• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 100

Discussione: Teoritest

sognatrice
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da elenaaaa
    Ciao! ma come fai a stare dietro a tutto, sei ancora di più da ammirare!! hai intenzione poi di smettere il lavoro quando andrai all'università
    Come ti capisco, anche a me, sembra che il tempo non basti mai...
    Troppa fortuna trovare delle ragazze della mia stessa città..o cmq vicine...con cui condividere una cosa così importante, ma già così è positivo
    Invece dove proverò io, l'attualità c'è e anche la cultura generale... il fatto è che è difficile prepararsi, non si sa come fare.
    I grafici sai io all'inizio quando ho visto il cap dei grafici ho pensato, "ah beh almeno questo sarà semplice" ho provato a guardarlo e mi sono scoraggiata...i grafici anche loro possono trarre in inganno, e gli insiemi come li trovate?

No, dovrò comunque lavorare. Non posso permettermi di stare a casa... Credo solo che mi sveglierò prima la mattina e mi organizzerò in modo diverso... sarà difficile... ma è una cosa in cui credo!!
    Riguardo ai grafici....ahahahhah... ti giuro che la mia impressione è stata come la tua reazione!!!
    Gli insiemi... dunque... alcuni sembrano abbastanza scontati, ma altri mi scoraggiano un pò perchè anche lì se non fai attenzione ad usare tutta la logica che è in te..ti giochi la risposta! A volte infatti le parole che ti propongono gli insieme sono collegate tra loro, ma hanno un collegamento incrociato!!

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da sognatrice
    No, dovrò comunque lavorare. Non posso permettermi di stare a casa... Credo solo che mi sveglierò prima la mattina e mi organizzerò in modo diverso... sarà difficile... ma è una cosa in cui credo!!
    Riguardo ai grafici....ahahahhah... ti giuro che la mia impressione è stata come la tua reazione!!!
    Gli insiemi... dunque... alcuni sembrano abbastanza scontati, ma altri mi scoraggiano un pò perchè anche lì se non fai attenzione ad usare tutta la logica che è in te..ti giochi la risposta! A volte infatti le parole che ti propongono gli insieme sono collegate tra loro, ma hanno un collegamento incrociato!!

ciao!
    ma così non potrai seguire le lezioni?
    fai bene a crederci e vedo che sei disposta a fare anche dei sacrifici...io credo che se uno sa organizzarsi bene il tempo riesce a fare diverse cose, altrimenti anche fare solo una cosa può diventare difficile.
    grafici e insiemi...alcuni semplici e altri veramente complessi...io rimando qst parte ad agosto se no mi scoraggio, ma è presto per scoraggiarsi...pure il collegamento incrociato vanno a mettere

Partecipante Affezionato L'avatar di valebibi86
    cioa, io ho fatto il test l'anno scorso, sono al primo anno. a dirti la verità ero preoccupatissima di non entrare, ma il teoritest mi ha aiutata abbastanza soprattutto per i test di logica è ovvio che poi le domande di cultura generale o le sai o non le sai, non puoi studiarle. ad esempio c'erano delle domande sull'unione europeo, è ovvio che se sei un minimo informata da giornale o telegiornali le sai altrimenti non puoi passare l'estate a studiare ogni minima cosa. cmq compralo e fallo, ti serve.

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da valebibi86
    cioa, io ho fatto il test l'anno scorso, sono al primo anno. a dirti la verità ero preoccupatissima di non entrare, ma il teoritest mi ha aiutata abbastanza soprattutto per i test di logica è ovvio che poi le domande di cultura generale o le sai o non le sai, non puoi studiarle. ad esempio c'erano delle domande sull'unione europeo, è ovvio che se sei un minimo informata da giornale o telegiornali le sai altrimenti non puoi passare l'estate a studiare ogni minima cosa. cmq compralo e fallo, ti serve.
    Grazie valebibi86..
    sì sì l'ho preso il teoritest, ce l'ho da febbraio, dimmi una cosa, tu di domande di storia ne hai trovate?
    MI sembra che sul teoritest ci sia una parte sull'unione europea

Brava, brava... .
    c'era qualche domanda di storia soprattutto sulle guerre mondiali e sull'america. ad esempio mi ricordo lo scandalo wotergate oppure la data della presa della bastiglia. cmq sono cose abbastanza semplici. A dirti la verità prima di fare il test ero molto spaventata sulle domande, invece era molto semplice, soltanto avevamo poco tempo: 100 domande in 1 ora.

Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    ciao ragazze!
    vi volevo un po' incoraggiare....
    io sono al terzo anno e di gente "fuori età" ce n'è davvero tanta a frequentare!!! c'è anche gente con i capelli bianchi, quindi perchè non provare anche voi??? certo, quando è stato il mio turno x fare il test non nego che mi rodeva pensare che magari sarebbe passata una persona più avanti con l'età e magari già con una laurea in mano al posto mio, però non c'è niente di male!

per quanto riguarda il teoritest invece.... io ho fatto il test di ammissione solo in bicocca a milano e quel libro non mi è servito assolutamente a niente.... niente matematica, niente inglese, niente attualità o conoscenza generale, ma molta logica!!! vedevo molta gente fuori che furbamente aveva in mano la settimana enigmistica... vi dirò, mi sarebbe stata molto più utile quella!!!!
    in bocca al lupo!!!

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Brava, brava... .
    c'era qualche domanda di storia soprattutto sulle guerre mondiali e sull'america. ad esempio mi ricordo lo scandalo wotergate oppure la data della presa della bastiglia. cmq sono cose abbastanza semplici. A dirti la verità prima di fare il test ero molto spaventata sulle domande, invece era molto semplice, soltanto avevamo poco tempo: 100 domande in 1 ora.
    Ciao!!
    allora sì le guerre mondiali ok..sul teoritest sono fatte bene, ma presa della bastiglia, non c'è quella parte lì, vanno anche così indietro? e lo scandalo what??????? ehehe mai sentito non è che puoi dirci qualcosa a riguardo?
    Dove lo hai provato?

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da reagemmy
    ciao ragazze!
    vi volevo un po' incoraggiare....
    io sono al terzo anno e di gente "fuori età" ce n'è davvero tanta a frequentare!!! c'è anche gente con i capelli bianchi, quindi perchè non provare anche voi??? certo, quando è stato il mio turno x fare il test non nego che mi rodeva pensare che magari sarebbe passata una persona più avanti con l'età e magari già con una laurea in mano al posto mio, però non c'è niente di male!

per quanto riguarda il teoritest invece.... io ho fatto il test di ammissione solo in bicocca a milano e quel libro non mi è servito assolutamente a niente.... niente matematica, niente inglese, niente attualità o conoscenza generale, ma molta logica!!! vedevo molta gente fuori che furbamente aveva in mano la settimana enigmistica... vi dirò, mi sarebbe stata molto più utile quella!!!!
    in bocca al lupo!!!
    Ciao rea!!
    grazie per l'incoraggiamento, serve sempre anche se qui siamo tutte molto motivate, nonostante l'età, ce la vogliamo fare a superare questo test,
    Bicocca, davvero????? anche io proverò lì...
    Bene, allora ti scrivo un pm

allora lo scandalo watergate di nixon attorno agli anni 70, è uno scandalo politico e ha provocato le sue dimissioni, mentre la presa della bastiglia è il 14 luglio 1789. se hai ancora bisogno chiedi. ciao

elenaaaa
    Ospite non registrato
    allora lo scandalo watergate di nixon attorno agli anni 70, è uno scandalo politico e ha provocato le sue dimissioni, mentre la presa della bastiglia è il 14 luglio 1789. se hai ancora bisogno chiedi. ciao
    grazie!!
    sì la data della presa della bastiglia la sapevo, cioè me la ricordavo perchè è famosa..quel che dicevo io è che non pensavo andassero così indietro con la storia,e infatti sul teoritest iniziano dalla rivoluzione industriale...
    ecco invece lo scandalo water non lo sapevo ancora perchè devo ancora arrivarci a studiarlo ...ma ora lo so perchè me l'hai detto te!
    quindi tu dici di farla bene questa parte di storia? altra cosa, e la letteratura? la storia dell'arte? geografia?
    ciao!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di mymelody
    nel test in mio possesso ho trovato solo una domanda di storia dell'arte ..questa:
    GLI IMPRESSIONISTI SONO:
    A-una corrente poetica
    B-un gruppo di pittori
    C-un ordine monastico
    D-una corrente filosofica

da ciò deduco che se mai ne trovassimo sarebbero limitate alle definizioni delle correnti pittoriche più notevoli e al massimo a qualche grande esponente che le ha caratterizzate quindi solo poche nozioni sbaglio secondo voi?

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da mymelody
    nel test in mio possesso ho trovato solo una domanda di storia dell'arte ..questa:
    GLI IMPRESSIONISTI SONO:
    A-una corrente poetica
    B-un gruppo di pittori
    C-un ordine monastico
    D-una corrente filosofica

da ciò deduco che se mai ne trovassimo sarebbero limitate alle definizioni delle correnti pittoriche più notevoli e al massimo a qualche grande esponente che le ha caratterizzate quindi solo poche nozioni sbaglio secondo voi?
    ciao, allora io penso che se anche ci fosse la storia dell'arte, troverai una al massimo 2 domande, e così pure di geografia, per cui forse conviene adirittura lasciar perdere e magari al test t trovi cmq la domanda che sai di tuo...perchè se no anche studiarla, sono parti brevi sul testo, che si possono fare alla fine se rimane del tempo...io farò così...
    penso x quel che riguarda lo studio le parti su cui conviene concentrarsi sono letteratura e storia..sapessi bene queste io mi sentirei già più tranquilla!!
    se capitasse una domanda così, viene naturale dire che gli impressionisti sono pittori!

sognatrice
    Ospite non registrato

Ciao!
    Anche io faccio parte della schiera di vogliose di fare sto benedetto test!!
    Ero curiosa di sapere dove lo avevi fatto tu... grasssie

si, c'erano qualche domnda di letteratura, del tipo chi ha scritto ossi di seppia oppure di storia dell'arte c'era una domanda di michelangelo. studia in modo non approfondito, dai uno sguardo alle cose + importanti.

elenaaaa
    Ospite non registrato
    si, c'erano qualche domnda di letteratura, del tipo chi ha scritto ossi di seppia oppure di storia dell'arte c'era una domanda di michelangelo. studia in modo non approfondito, dai uno sguardo alle cose + importanti.
    ok, grazie, cmq le parti sul TEORITEST, sia di storia dell'arte che di letteratura dovrebbero bastare, vero?

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo

Privacy Policy