• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 13 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 188
    sagittar
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti!mi sono davvero incuriosita leggendo i vostri messaggi.
    Anch'io sono del vecchio ordinamento e a giugno ho l'esame di stato a roma.
    Riguardo il fare consulenza mi hanno detto che è necessaria la presenza di un esperto che ti affianchi e dunque bisogna pagare la sua presenza..
    E' vero?
    Ma è possibile che per poter trovare lavoro con la nostra professione dobbiamo prima pagare, pagare,pagare.....
    Ariciao
    Francesca

Partecipante Assiduo L'avatar di Aarianna
    No io credo proprio che se si ha fatto l'esame di stato si possa tranquillamente fare consulenza senza un esperto che ci affianchi...perchè altrimenti che cosa possiamo fare dopo laurea ed esame di stato?? NIENTE?!?! Non mi sembra proprio il caso!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    emilianoza, ci sono io di latina

Neofita L'avatar di angelopsy
    Salve a TUTTI!
    Cerco collaboratori per aprire uno studio che si occupa della
    GESTIONE DELLE RISORSE UMANE , IO mi sono laureato in Psicologia del Lavoro.
    Per adesso sto svolgendo il Tirocinio a Palermo che completerò il 14 settembre 2006.
    Se ti interessa questo settore e se vuoi svilupparlo in Sicilia.
    Contattami e ne parleremo.

Carissimi ragazzi!!!!Sono contenta di leggere di persone piene di buoni propositi come me..........Io mi sono laureata da due mesi(vecchio ordinamento) ed ho cominciato il tirocinio presso l'A.S.L. della mia città. Il mio problema è quello di avere le idee confusissime rispetto a ciò che posso fare in attesa dell'abilitazione......c' è qualcuno che mi può aiutare?!Cerco contatti con persone di Napoli e dintorni, disposte ad avere un confronto, rispetto a tutto ciò che coinvolge la figura dello psicologo.Vale!!!!!!

Neofita L'avatar di pyramatta
    ciao a tutti! per una gran botta di c..o ho saputo che la misericordia di un paese ad un'ora e mezzo da dove abito io cercava uno psicologo da inserire nel poliambulatorio che stanno facendo. mi sono presentata e probabilmente ero la prima a presentarmi, quindi mi hanno preso. l'affitto non lo pago, a parte un offetra in fondo al mese che mi sembra doverosa, il servizio è privato, applicherò la tariffa minima,e avrò a disposizione la stanza un pomeriggio la settimana, potrò mettere nella sala di attesa le varie informazioni, quando ricevo e il mio telefono. ora, le notizie negative sono queste: questo paese è lontano, impiegherò un'ora e mezzo di curve....inoltre è piccolissimo e abitato quasi esclusivamente da anziani.....ma chi ci verrà??non per essere pessimista, anzi sono molto felice di quest'opportunità, ma la vedo dura farsi una clientela....che dite?

Partecipante Assiduo L'avatar di *elettra777*
    non disperare....un buon giro di clientela si fa col tempo...magari per cominciare potresti spargere la voce della tua presenza nel poliambulatorio....magari contattando vari enti nei paesi limitrofi....in bocca al lupo!!!
    CI SONO PERSONE CHE NECESSARIAMENTE SMARRISCONO LA STRADA PERCHE' PER LORO NON ESISTE UNA STRADA GIUSTA-Thomas Mann

geneviève67
    Ospite non registrato
    non sono pratica nè del sito nè del forum. sono laureanda in psicologia clinica/sviluppo (triennale) e, dopo la laurea, vorrei cambiare lavoro. Attualmente faccio l'educatrice con pazienti psichiatrici. vorrei lavorare in ambito clinico, ma non mi è per nulla chiaro cosa uno è abilitato a fare con la triennale.
    conosco le disposizioni di massima, ma sono, appunto, di massima. forse qualcuno si è già cimentato col mio quesito. mi potete aiutare? altrimenti a chi potrei rivolgermi? grazie mille

Partecipante
    E' rassicurante vedere chesiamo in tanti in questo mare di confusione!Io vivo a Roma e sono iscritta al secondo anno di specializzazione. dopo tanto tempo passato ad elemosinare gli stipendi delle cooperative sociali come educatrice sto pensando di buttarmi e di iniziare con l'attività privata. l'idea è di appoggiarmi allo studio del medico della mia zona chiedendogli la stanza una volta a settimana e pagandogli l'affitto in percentuale ossia un tot per ogni colloquio. non potendo fare ancora psicoterapie farò consulenze e eventualmente invii, diagnosi e somministrazioni di test. per promuoversi sul territorio penso sia utile proporre alle scuole o alleparrocchie degli incontri a tema (per es. per i genitori) di durata limitata.
    vorrei però prestare collaborazioni anche nel campo delle risorse umane tipo selezione personale e formazione in azienda ma non so come muovermi. se qualcuno è interessato più o meno alle stesse cose e vive a roma ci possiamo aiutare e sostenere....fatemi sapere cosi vi mando la mail..
    grazie per tutte le info!!!

Partecipante Esperto L'avatar di angelsun
    Originariamente postato da Daddà1979
    IO SONO DELLA PROVINCIA DI CASERTA, CERCO COLLEGHI/E INTERESSATE AD UNIRSI AL MIO PROGETTO.
    ciao io sono della provincia di caserta!mi fai sapere magari in pvt di dove sei e da quanto sei laureata?magari cominciamo a parlare e vedere il da farsi..

Partecipante Esperto L'avatar di angelsun
    Originariamente postato da Daddà1979
    X trhess79 ciao
    io ho esperienza in conculenze, somministrazione test e organizzo da 6 mesi uno sportello di ascolto in un liceo.
    Tu?
    oh finalmente ho letto tutto il trhead! allora..ora mi sento meglio perchè non sono l'unica che sta ammattendo per aprire lo studio.
    ovviamente Dadda ha catturato l'attenzione più di altri dato che siamo vicini di casa,quindi mi piacerebbe potessimo parlare meglio. intanto ti do notizie su me. mi sono abilitata a marzo,da settembre sono alla scuola cognitiva-comportamentale di napoli, collaboro con una cooperativa sociale(ma i guadagni sono ridotti) e ho fatto il tirocinio in ospedale dove ora sto proseguendo con servizio civile. è il momento di fare il grande passo dato che nn ne posso più di fare tutto tranne che il mio mestiere anche perchè credo di avere le basi da cui partire e l'umiltà per rimandare ad altri quel che non so fare. sono più a mio agio nel sostegno e supporto che non nella diagnosi quindi cercherei proprio una persona come te più esperta di me nella diagnosi. il mio obiettivo è diventare terapeuta quindi prediligo per natura una diagnosi fatta attraverso colloqui e percorsi relazionali...avrei voluto apporfondire il discorso diagnostico ma mi costa già molto la scuola di specializzazione quindi per ora niente master in altri campi..mi sono però armata di buoni e validi manuali.sono a tua disposizione per chiacchiere più dirette e magari vedere se possiamo fare qualcosa assieme.attendo notizie.a presto

nottefonda
    Ospite non registrato
    salve, sono anch'io della prov.di Caserta....è da un pò che penso alla possibilità di cominciare nel privato ma...è dura. Mi sto specializzando in psicoanalisi sono al terzo anno. magari possiano parlarne ed eventualmente considerare la possibilità di una condivisione studio.

Partecipante Assiduo L'avatar di Dottoressina

IO SONO DELLA PROVINCIA DI CASERTA, CERCO COLLEGHI/E INTERESSATE AD UNIRSI AL MIO PRO

x daddà79

Ciao, sono della provincia di Caserta... anch'io ho in mente di realizzare qlk progetto. Cosa riguarda il tuo progetto?
    Io sosterrò l'esame di stato a maggio.
    Ciao...

dopo avere letto con la massima attenzione i vostri contributi e dato che anche io ho in progetto di aprire uno studio vorrei sapere se c'è qualcuno interessato da catania.

Matricola
    Ciao a tutti! Io sono Gabri di Milano. Ho da tempo il sogno-obiettivo della consulenza e formazione..lavoro nell'uffiico formazione di un'aziendona e ho fatto un master in formazione che m'ha attratto ancora di più alla materia..ma purtroppo pochi interventi, motla ricerca, un po'di progettazione...cerco lavoro come consulente junior, a qualcuno interessa?

Pagina 6 di 13 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy