E finalmente ho superato anche io questo benedetto esame..quello di oggi è stato un appello fattibile, eravamo in pochi e fino a quando io sono rimasta non ci sono stati bocciati neanche dalla prof. (poi dopo non lo so)
Il consiglio che vi dò è sempre quello di evitare la professoressa, è piuttosto pignola però le interrogazioni che ho visto io ha messo buoni voti (poi dopo che me ne sono andata so come abbia proseguito), cercate di capitare con gli assistenti, c'è il ragazzo che è obiettivo, a me ha dato il voto che meritavo anche se si era fissato con gli autori (tutti chiedono gli autori quindi memorizzateli) ma una mia amica si è lamentata dell'assistente giovane mora (ma non so come sia andata l'interrogazione nè come lei abbia risposto) quello che ho notato è che tutti gli assistenti vogliono che tu ragioni e ti fanno domande che ti spingono a fare ragionamenti, a me per esempio ha chiesto un concetto di Stern non previsto nel programma (ma ci sono arrivata ragionando sulle cose fatte con altri esami).
A me hanno chiesto
Rorschach
Sistemi di classificazione DSM ICD CLASSIFICAZIONE 0-3 e confronto con l'ASEBA
Sistemi motivazionali alla base dell'attaccamento
Modelli di attaccamento
Strange situation
Test proiettivi
Still Face
Test di intelligenza
Purtroppo non ricordo tutti gli argomenti che mi ha chiesto però so che chiedono spesso anche i test grafici della famiglia e della figura umana, cat, tat, k-sads, aseba, CDI, scl-90 e qualche test della speranza
In bocca al lupo a tutti e cercate di andarci tranquilli, se vi vedono ben disposti e tranquilli reagiscono meglio anche gli assistenti e la prof