• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 91
    Partecipante Esperto
    Eccomi..inizierei con una Standing ovation per Duccio..sempre perchè son pigro,non trascrivo il pezzo,ma dovrebbe essere il penultimo
    Per daidaidai: accipicchia,ti avevo sopravvalutato,ho idea che sei della stessa risma di truth
    Dai,levaci rai 3,così tra studio aperto, tg4 e tutte le varie trasmissioni di propaganda politica forzista(liberi tutti,matrix-Mentana,tu quoque,mi hai spezzato il cuore),ci manca solo una pistola puntata al giornalista che dice che tutto va bene,che siamo tutti felici,che qui è tutto ok..non voglio entrare in merito,perchè sennò scrivo un poema,ma vi vorrei ricordare quanta poca libertà d'espressione,soprattutto negli ultimi 5 anni, ci sia in TV. Daidaidai,ti do ragione,berlusca non ha nessuna relazione con le formazioni neofasciste...ma sai invece con chi ne ha? lo vuoi proprio sapere? guarda sarebbe stato 100mila volte vederlo con la svastica che con la coppola..
    Pier

Membro del comitato anti-morelli

Partecipante Esperto
    Ecco,mi sembrava che mi fosse sfuggito qualcosa...daidaidai,la disquisizione sulle abitudini dei tuoi amici di sinistra,paragonate alla tua famiglia di destra,è stata veramente uno spasso
    Caro collega,durante l'università hai studiato le euristiche della gente comune?
    Ho avuto un discorso simile con una collega: lei"quelli di sinistra sono tutti quelli dei centri sociali!"io"ti sbagli..è rappresentata dagli intellettuali...trovami un intellettuale di destra?!lo ha detto anche il tuo premier che le università sono rosse..."io avevo un tono spocchioso al che lei"sì,in fatti,quelli di sinistra non fanno un ***** e noi di destra lavoriamo!"
    Pier

Partecipante Assiduo L'avatar di kermesse
    Originariamente postato da thetruthofkayle
    bene pollon2 spero che questo ...riguardi pure te.. ..visto che sei solita a lanciare insultini e frecciatine abbastanza pesanti

ma poi dimmi...perhce quei partiti non cambiano semplicemente nome? non lo trovi VERGOGNOSO in maniera disumana? ..cioe COMUNISTI ITALIANI...e RIFONDAZIONE COMUNISTA...non sono 1 insulto alla storia ...dell'umanita...(dico il nome)..??????????????

il comunismo e' solo un male mostruoso...perche chiamarsi comunisti? haahhaah..forse il male peggiore che c'e' stato sul pianeta...

perche quegli stolti (scusate il termine ma visto il male che ha fatto la russia al suo popolo ..si puo essere solo stolti a lodare tale simbolo ...non ci sono scusanti.......e' storia) scendono in piazza con la falce ed il martello? sono ignoranti o cosa?...spiegami pls
    Tutte le stragi e le dittature vanno condannate a priori.
    Ma per favore facciamo i distinguo tra le ideologie e le applicazioni delle ideologie.
    Il comunismo, se qualcuno ha letto Marx (o perlomeno studiato, sta nel programma di filosofia al liceo) dovrebbe sapere che l'ideologia comunista è una ideologia positiva che mira all'emancipazione sostanziale dell'uomo e non solo quella apparente (davanti alla legge siamo tutti uguali, ma dietro c'è il miliardario e quelloc he muore di fame).
    Che mira all'uguaglianza, al mondialismo e alla fratellanza, a una società più giusta.
    L'applicazione distorta e pretestuosa di tale ideologia ha portato alle dittature e allle stragi di cui parli.
    Quello per me è una distorsione negativa del comunismo che ne sfrutta il nome per giustificare un potere personale e per far fuori chi ci va.
    E il comunismo di Stalin, Mao ecc ecc io lo rinnego.
    Anzi per me Stalin, che, ripeto per l'ennesima volta, di marxismo non sapeva assolutamente niente, è stato il primo anticomunista.

A chi sostiene che la falce e il martello siano simbolo di morte.

La falce e il martello, gli strumenti dell'operaio e del contadino, sono simbolo di giustizia sociale, non di morte.
    L'applicazione pretestuosa e distorta di tale simbolo l'ha consacrato in portatrice di morte e distruzione.
    Un po' come è successo con la svastica: la svastica, nelle antiche civiltà rappresentava il Sole. Hitler l'ha trasformato in Morte.

A chi sostiene l'uguaglianza tra le ideologie nazifasciste e comuniste.

Le ideologie nazifasciste nascono come ideologie negative, che si ponevano da subito gli intenti di violenza, supremazia, sterminio, razzismo, discriminazione, ecc
    La ideologia comunista no, ma tutto il contrario.

A chi sostiene che i comunisti sono tutti uguali.

Il partito comunista italiano, come molti altri, ma in particolare il nostro è sempre rimasto lontano dalle direttive staliniane, anzi il contributo che questo partito ha dato al nostro paese è stato grandissimo. Basti pensare a Gramsci e alla lotta per la Resistenza.
    Il nostro partito comunista è sempre stato un partito serio che mai si è comportato come stalin (il terrorismo rosso era extrapartitico)
    Ovvio delle ombre ci sono (Togliatti e la strage sovietica mai denunciata?) ma in linea generale si è sempre tenuta lontana dalle distorsioni ideologiche operate negli altri paesi.

A chi sostiene che il comunismo non può funzionare.

Vi ricordate di quell'episodio, durante il biennio rosso, in cui gli operai delle fabbriche torinesi presero senza violenza la direzione e le mandarono avanti senza il capitalista dirigente, organizzati in "soviet"? E ricordate che la fabbrica andò come, se non meglio di prima?

A chi sostiene il paradosso del benessere.

Il comunismo applicato saggiamente porterebbe ad un benessere maggiore sia in termini economici, ma soprattutto in termini sociali.
    Il benessere sarebbe quello dell'era capitalista, se non di più, ma senza le ingiustizie sociale del capitalismo, senza classi, senza distinzioni ecc.

A chi sostiene che i capitalisti non hanno fatto morti voluti.

Vi sembra un comportamento civile sfruttare le terre Africane e il loro popolo già ridotto alla fame e alla sete per far stare bene noi in Italia?
    Che poi anche l'Italia è una specie di terzo mondo: la sanità. la giustizia, la ricerca. Nessuno se ne occupa se non fa fruttare danaro
    Per fortuna ancora esiste il welfare e che in italia non è come in America.
    Il capitalismo non è che vuole la morte delle persone, ma lo sfruttamento,. Se muoiono, pazienza. Lui sta bene e ha guadagnato pure i soldi.

Conclusioni.
    prima di parlare di comunsimo bisogna avere una profonda conoscenza della storia e della filosofia, altrimenti non se ne può parlare.
    Non pretendo che accettiate il comunismo, ma almeno dovreste riconoscere che l'ideologia marxista (con i dovuti adattamenti storici a questi anni che stiamo vivendo), è qualcosa di ben diversa dal "comunismo" di stalin e compagni.
    Che noi non desideriamo mettere a morte nessuno, ma che semmai dovremmo preoccuparci di chi tra le fila del (ex)governo ancora ostenta idee razziste, inneggia alle squadre fasciste, a chi simula marce su roma, a chi fa il saluto romano, a chi dice che le fosse ardeatine sono di sinistra e le foibe sono di destra, a chi fa finta di non vedere la mafia e se ne frega, a chi fa il mafioso e potrei continuare..
    é un appello alla destra intelligente, quella davvero liberale, cacciamo queste persone e costruiamo una italia giusta senza più discriminazioni sociali e razziste.
    Ultima modifica di kermesse : 01-05-2006 alle ore 11.58.59
    "Vorrei imparare dal vento a respirare,dalla pioggia a cadere,dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare e avere la pazienza delle onde di andare e venire,ricominciare a fluire"

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Grazie Kermesse,un ragionamento,finalmente.
    La discussione poteva rimanere incentrata sui soliti temi banali dei quali si nutre la politica italiana e in quel caso ci stanno benissimo le critiche e gli insulti a Prodi a Bertinotti e a chi vi pare: chissenefrega;è anzi divertente.Si è invece passati a temi più complessi: fastidiosi e deprimenti sono stati i ragionamenti sciocchi sul comunismo,sul modello di quelli fatti da un berlusconi,un gasparri,un er pecora o altri intellettuali di quel livello.

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Vedo che alcune cose che ho scritto nei miei post hanno dato fastidio a molti...evidentemente mi sono espressa male....

Non volevo offendere nessuno, ma devo aver sbagliato i toni quindi mi scuso con tutti quelli che si sono sentiti offesi e porgo a tutti un ramoscello d'ulivo

Partecipante Affezionato L'avatar di cucciola
    Bene ragazzi, questa sinistra è riuscita a vincere le elezioni...ma in realtà voi cosa ne pensate????
    A me sembra davvero tutto una farsa, il tutto si è svolto in piena anti-democrazie, cè da sentirsi costretti nel momento in cui decido di andare a votare obbligando la mia scelta verso personaggi che nn ritengo per nulla idonei per la nostra italia, che ahimè non conosce piu' civiltà!
    Per quanto riguarda i vostri discorsi, direi che da entrambe le parti sono stati commessi errori, che nonostante la storia ci insegni, sembra che molti se ne siano dimenticati...
    si continua ancora a puntare il dito..mentre credo che si debba fare una vera e propria presa di coscienza...
    Le cose vanno sempre a disfarsi..vedete i morti a nassiria, vedete la sanità , le università, e tutto ciò che caratterizza il nostro sistema...
    credo che non dobbiate fare come i politici che si continuano a puntare il dito, senza creare delle vere e proprie opportunità di crescita...
    oggi come oggi, non è piu' destra o sinistra, ma vita o morte..
    e ricrdatevi, siete solo fortunati a nascere in un paese come questo dove ancora una persona può scegliere quel che può...

Yezidism
    Ospite non registrato
    tu dici:" siete solo fortunati a nascere in un paese come questo dove ancora una persona può scegliere quel che può..."
    insomma..... pensadoci bene se io avessi potuto scegliere il luogo di nascita difficilmente avrei scelto l'italia..... poi ripeto un conto è nascere in italia a milano come il figlio/a di berlusconi e un altro conto è nascere in italia da genitori disoccupati in provincia di siracusa.... ovviamente l'italia può essere il più bel paese del mondo o il peggiore del mondo, tutto dipende dalla casta in cui si è inseriti.... (la relatività dell'osservatore)
    concludo dicendo che il mondo è grande le nazioni sono tante i modelli politici e le monarchi come le dittature sono altresì tante eppure pare che fino ad ora nessuno è riuscito a creare un Paese della Felicità! ma secondo voi da cosa dipende? si può veramente creare un paese della felicità? qualcuno di voi ha mai letto il romanzo di skinner walden two?

Yezi, infatti ho aggiunto "per quel che può"!!!
    comunque il mio pensiero era rivolto a tutti quei giovani che credono ancora alla destra e alla sinistra, e di come questo sia diventato un alibi di giudizio e ricriminazioni...come fanno i nostri amati politici, e di come questi atteggiamenti favoriscano la discriminazione violenta solamente per il gusto dell'amato dio denaro!
    e mi spiace vedere quando soprattutto noi ragazzi, dicutiamo amaramente su di una politica che ci guarda solo da lontanto, quando nel resto del mondo cè ben altro....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di promises78
    manno ..Parsifal..vedere quella cara rita levi ormai vecchietta a 97 anni costretta a stare 10 ore seduta al senato ..per non perdere il suo voto ..mi ha fatto semplicemente tenerezza.....poi aho se dura 5 anni ...fortuna per lei ....avra gia 103 anni O.o ....ehm ehm
    io non la offenderei...
    visto che oltre tutto è un premio nobel. Poi se tu riesci ad arrivare così alla sua età complimenti.
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...

http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Originariamente postato da kermesse
    Tutte le stragi e le dittature vanno condannate a priori.
    Ma per favore facciamo i distinguo tra le ideologie e le applicazioni delle ideologie.
    Il comunismo, se qualcuno ha letto Marx (o perlomeno studiato, sta nel programma di filosofia al liceo) dovrebbe sapere che l'ideologia comunista è una ideologia positiva che mira all'emancipazione sostanziale dell'uomo e non solo quella apparente (davanti alla legge siamo tutti uguali, ma dietro c'è il miliardario e quelloc he muore di fame).
    Che mira all'uguaglianza, al mondialismo e alla fratellanza, a una società più giusta.
    L'applicazione distorta e pretestuosa di tale ideologia ha portato alle dittature e allle stragi di cui parli.
    Quello per me è una distorsione negativa del comunismo che ne sfrutta il nome per giustificare un potere personale e per far fuori chi ci va.
    E il comunismo di Stalin, Mao ecc ecc io lo rinnego.
    Anzi per me Stalin, che, ripeto per l'ennesima volta, di marxismo non sapeva assolutamente niente, è stato il primo anticomunista.

A chi sostiene che la falce e il martello siano simbolo di morte.

La falce e il martello, gli strumenti dell'operaio e del contadino, sono simbolo di giustizia sociale, non di morte.
    L'applicazione pretestuosa e distorta di tale simbolo l'ha consacrato in portatrice di morte e distruzione.
    Un po' come è successo con la svastica: la svastica, nelle antiche civiltà rappresentava il Sole. Hitler l'ha trasformato in Morte.

A chi sostiene l'uguaglianza tra le ideologie nazifasciste e comuniste.

Le ideologie nazifasciste nascono come ideologie negative, che si ponevano da subito gli intenti di violenza, supremazia, sterminio, razzismo, discriminazione, ecc
    La ideologia comunista no, ma tutto il contrario.

A chi sostiene che i comunisti sono tutti uguali.

Il partito comunista italiano, come molti altri, ma in particolare il nostro è sempre rimasto lontano dalle direttive staliniane, anzi il contributo che questo partito ha dato al nostro paese è stato grandissimo. Basti pensare a Gramsci e alla lotta per la Resistenza.
    Il nostro partito comunista è sempre stato un partito serio che mai si è comportato come stalin (il terrorismo rosso era extrapartitico)
    Ovvio delle ombre ci sono (Togliatti e la strage sovietica mai denunciata?) ma in linea generale si è sempre tenuta lontana dalle distorsioni ideologiche operate negli altri paesi.

