• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 11 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 153
    Partecipante Esperto
    Citazione Originalmente inviato da claudiawal Visualizza messaggio
    Ilaria, che libro hai usato?
    P.S.: C'è qualcuno che ha usato il Noback e sa dirmi quali sn i capp da fare? Grazie mille
    io ho usato il burt e molte cose che non capivo me le andavo a vedere su internet....i capitoli li ho fatti tutti ma non tutti i paragrafi di ogni capitolo....solo quelli che erano necessari per seguire il programma. a me di giulio ha chiesto le aree della corteccia: motorie, sensitive e visive; aree del linguaggio; il gaba: cos'è e a cosa serve; perchè quando ci emozioniamo diventiamo rossi in faccia e non sui piedi...
    qualcuno ha qualche dritta da darmi per storia della psicologia????
    grazie 1000! un bacio a tutti!

Citazione Originalmente inviato da claudiawal Visualizza messaggio
    Ciao Violanoir...grazie moltissimo della risposta!! Ma come.. sn da fare tutti i capp? Mi sembrava che almeno quello sulle lesioni e sulla circolazione nn erano da fare..almeno sul programma nn ci sn questi argomenti... uffaaa!! Insomma nn ti sei trovata bene con il Noback? Io nn so che testo scegliere, ho comprato sia il Manter, sia il Noback e sia il Burt ma nn so...ho speso un patrimonio per tutti questi libri...boh...rimarrà un mistero...!! Qualunque consiglio è accettato---
    Le lesioni spesso le chiedono!
    Inizialmente ho cominciato a studiare sul Noback ma mi dava l'impressione di essere solo un elenco di nomi..così sono passata al Burt dove le cose sono spiegate meglio e più nei dettagli.
    Purtroppo non avevo tantissimo tempo,così sono tornata a studiare sul Noback..
    L'esame mi è andato bene ma ti consiglierei di studiare sugli altri 2 testi

Partecipante Affezionato L'avatar di claudiawal
    Ringrazio tantissimo entrambe...!
    Io avevo mandato una mail al prof per sapere se le lesioni andavano fatte e mi scrisse di no...! Ora nn so...sn indecisa, perchè se mi dici che le hanno chieste nn vorrei andare senza aver fatto qualcosa..! Grazie mille comunque
    claudia84

Partecipante
    ciao ragazzi anke io ho sostenuto l'esame con digiulio è esaurito!!! sono daccordo con quello che avete scritto mi ha chiesto cose assurde a livello di coprensione del comportmento umano con un riscontro neurofisiologico..ad esempio: il funzionamento del sistema autonomo corrispondenze tra impatico e parasimpatico rilascio di neurotrasmetitori.poi a cominciato: come mai si diventa rossi in faccia e non sui iedi, un bambino cieco dalla nascita riesce a disegnare se stesso.. poi cosa differenzia una cellua viva da una morta e io gli ho detto la pompa sodio potassio funzionante con atp e dunque gli ho spiegato la espirazione celluare da biologia la glicolisi... in bocca a lupo a tutti

Sono decenni che Di Giulio fa sempre le stesse domande, quelle del diventare rossi e del bambino cieco che disegna se stesso le fece anche alla sorella del mio ragazzo a medicina circa sette anni fa...
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Partecipante Affezionato L'avatar di claudiawal
    Ma sapete anche le risposte? Io ancora devo dare fondamenti quindi se le sapessi prima...
    Ultima modifica di claudiawal : 03-12-2007 alle ore 10.59.12
    claudia84

Partecipante L'avatar di nina1977
    ciao a tutti!
    ank'io devo dare fondamenti e se conoscessi le domande a qte risposte sarebbe meglio!
    cmq, x qto riguarda i testi, io sto studiando sul Burt e devo dire ke è di sicuro il migliore, ma è vero ke il 5° capitolo(trasmissione chimica) nn si fa?
    kiunque ha studiato su qto testo potrebbe darmi qta info????
    grazie a tutti in anticipo

Partecipante Affezionato L'avatar di ronaldinho10
    va fatto anke xkè ti serve x capire altri argomenti..

Partecipante Esperto L'avatar di marialisa84
    quoto nina
    ki sa la rsp a queste domande "curiose"???
    help

allora nessuno puo aiutarci a capire queste domande???
    almeno suggerirci in quali capicoli è possibile estrapolare la risposta...
    AIUTATECIIIIII......nn fate finta di nulla....
    grazie 1000
    ciao a tutti

Partecipante L'avatar di nunudub1
    Salve a tutti , AIUTOOO, se qualkuno ha studiato sul NOBACK per piacere ditemi se il primo capitolo è importante , quello su ANATOMIA MACROSCOPICA DEL CERVELLO , è assurdo con tutti quei nomi , ma li chiede?????
    Quali sono i capitoli del noback???
    Vi pregooooo

io non studio sul noback ma so ke l'anatomia macroscopica della corteccia si fa.......
    ma a quali nomi ti riferisci in particolare????

Grazie per la risposta mi riferisco alla suddivisione dell'encefalo cervello , lobi etc etc

Grazie per la risposta mi riferisco alla suddivisione dell'encefalo cervello , lobi etc etc
    ma chiedono in maniera meticolosa??

non so se entrano nel particolare...io l'esame non l'ho ancora fatto...lo farò sabato....
    cmq la suddivisione dell'encefalo si fa....o perlomeno bisogna sapere i nomi dei lobi, delle scissure principali, e della collocazione delle aree corticali principali( motoria, somatosensoriale, visisva ecc...)
    poi io ho fatto anche la suddivisione del tronco encefalico(bulbo, ponte, ecc..)
    e del cervelletto....

Pagina 6 di 11 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy