• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 25 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 375
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di microbo1280
    come alle 8? nel calendario c'è scritto 10-12....bo bo! chi ci capisce ancora qualcosa...

Originariamente postato da SURABAYA
    Ah ecco, ricordavo bene...sono alle 8 e a quest'ora non posso proprio andare
    dovrò seguire quelle di aprile dato che saranno dalle 10 alle 12
    quelle di aprile sono inerenti alla seconda parte, cioè statistica inferenziale, che corrisponde all'esame di analisi dei dati...
    chi deve dare l'esame di fondam di psicometria del v.o. deve seguire statistica descrittiva...cioè le lezioni che sono iniziate oggi...

Partecipante Esperto L'avatar di trillililli
    si, in bidelleria mi hanno chiesto che il calendario on line delle lezioni non era aggiornato...quindi le lezioni sono gli stessi giorni, ma dalle 8 alle 10....sarà un trauma! ma ce la devo fare!

vai trillliii...sono con te!!
    io a tempo perso sto iniziando a vedere un pò le cose...per ora ho imparato a calcolare:
    media, moda, mediana, deviazione standard, varianza e punti z...
    mi sento bravittima...ora inizia la parte complicata dei punti z...trilli poi sei hai msn possiamo cercare di aiutarci a vicenda con gli esercizi...se ti va!

che libro mi hai detto che hai preso? è semplice?

si...a me pare semplice, anche perchè le descrizioni teoriche sono accompagnate dalla spiegazione con degli esercizi spiegati passo per passo...
    il titolo è:
    statistica per la psicologia. Fondamenti di psicometria e statistica descrittiva.
    autori: Ercolani, Areni, Leone. Il Mulino. costo 12,50 €

ve lo consiglio!!

Partecipante Figo
    Originariamente postato da microbo1280
    quelle di aprile sono inerenti alla seconda parte, cioè statistica inferenziale, che corrisponde all'esame di analisi dei dati...
    chi deve dare l'esame di fondam di psicometria del v.o. deve seguire statistica descrittiva...cioè le lezioni che sono iniziate oggi...
    Nooo...
    avevo bisogno di seguire le lezioni sulla probabilità

Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Originariamente postato da microbo1280
    si...a me pare semplice, anche perchè le descrizioni teoriche sono accompagnate dalla spiegazione con degli esercizi spiegati passo per passo...
    il titolo è:
    statistica per la psicologia. Fondamenti di psicometria e statistica descrittiva.
    autori: Ercolani, Areni, Leone. Il Mulino. costo 12,50 €

ve lo consiglio!!
    Quasi-quasi lo prendo!

microbo, il libro non contiene tutto il programma che chiede al compito, la maggior parte degli esercizi sono sulle probabilità..l'ho trovato in biblioteca e ho dato uno sguardo..

comq, stamattina sono andata a lezione...sono arrivate a lezione iniziata delle nostre colleghe del V.O , da quel che ho potuto intuire, e le ha mandate via dicendo che il programma era diverso e non potevano seguire...no comment...dopo io ho chiesto all'assistente se potevo seguire, e lei con uno sguardo compassionevole mi ha chiesto" quanti esami ti mancano?"...( come a dire " minimo ti mancano solo i suoi)....ha detto che si il programma è più ampio, ma le cose che mi interessano ovviamente sono uguali e potevo seguire senza ombra di dubbio!
    i nuovi frequentanti saranno graziati....ogni tot di lezioni farà fare degli esercizi e se vengono superati tutti i compiti sono esonerati dal dare l' esame..

oggi ha spiegato logica:
    - operatore di disgiunzione, congiunzione, connettivo di implicazione logica.

non ho registrato perchè la batteria era scarica ( uhuh)...
    però guardate nelle dispense di logica, per chi le ha scaricate, che ha messo nella sua pagina personale.

Partecipante Figo
    Originariamente postato da trillililli
    comq, stamattina sono andata a lezione...sono arrivate a lezione iniziata delle nostre colleghe del V.O , da quel che ho potuto intuire, e le ha mandate via dicendo che il programma era diverso e non potevano seguire...no comment...dopo io ho chiesto all'assistente se potevo seguire, e lei con uno sguardo compassionevole mi ha chiesto" quanti esami ti mancano?"...( come a dire " minimo ti mancano solo i suoi)....ha detto che si il programma è più ampio, ma le cose che mi interessano ovviamente sono uguali e potevo seguire senza ombra di dubbio!
    i nuovi frequentanti saranno graziati....ogni tot di lezioni farà fare degli esercizi e se vengono superati tutti i compiti sono esonerati dal dare l' esame..

oggi ha spiegato logica:
    - operatore di disgiunzione, congiunzione, connettivo di implicazione logica.

non ho registrato perchè la batteria era scarica ( uhuh)...
    però guardate nelle dispense di logica, per chi le ha scaricate, che ha messo nella sua pagina personale.
    L'anno scorso ho seguito un po' all'inizio del corso e aveva spiegato solo argomenti di logica e aveva detto che con l'esame del v.o. non c'entravano niente
    poi ho seguito un paio di lezioni alla fine ed erano sulla probabilità ma non mi sono servite a molto... se ci riuscirò andrò verso la fine delle lezioni

per me è l'unica spiaggia, mi sto giocando la laurea a giugno...

accidenti...ogni anno la stessa storia!!! cmq è vero, il nostro programma non comprende logica e cavolate varie...come insiemistica...
    trilli mi dici di preciso gli esercizi che dobbiamo saper fare? e da dove prendo le cose sulla probabilità?
    grazie...

non creedo che logica e insiemistica non servano.. logica e l'insiemistica serve per il calcolo delle probabilità. inoltre nel compito di fondamenti di psicometria , per chi l'ha dato, non ci sono anche domande di logica e insiemistica che riguardano le scale di misurazione?

microbo, a che esercizi ti riferisci? quelli del compito d'esame?..non lo so se no l' avrei già passato! un esercizio lunghissimo ti dice di calcolare media , mediana , moda, frequenze...e quelle le stai già facendo. poi ti chiede delle probabilità entro dei valori, e quelle le calcoli con i punti zeta...

per quanto riguarda gli esercizi di oggi, era teoria, le slide erano prese da un suo libro, dopo controllo sulle dispense e te lo dico.
    in facoltà c'è il seguito del libro della ercolano che hai tu, che tratta proprio della statistica inferenziale.. io ho fatto sempre l'infarinatura generale dal libro della conte, è là che ho capito tutti i calcoli basilari.

ma la seconda parte del libro, quello di inferenziale, serve per questo cavolo di esame?...aiuto!

Pagina 6 di 25 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy