• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 132
    Partecipante L'avatar di Lotus8621

Riferimento: Psicofisiologia degli stati di coscienza (De Gennaro)

Ciao vi dico le domande fatte a me:
    CARLSON(imparate BENISSIMO il cap.5, parte sempre da lì!)
    - metodi neurochimici in generale + ibridizzazione in situ
    - Esperimenti che hanno permesso di individuare il ruolo dell'Ach nel sonno Rem
    e da lì le reti neurali del sonno Rem
    LAVIE:
    -Diff tra sogni Rem-Nrem
    -controllo a giogo
    -tecnica del vaso da fiori capovolto
    -Teoria di Maury sul sogno + sogno ghigliottina
    credo basta...

Attesa un pò lunga, ero la 12° e mi interrogato a mezzogiorno...Lui è tranquillo, l'unica cosa che vi consiglio è di STUDIARE BENE IL CAP 5 DEL CARLSONsul serio, ci tiene proprio tanto!
    Insomma, alla fine gli ho scucito un 30 e lode
    Gli altri voti non sono stati per niente bassi, come hanno già detto ha bocciato solo poche persone...
    Tranquilli e in bocca al lupo a tutti!!

Partecipante Esperto L'avatar di angel_88

ciao a tutti! vorrei dare qst esame come esame a scelta....me lo consigliate???è complicato?la modalità di esame è orale?

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Questo insegnamento si è orale ma: come prima cossa ( almeno per me ) è stato molto bello.... è uno dei pochi esami decenti da fare ( sempre secondo me ). Invece per quanto riguarda la mola da studiare: Carlson N.R. - Fisiologia del comportamento - Piccin - Padova 2002 - (cap. 5°: Metodi e strategie di ricerca pp. 134-165; cap. 9°: Il sonno e i ritmi biologici pp. 284-319). N.B.: Il manuale è utilizzato da docenti di altri insegnamenti dello stesso Corso di Laurea Casagrande M., De Gennaro L. - Psicofisiologia del sonno. Metodi e tecniche di ricerca - Raffaello Cortina - Milano 1998 - (cap. 1°: pp. 1-36; cap. 4°: pp. 87-108; cap. 6°: pp. 117-136; capp. 10°-16°: pp. 187-332) oppure: Lavie P. (1999) "Il meraviglioso mondo del sonno" Einaudi Editore Torino 1999. pp. 318 (euro14,46) oppure: Horne J. Perchè dormiamo. Armando Editore, Roma 1993 pp. 368

Ti consiglio ( il meraviglioso mondo del sonno, come lib. a scleta ) questo per un'unica ragione... con il fatto che non sei del nostro corso, credo visto che vuoi farlo a scelta ( quindi tutta la parte fisiologica ) sarebbe molto più complicata per te ( suppongo ) invece il meraviglioso è molto più scorrevole... come se fosse una lettura personale. Ultima cosa, fatti bene ma veramene bene quei due capitoli del Carlson li devi sapere da manuale, ed infine l'esame fallo con lui e non con gli assistenti. Quindiiiii siiii per me fallo come esame a scelta è fattibilissimo e interessante... Ciao ;-)

Partecipante Super Esperto

io non te lo consiglio per un semplice fatto...non essendo del nostro corso, i due capitoli del carlson saranno difficili da imparare, perchè immagino che nel tuo corso non ci sono molte informazioni di fisiologica e di metodi di indagine...ma se questa parte ti piace (per una tua "attitudine")allora fallo tranquillamente, perchè non è difficile e il prof. è tranquillo..

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

E' veroo ci sono quei due capitoli.... mmm... beh si non essendo del nostro corso, capire determinate cose non è semplice, però se nel tuo corso hai sostenuto un esame nn so di ( psicologia fisiologia ) allora molte cose , all'interno di quei capitoli non dovrebbero essere oscure ( esempio: differenza tra assoni afferenti, efferenti ) ... fai tu... l'esame di per se è facile , ma richiede che le cose vadano capite realmente . ..

Partecipante Esperto L'avatar di angel_88

del mio corso ho fatto psicobiologia e psicologia fisiologica....qualcosina dovrei ricordarmi...cmq ora valuto un pò la cosa perchè non tant il prrogramma del'esame che mi spaventa....alla fine si studia...ma il problema è che le dat6e di appello si incastrano male cn quelle dei miei esami....e non vorrei rinunciare a dare un esame del mio corso.....grazie cmq a tutti

scusate, ho l'esame il 10 giugno ed il meraviglioso mondo etc è introvabile... qualcuno se lo vuole vendere? grazie a tutti

Partecipante Affezionato

tutti pronti x l'esame di domani????speriamo bene!!

Partecipante Assiduo L'avatar di argentina

pronti è un parolone....:-) ma sui due capitoli del carlson come state messi????
    nina

Partecipante Assiduo

ragazzi devo sostenere questo esame...qualcuno ha i capitoli del carlson il libro intendo da prestarmi?? anche fotocopiato...va benissimo lo stesso..oppure anche gli appunti

Partecipante Assiduo

De Gennaro psicofisiologia degli stati di coscienza

Ragazzi devo sostenere quest'esame mercoledì prossimo...ho quasi finito di ripetere tt il lavie e carlson lo sto facendo bene...come mi consigliate di procedere per fare un'ottima preparazione??? grazie a chi risponderà

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Riferimento: De Gennaro psicofisiologia degli stati di coscienza

Citazione Originalmente inviato da innervosita Visualizza messaggio
    Ragazzi devo sostenere quest'esame mercoledì prossimo...ho quasi finito di ripetere tt il lavie e carlson lo sto facendo bene...come mi consigliate di procedere per fare un'ottima preparazione??? grazie a chi risponderà
    Mi dispiace, ma non avendolo ancora fatto, non posso aiutarti.
    Però c'è già una stanza apposita su quest'esame, ti consiglio di leggerti le info già esistenti ed eventualmente chiedere lì!

Partecipante Assiduo

qualcuno mi può scrivere la spiegazione dei metodi neurochimici??? aiutatemiiiiiiiiiiii

Partecipante Assiduo

ma nessuno mi risponde??? aiutatemiiiiiiiiiii

buongiorno a tutti! volevo sapere se qualcuno ha intenzione di vendere "il meraviglioso mondo del sonno". ho cercato nelle librerie ma è praticamente introvabile. fatemi sapere, grazie

Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy