partecipante Figo L'avatar di charlie4
    dato che il giovedi al posto del giuntoli seguo caudek oggi non ho potuto segnare gli orari (nè prendere informazioni a riguardo) dell'attività di contesto del fagni...qualcuno mi potrebbe aiutare??
    "chi di noi può dire,voltandosi indietro sulla strada che non ha ritorno,che l'ha seguita come doveva?" f. pessoa

galadriel
    Ospite non registrato
    Siccome sono a casa malata è quasi una settimana che non seguo, avevo scelto come attività di contesto quella del Giuntoli sul counseling c'è qualcuno che sa quando si terrà?
    grazie!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di rossofuoco
    Scusate, le tematiche dei seminari sono le stesse anche per il Ridolfi? Perchè non posso seguire e il prof disse che avrebbe mandato per email il calendario ma io non ne so niente!!! E se comincia??? O è già cominciato?!!!

Qualcuno potrebbe aiutarmi? Avevo scelto quello sul counseling alle famiglie con bambini problematici...ma non ricordo chi lo tenesse...

VI PREGOOOO!!! Non posso saltare i seminari, ma nemmeno venire a firenze per sapere le date...lavoro e le ferie sono contate!

GRAZIEEEE....
    ..love is suicide..

Questa storia dell'attività di contesto è un altro esempio di mala università. Cosa ci vorrebbe a far pubblicare sul sito dell'università i calendari e a dare un po' di informazioni?

Inoltre, un'altra osservazione: l'attività è obbligatoria; ciò non contrasta con il fatto che la didattica della triennale dovrebbe essere senza obbligo di frequenza?

Ma, passando per legittimabile questo vincolo, che ne è del rispetto per i non frequentanti? L'assegnazione ai gruppi viene fatta in aula e chi prima arriva prima alloggia, così come tutte quante le informazioni relative alle date e alle modalità.

E i rappresentanti degli studenti che dicono? Sarebbe gradita una risposta, ovviamente.

Comunque faccio seguito alla richiesta della collega sulle date dei seminari del Giuntoli sul Counselling.

3 aprile dalle 11 alle 14.15
    4 aprile dalle 15 alle 19.15
    11 aprile dalle 15 alle 18.15
    18 aprile dalle 15 alle 18.15

Sono stati decurtati i quarti d'ora accademici.

si possono fare assenze nella misura (mi pare) del 20 percento. Per cui, chi non è venuto al primo incontro non potrà più fare assenze negli incontri successivi.

Disposto a dare altre info:

[email protected]

Ciao.

Pagina 6 di 26 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy