Elena io non ho il teoritest, ma se mi dici cosa ti risulta difficile delle probabilità, magari posso provare ad aiutarti!!!![]()
Elena io non ho il teoritest, ma se mi dici cosa ti risulta difficile delle probabilità, magari posso provare ad aiutarti!!!![]()
Grazie 1000...per ora mi ha spiegato qualcosa sognatrice e mi pare di aver capito, solo che già questo problemino non ci riesco:Originariamente postato da coccinella83
Se si lanciano due dadi, qual'è la probabilità che la somma dei risultati sia uguale a 6?![]()
Qualcuno mi spieghi il ragionamento...![]()
Ultima modifica di elenaaaa : 02-05-2006 alle ore 21.50.00
Allora: i dadi sono due quindi i casi possibili in tutto sono 36, poichè sono 6 per un dado e sei per l'altro (poi vengono moltiplicati per il teorema delle probabilità composte essendo due eventi indipendenti). Affinchè la somma sia 6 nei due dati devono uscire i seguenti numeri:Originariamente postato da elenaaaa
Grazie 1000...per ora mi ha spiegato qualcosa sognatrice e mi pare di aver capito, solo che già questo problemino non ci riesco:
Se si lanciano due dadi, qual'è la probabilità che la somma dei risultati sia uguale a 6?![]()
Qualcuno mi spieghi il ragionamento...![]()
1° lancio 1 (su un dado) e 5 (sull'altro);
2° lancio 2 e 4;
3° lancio 3 e 3;
4° lancio 4 e 2;
5° lancio 5 e 1;
quindi i casi favorevoli sono 5.
Essendo la probabilità il rapporto tra il numero dei casi favorevoli (5) e il numero dei casi possibili (36) si avrà: 5/36.![]()
anch'io avevo fatto lo stesso ragionamento![]()
che elemento seguirà i seguenti?
15b-18c-17a-20d-19e-22c-21f- ??
15b
27f
24g
e12
considerate sia la sequenza sia numerica che quella non numerica.....![]()
Originariamente postato da mymelody
15b
27f
24g
e12
Per quanto riguarda in numeri ci sono arrivata subito:
... quindi con questo ragionamento ho escluso tutte le altre. Però ho cercato di capire perchèspoiler (evidenzia per vedere il testo):
24, bisogna solo aggiungere due ma alternatamentefosse accoppiata a quel numero... mica ci sonospoiler (evidenzia per vedere il testo):
g
arrivata!!![]()
![]()
poi l'ho trovata.... in realtà ho trovato dove hai preso il quiz
![]()
![]()
e la soluzione era abbastanza contorta!!
Io penso sia:
spoiler (evidenzia per vedere il testo):
24g
Io ho ragionato così:
24 perchè partendo da 18 e compiendo la normale misurazione, ci si rende conto che vengono considerati i numeri saltando un posto;
g perchè si può considerare le lettere come una triade, la prima triade è composta da seconda, terza e prima lettera (b, c, a), la seconda triade da quarta, quinta e terza (d, e, c), la terza triade sarà sicuramente formata da sesta, settima e quinta lettera cioè f, g, e
![]()
secondo me è la 24gOriginariamente postato da mymelody
15b
27f
24g
e12
perchè fai + 2, saltando un numero
EsattamenteOriginariamente postato da sognatrice
Allora: i dadi sono due quindi i casi possibili in tutto sono 36, poichè sono 6 per un dado e sei per l'altro (poi vengono moltiplicati per il teorema delle probabilità composte essendo due eventi indipendenti). Affinchè la somma sia 6 nei due dati devono uscire i seguenti numeri:
1° lancio 1 (su un dado) e 5 (sull'altro);
2° lancio 2 e 4;
3° lancio 3 e 3;
4° lancio 4 e 2;
5° lancio 5 e 1;
quindi i casi favorevoli sono 5.
Essendo la probabilità il rapporto tra il numero dei casi favorevoli (5) e il numero dei casi possibili (36) si avrà: 5/36.![]()
![]()
X,U,R,O,L;.... ?
e questa, come la completate voi?
vi metto anche le alternative!
I
G
F
J
K
Secondo me è la:
I
credo sia la I visto che ogni lettera è separata da quella seguente retrocedendo di tre posti....ma ancora non ho imparato a fare lo spoiler....che caso disperato...ahahahahah
concordo con voi... è la I
ve ne giro un altro:
in una classe di 24 alunni: 10 seguono un corso facoltativo di inglese, 12 un corso di francese e 5 non seguono alcun corso. Quanti alunni seguono entrambi i corsi??
a)22
b) 19
c) 3
d) 2
mi spiegate il ragionamento??![]()
Brave ragazze è la IOriginariamente postato da sognatrice
concordo con voi... è la I![]()