A chi sostiene che il comunismo non può funzionare.

Vi ricordate di quell'episodio, durante il biennio rosso, in cui gli operai delle fabbriche torinesi presero senza violenza la direzione e le mandarono avanti senza il capitalista dirigente, organizzati in "soviet"? E ricordate che la fabbrica andò come, se non meglio di prima?

A chi sostiene il paradosso del benessere.

Il comunismo applicato saggiamente porterebbe ad un benessere maggiore sia in termini economici, ma soprattutto in termini sociali.
    Il benessere sarebbe quello dell'era capitalista, se non di più, ma senza le ingiustizie sociale del capitalismo, senza classi, senza distinzioni ecc.

A chi sostiene che i capitalisti non hanno fatto morti voluti.

Vi sembra un comportamento civile sfruttare le terre Africane e il loro popolo già ridotto alla fame e alla sete per far stare bene noi in Italia?
    Che poi anche l'Italia è una specie di terzo mondo: la sanità. la giustizia, la ricerca. Nessuno se ne occupa se non fa fruttare danaro
    Per fortuna ancora esiste il welfare e che in italia non è come in America.
    Il capitalismo non è che vuole la morte delle persone, ma lo sfruttamento,. Se muoiono, pazienza. Lui sta bene e ha guadagnato pure i soldi.

Conclusioni.
    prima di parlare di comunsimo bisogna avere una profonda conoscenza della storia e della filosofia, altrimenti non se ne può parlare.
    Non pretendo che accettiate il comunismo, ma almeno dovreste riconoscere che l'ideologia marxista (con i dovuti adattamenti storici a questi anni che stiamo vivendo), è qualcosa di ben diversa dal "comunismo" di stalin e compagni.
    Che noi non desideriamo mettere a morte nessuno, ma che semmai dovremmo preoccuparci di chi tra le fila del (ex)governo ancora ostenta idee razziste, inneggia alle squadre fasciste, a chi simula marce su roma, a chi fa il saluto romano, a chi dice che le fosse ardeatine sono di sinistra e le foibe sono di destra, a chi fa finta di non vedere la mafia e se ne frega, a chi fa il mafioso e potrei continuare..
    é un appello alla destra intelligente, quella davvero liberale, cacciamo queste persone e costruiamo una italia giusta senza più discriminazioni sociali e razziste.
    si chiama LO svastica ed e' maschile e non e' affatto il sole.....non c'entra niente il simbolo di hitler con il sole indiano.
    (accadue ....erryu docet ahaahahah)

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Originariamente postato da promises78
    io non la offenderei...
    visto che oltre tutto è un premio nobel. Poi se tu riesci ad arrivare così alla sua età complimenti.

scusami con tutto il rispetto per le tue idee e per il suo grande passato ..difficilmente riesco a credere che una persona di 97 anni abbia la lucidita mentale per prendere importanti decisioni..come quelle che si prendono in parlamento. POI TUTTO E' POSSIBILE...io mi faro ibernare pensa te

eheheheh, ma se in parlamento la gente si mette anche a dormire!!!!
    ben vengano anche i novantasettenni....

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    ..difficilmente riesco a credere che una persona di 97 anni abbia la lucidita mentale per prendere importanti decisioni..come quelle che si prendono in parlamento. POI TUTTO E' POSSIBILE...

C'è una cosa che ho amato tantissimo del governo Berlusconi.....

Il 2 volte ministro TREMONTI!!!! Lo guardo, lo ascolto, mi ipnotizza.....vorrei davvero ringraziare Silvio per avercelo fatto conoscere perchè credo che ognuno di noi, osservando il suo spiccato acume, si senta immediatamente in grado di conquistare il mondo!!
    E' la miglior cura che abbia mai visto in giro per le crisi di autostima!!!!!

Se uno come lui e uno come calderoli sono stati ministri......ti prego.....non criticare di un premio nobel......!!!!

Partecipante Esperto
    Sante parole Pollon...di certo lei veste con molto più stile
    Molte persone non arrivano in tutta la vita ad avere la lucidità che lei ha a 97 anni...
    Pier

Partecipante Assiduo L'avatar di kermesse
    si chiama LO svastica ed e' maschile e non e' affatto il sole.....non c'entra niente il simbolo di hitler con il sole indiano.
    (accadue ....erryu docet ahaahahah)
    http://it.wikipedia.org/wiki/Svastica

"Vorrei imparare dal vento a respirare,dalla pioggia a cadere,dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare e avere la pazienza delle onde di andare e venire,ricominciare a fluire"

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo

Privacy Policy