• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 37 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 555
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Nocciola
    E finalmente ho superato anche io questo benedetto esame..quello di oggi è stato un appello fattibile, eravamo in pochi e fino a quando io sono rimasta non ci sono stati bocciati neanche dalla prof. (poi dopo non lo so)
    Il consiglio che vi dò è sempre quello di evitare la professoressa, è piuttosto pignola però le interrogazioni che ho visto io ha messo buoni voti (poi dopo che me ne sono andata so come abbia proseguito), cercate di capitare con gli assistenti, c'è il ragazzo che è obiettivo, a me ha dato il voto che meritavo anche se si era fissato con gli autori (tutti chiedono gli autori quindi memorizzateli) ma una mia amica si è lamentata dell'assistente giovane mora (ma non so come sia andata l'interrogazione nè come lei abbia risposto) quello che ho notato è che tutti gli assistenti vogliono che tu ragioni e ti fanno domande che ti spingono a fare ragionamenti, a me per esempio ha chiesto un concetto di Stern non previsto nel programma (ma ci sono arrivata ragionando sulle cose fatte con altri esami).
    A me hanno chiesto
    Rorschach
    Sistemi di classificazione DSM ICD CLASSIFICAZIONE 0-3 e confronto con l'ASEBA
    Sistemi motivazionali alla base dell'attaccamento
    Modelli di attaccamento
    Strange situation
    Test proiettivi
    Still Face
    Test di intelligenza
    Purtroppo non ricordo tutti gli argomenti che mi ha chiesto però so che chiedono spesso anche i test grafici della famiglia e della figura umana, cat, tat, k-sads, aseba, CDI, scl-90 e qualche test della speranza
    In bocca al lupo a tutti e cercate di andarci tranquilli, se vi vedono ben disposti e tranquilli reagiscono meglio anche gli assistenti e la prof
    ..non si vede che col cuore..l'essenziale è invisibile agli occhi..

..io che un tempo ero altro ora vedo a macchie blu..

Ciao a tutti!!
    c'è qualcuno che saprebbe aiutarmi con la tesina della Lucarelli? Sono sommersa dalle mille cose da fare per la tesi e compagnia bella e non so come fare. Grazie ve ne sarei molto grata!

Partecipante Assiduo
    pronti per l'8??? Io in teoria si...ma ho un pò paura!

Partecipante Assiduo L'avatar di mazardpsiche
    ciao ragazzi...scusate,ma chiedono anche le interpretazioni psicodinamiche dei vari test??? del tipo rorschach:molta presenza di G indica buone capacità di elaborazione e mentalizzazione...ecc......grazie per le eventuali risposte!!!

Partecipante Assiduo
    non ne ho idea...ma adesso sono terrorizzato...qualcuno ne sa qualcosa?

anche io abbastanza...è troppo vasto come programma ma soprattutto è pieno di dettagli per ogni test che non si capisce se sono fondamentali o no...

altra cosa...sperando che qualcuno risponda...ma tutte le scale e gli item bisogna saperli????????aiuto...............please help me!!!!!!!!!!!!!!!

Matricola L'avatar di sutikella
    oh madò...spero proprio di no..altrimenti mi sparo!! tra test interviste e metodi ossevativi sono 44 tipo!!! aaaaaahhh!!! qualcuno ci dia info dettagliate su cosa chiede!!

Partecipante Assiduo
    non ci fila nessuno!
    ma dobbiamo farlo solo noi 3?

Partecipante Super Esperto L'avatar di Nocciola
    Quando l'ho fatto io non mi hanno chiesto il numero degli item..però mi hanno chiesto le scale del wais quindi credo che si debbano imparare..dipende molto dall'assistente che ti interroga..
    Cmq anche nelle pagine precedenti qualcuno ha descritto per bene le cose come te le chiedono..a me è capitatao un buon assistente però gli altri non sono come sono..cmq almeno i nomi di qualche scala conviene impararli..
    Ultima modifica di Nocciola : 03-02-2008 alle ore 11.12.27
    ..non si vede che col cuore..l'essenziale è invisibile agli occhi..

..io che un tempo ero altro ora vedo a macchie blu..

grazie nocciola...per quanto riguarda voi altri 2 compagni di barca...speriamo di non affondare..ormai manca poco,e so che piedino nero sta mordendo un'oca,mentre il cane Blacky sta cercando di dare delle risposte sulla tavola del rorschach nera e rossa,intanto un coniglietto del CAT sta cercando di disegnare un albero,nell'analizzare tutto ciò uno psicologo si è scordato di far rientrare nella stanza la madre a consolare il figlio,con attaccamento evitante,che per noia si è messo a disegnare la sua famiglia,ma ha disegnato solo se stesso vestito con abiti dell'altro sesso,e ha giustificato l'omissione degli altri membri dicendo che non c'era più spazio nel foglio...io credo,visto il mio stato,che andrò ad autosomministrarmi il Symptom checlist 90 rivised,se volete cercarmi prima vi consiglio di valutare la vostra immagine del Sè con il questionario di offer,perchè lo studio potrebbe aver causato seri danni alla vostra personalità!!!!

Partecipante Assiduo
    andiamo bene!
    andiamo proprio bene!
    io sto incasinato...ripeto...ma non ricordo tutto e sogno validità e fedeltà e una serie infinita di sigle con nomi che non ricordo...speriamo di non affondare!
    Grazie per le risate!

Partecipante Assiduo
    siamo quasi al grande giorno!
    Aiuto!
    Come siamo messi? Dritte dell'ultimo minuto?
    Argh!

avevo scritto un pò di cose,ma non le ha postate...comunque mi mancano 280 pagine da ripetere,e quelle già fatte le so a malapena...naturalmente di giselle e batelle e robertson e di tutti i test di cui parla 2 pagine non so cosa dire...e neanche delle varie teorie moderne ai test proiettivi....spero che apprezzino le poche cose che so su ogni argomento...

Matricola L'avatar di sutikella
    aiutooo!!! teorie moderne ai test proiettivi??? cioèèè????
    AAAleeeeeeexxxxxx!!!!! dove seiiiii??? ti cerco su msn..ma nulla...mi hai abbandonata nel momento di delirio testologico...
    come fare?
    Io devo ancora ripetere la teoria di infanzia...ma spero proprio nn chieda tipo le teorie dei vari autori tipo sulla diagnosi di jeannet...coniugi laufer...ecceteras...macchisselericordaaa!!!
    e inoltre...ma i testarelli tipo gesell miller..ma anche nimh-disc..ma non ricordo!! e son confusissima su tutto... help meee

Pagina 6 di 37 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy