• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 115
    Partecipante L'avatar di erikuzza75
    Originariamente postato da LuisaMiao
    questo è tristemente vero...
    ma finchè c'è gente che dice frasi del tipo "ma come, al centro estivo ti pagano? ti danno il pranzo (alla mensa scolastica!) e ti portano in piscina gratis... non è abbastanza?" (giuro, ho avuto istinti omicidi in quel momento...) che si può pretendere?
    Non è abbastanza no!!! Anche perchè non considerano il fatto che il pranzo alla mensa scolastica (chi l'ha provato sa bene!) e la piscina non te li "godi", nel senso che mica sei in vacanza!!!!! L'anno scorso tenevo una classe di 13 bambini di 9-10 anni. A pranzo dovevo stare attenta a che non si lanciassero il cibo l'un l'altro, in piscina bisognava stare o in acqua o a bordo piscina per controllarli. Una vera pacchia vero?????
    Certe persone sarebbe meglio che si cucino la bocca!!!!

Originariamente postato da LuisaMiao

Non è detto: dipende da tante cose.
    Io per l'anno scorso, avendo anche contratti a progetto, al momento della consegna della dichiarazione dei redditi è venuto fuori (per il secondo anno di seguito e così ora vedrò i soldini) che lo Stato deve a me qualcosa... e non spiccioli.
    Scusate l'ignoranza, ma c'è una soglia dopo la quale bisogna fare la dichiarazione dei redditi? Mi sembra di ricordare 7.500 euro lordi annui. E' giusto?
    Ultima modifica di erikuzza75 : 04-06-2007 alle ore 21.48.26
    E' bella e quindi può esser corteggiata; è donna e quindi può essere conquistata

Zizzola84
    Ospite non registrato
    Scusate l'ignoranza, ma c'è una soglia dopo la quale bisogna fare la dichiarazione dei redditi? Mi sembra di ricordare 7.500 euro lordi annui. E' giusto? [/B][/QUOTE]

si almeno da quello che mi hanno detto è quella la soglia se durante l'arco dell'anno non raggiungi quella soglia...come è successo a me per quest'anno la dichiarazione non la fai...perchè è inutile...
    cmq è vero non capiscono che noi al centro estivo soprattutto in piscina e durante le gite nn ci divertiamo per niente perchè abbiamo la responsabilità di tutto il nostro gruppo e se qualcuno si fa male...e magari hanno anche un genitore un po stron...( come è successo a me l'anno scorso) vi rischia di andare nei guai...poi per fortuna con me si è risolto tutto...ma bisogna a vere mille occhi se nn di più...per quanto riguarda le detrazioni nn si capisce mai nulla perchè nn c'è niente di fisso dipende tutto dal tuo reddito e credo in parte da quello dei tuoi ma non voglio dire stupidate...quindi fino alla prima busta paga cioè l'acconto nn si saprà mai di quanto sono le detrazioni...ogin volta sappamo sempre e solo il lordo...pazienza...

Originariamente postato da Zizzola84
    per quanto riguarda le detrazioni nn si capisce mai nulla perchè nn c'è niente di fisso dipende tutto dal tuo reddito e credo in parte da quello dei tuoi ma non voglio dire stupidate...quindi fino alla prima busta paga cioè l'acconto nn si saprà mai di quanto sono le detrazioni...ogin volta sappamo sempre e solo il lordo...pazienza...
    Ti riferisci alle detrazioni che ti fa il datore di lavoro o altre detrazioni?
    Se non sbaglio le detrazioni dipendono dal tipo di contratto e dal fatto di essere o meno "già pensionati oppure già assicurati presso altre forme di previdenza obbligatorie".

"Con la legge finanziaria per il 2007, sono state stabilite nuove aliquote contributive per i lavoratori parasubordinati iscritti alla gestione separata. Dalle precedenti tre aliquote si è passati a due:

* la prima, destinata a tutti coloro che non risultano assicurati a forme pensionistiche obbligatorie, oltre alla gestione separata, è pari al 23,50% (23% per invalidità, vecchiaia e superstiti, più l'aliquota aggiuntiva dello 0,50% per l'indennità di malattia, maternità e per gli assegni per il nucleo familiare);
    * la seconda, del 16%, per tutti i rimanenti soggetti iscritti alla gestione separata, siano essi lavoratori già pensionati oppure già assicurati presso altre forme di previdenza obbligatorie. "
    E' bella e quindi può esser corteggiata; è donna e quindi può essere conquistata

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Zizzola84
    per quanto riguarda le detrazioni nn si capisce mai nulla perchè nn c'è niente di fisso dipende tutto dal tuo reddito e credo in parte da quello dei tuoi ma non voglio dire stupidate...
    no, infatti dipende anche dal reddito dei genitori...
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    luisa..non ci credo che ti hanno risposto così
    a calci nel sedere 8 ore in un giorno in un centro estivo, poi ne parliamo!
    mica siamo l'oratorio...non abbiamo 16 anni...e magari invece abbiamo una laurea.
    dovremmo accontentarci della piscina e del pranzo una bella pacca sulla spalla no??

cmq io pensavo che la mia coop pagasse poco, ma alla fine coi suoi 7.38 euro lordi all'ora è quasi digntosa...
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

Zizzola84
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da erikuzza75
    Ti riferisci alle detrazioni che ti fa il datore di lavoro o altre detrazioni?
    Se non sbaglio le detrazioni dipendono dal tipo di contratto e dal fatto di essere o meno "già pensionati oppure già assicurati presso altre forme di previdenza obbligatorie".

"Con la legge finanziaria per il 2007, sono state stabilite nuove aliquote contributive per i lavoratori parasubordinati iscritti alla gestione separata. Dalle precedenti tre aliquote si è passati a due:

* la prima, destinata a tutti coloro che non risultano assicurati a forme pensionistiche obbligatorie, oltre alla gestione separata, è pari al 23,50% (23% per invalidità, vecchiaia e superstiti, più l'aliquota aggiuntiva dello 0,50% per l'indennità di malattia, maternità e per gli assegni per il nucleo familiare);
    * la seconda, del 16%, per tutti i rimanenti soggetti iscritti alla gestione separata, siano essi lavoratori già pensionati oppure già assicurati presso altre forme di previdenza obbligatorie. "

tutte queste cose non le so..ma io intendo le detrazioni che ti ritrovi in busta paga e sono solitamente quelle che vengono poi fatte dall'inps e dall'inail per un contratto a progetto come questo tramite cooperativasia che sia per il centro estivo sia che sia per il pre o post di un anno intero...poi nn so altro...

Partecipante L'avatar di circeile
    scusate la domanda stupida ma generalmente le sostituzioni nei centri estivi vengono pagate come le ore ordinarie?

Blog Entries
    1
    Che io sappia, sì.

Il mio primo blog!!!

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da valeria_cen
    mica siamo l'oratorio...non abbiamo 16 anni...e magari invece abbiamo una laurea.
    dovremmo accontentarci della piscina e del pranzo una bella pacca sulla spalla no??

cmq io pensavo che la mia coop pagasse poco, ma alla fine coi suoi 7.38 euro lordi all'ora è quasi digntosa...
    Sì, ma tu lavori come cordinatrice...mi sembra di aver capito...
    credo che le animatrici guadagnino qualcosina in meno...
    Se invece ti roiferivi alla paga per le animatrici, sì, mi sembra un pochino superiore alle altre..
    Diciamo che il lavoro nei centri estivi è un buon trampolino di lancio per proporsi, poi, per altri lavori nelle scuole...quindi si è anche disposti ad accettare qualcosina in meno...

Verissimo il discorso sull'oratorio...
    ho provato sia oratorio che centro estivo, e, vi assicuro che non c'è proprio paragone...
    (a prescindere che sospetto che i bambini si divertano di più all'oratorio...ma si tratta di due sole esperienze, per cui...lungi da me il dare giudizi)
    E.. a proposito di piscina e mensa...
    Io avevo il turno 14:00-18:00
    Mi beccavo i bambini stanchi mmorti, niente pappa(panino in macchina, perchè la mattina avevo tirocinio) e niente piscina....

Il mio primo blog!!!

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    Originariamente postato da riversky
    Sì, ma tu lavori come cordinatrice...mi sembra di aver capito...
    credo che le animatrici guadagnino qualcosina in meno...
    Se invece ti roiferivi alla paga per le animatrici, sì, mi sembra un pochino superiore alle altre..
    Diciamo che il lavoro nei centri estivi è un buon trampolino di lancio per proporsi, poi, per altri lavori nelle scuole...quindi si è anche disposti ad accettare qualcosina in meno...

Verissimo il discorso sull'oratorio...
    ho provato sia oratorio che centro estivo, e, vi assicuro che non c'è proprio paragone...
    (a prescindere che sospetto che i bambini si divertano di più all'oratorio...ma si tratta di due sole esperienze, per cui...lungi da me il dare giudizi)
    E.. a proposito di piscina e mensa...
    Io avevo il turno 14:00-18:00
    Mi beccavo i bambini stanchi mmorti, niente pappa(panino in macchina, perchè la mattina avevo tirocinio) e niente piscina....
    quella che dicevo è la paga delle educatrici. io prendo di +, circa 10 euro all'ora. che x quello che faccio mi sembra una schifezza.
    godo di fiducia e quindi massima autonomia, ma ciò vuol dire che mi smazzo 5 ausiliari e 10 educatrici, le loro sostituzioni, il materiale, i rapporti coi genitori (di 130 bambini) e il comune...

oltretutto la nostra coop ci spiegava, giustamente, che hanno grossi problemi, xchè con le nuove leggi i comuni possono pagare la prima fattura (25%) a 120 giorni.
    ciò significa che loro non hanno liquidità x pagarci e ci pagheranno tra ottobre e novembre...
    del resto...alternative migliori non ne ho..

e in fondo a parte lo stipendio mi diverto un sacco!
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Originariamente postato da valeria_cen

eh sì...me l'hanno detto
    dai, ragazze: tra poco si parte coi Centri Estivi. Io inizio il 18, almeno ho una settimana per riprendermi dalla fine della scuola...
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Blog Entries
    1
    X Vale: sì, per essere un centro estivo, è una buona paga...
    Però, che rabbia, esser pagate meno di un impiegato...

X Tutte: buon "divertimento" !

Il mio primo blog!!!

simo3
    Ospite non registrato
    ciao a tutte!Sapete se nelle coop dove lavorate...a MILANO...stanno per caso cercando ancora per giugno e luglio?E se non sono indiscreta......quanto vi pagano?
    grazie a tuttti!!!

p.s. ciao RIVERSKY!ti ricordi?

Originariamente postato da simo3
    ciao a tutte!Sapete se nelle coop dove lavorate...a MILANO...stanno per caso cercando ancora per giugno e luglio?E se non sono indiscreta......quanto vi pagano?
    grazie a tuttti!!!

p.s. ciao RIVERSKY!ti ricordi?

In quella dove lavoro io mi pare di si, se può interessarti compila il form che trovi su www.pianetaazzurro.com sezione "Lavora con noi"
    Ultima modifica di erikuzza75 : 06-06-2007 alle ore 20.25.35

simo3
    Ospite non registrato
    grazie
    E quanto pagano?sono un invadente

Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo

Privacy Policy