• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 91

Discussione: Napolitano presidente

johnny_freak
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da rasputin
    non mi piace che TUTTE le 3 cariche istituzionali siano da una sola parte politica, e frutto di accordi segreti presi sottobanco, escludendo completamente l'altra parte politica, non mi sembra democratico.

oddio, il programma non l'ho letto, ma è stato detto chiaro e tondo in tutte le interviste e interventi televisivi da tutti quelli del centro-sinistra.

La scorsa legislatura di D'alema la GDF è venuta in casa mia: ha suonato il campanello, mia madre ha aperto ignara e poi senza chiedere neanke "permesso" come i ladri si sono messi a rovistare, aprire cassetti, porte, di quà, di là, hanno sequestrato carte, quaderni, fogli,...di tutto. Alla fine era tt regolare. Grazie D'Alema
    pds: mia madre ha la pressione alta e prende le pastiglie x il cuore, quando vede D'alema in tv le viene 1 colpo e cambia canale
    Tutto questio avviene mentre: generali della guardia di finanza sono indagati (vedi calcio e Moggi), politici di sinistra sono coinvolti nelle scalate alle banche, diventano matti x avere una poltrona da ministro, hanno stipendi altissimi, sono tutti corrotti.

non ho mai ripetuto alcuna parola di Berlusconi, che tra l'altro non mi piace; uso il termine comunisti e comunimo xke in effetti è quello ke sono, appartengono al partito comunista quelli a cui mi riferivo nei post precedenti.
    come non detto, io ci ho provato.

ah, io ogni volta che vedo Berlusconi alla tv ho un attacco di gastroenterite, magari si potrebbe farne uno studio e pubblicarlo.
    "correlazione tra prolungata esposizione a S.B. e sviluppo di sintomatologia algica intestinale".
    Ultima modifica di johnny_freak : 13-05-2006 alle ore 12.49.26

Johnny
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da johnny_freak
    ah, io ogni volta che vedo Berlusconi alla tv ho un attacco di gastroenterite, magari si potrebbe farne uno studio e pubblicarlo.
    "correlazione tra prolungata esposizione a S.B. e sviluppo di sintomatologica algica intestinale".
    le reazioni a cui mi riferivo io verso d'alema invece sono dovute al fatto ke la guardia di finanza, da lui mandata a ispezionare tutte le attività in proprio quell'anno in cui era pres. del consiglio, quando fa un controllo invade letteralmente la casa altrui (nello specifico, la mia), e diciamo ke non è proprio una cosa gradevole.

io non mi reputo nè di destra nè di sinistra...anzi,x dirla tutta fino a poco tempo fa ero di sinistra, sono diventato neutro dopo queste elezioni.

come ho detto in qualche post fa, Berlusconi non piace neanche a me e non l'ho mai votato.
    ma non mi piace neanche il modo di fare di certi esponenti della sinistra.

va bè, adesso ho altri problemi a cui pensare
    Ultima modifica di Johnny : 13-05-2006 alle ore 12.58.27

johnny_freak
    Ospite non registrato
    le reazioni a cui mi riferivo io verso d'alema invece sono dovute al fatto ke la guardia di finanza, da lui mandata a ispezionare tutte le attività in proprio quell'anno in cui era pres. del consiglio, quando fa un controllo invade letteralmente la casa altrui (nello specifico, la mia), e diciamo ke non è proprio una cosa gradevole.
    a parte il fatto che non credo che D'Alema in persona abbia ordinato la perquisizione in casa tua, credo che la questione a questo punto sarebbe da spostare sui metodi d'indagine della GdF, cosa che c'entra pochino con il topic, e che spero tu non voglia addossare al CentroSinistra. certo, è successo in quel periodo, ma non credo che i metodi d'indagine cambino in base alla Presidenza del Consiglio (o meglio, lo credo nel senso che con la CdL al governo di lotta all'evasione se n'è vista proprio pochina).

La lotta all'evasione fiscale è una bella bandierina che viene sventolata, a dire il vero dall'una e dall'altra parte, quando le domande su dove trovare i soldi per le promesse elettorali diventano troppo imbarazzanti.

però da una parte c'è chi ha potuto e non ha fatto, dall'altra c'è chi ancora può fare. se poi non farà ne riparleremo.

mi scuso per l'OT, ma qui se non si mette sempre in mezzo il comunismo sembra che non si riesca a discutere...

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    a dire il vero mi spaventa aver letto dichiarazioni di esponenti di "spicco"dell'opposizione del tipo (cito La repubblica) " «non riconosciamo Napolitano presidente»....(permettetemi fa è un'espressione che fa tanto B.R.)
    mi sembra abbastanza grave che esponenti politici parlino in questo modo di una persona che è stata cmq eletta seguendo leggi che fino ad oggi andavano bene a tutti....capisco il disappunto ,capisco l'amarezza (chi non vorrebbe bossi come presidente della repubblica ) ma certe affermazioni mi sembrano al di là di ogni possibile condivisione...eppoi sono anche abbastanza pericolose...hanno scaldato gli animi in un forum figurarsi cosa producono nel "mondo reale"....come si puo' sperare che la gente comune si dia una regolata se poi chi li rappresenta fomenta ancora di piu' le polemiche???
    ci si scalda tanto per pochi ed isolati individui (che nessuno ha mai giustificato) che bruciano bandiere eppoi si lascia correre che "alte cariche" sparino cavolate a tutto spiano...
    quindi a questo punto devo pensare che esistano un estremismo di serie A ed uno di serie B...uno condannabile perchè "questi lavoratori non hanno voglia di fare un cavolo e scioperano ed io devo rinunciare alle mie comodità per mezza giornata " ed uno fatto di offese alle altre religioni,offese ai meridionali, espressioni da colpo di stato che pero' non va condannato assolutamente altrimenti poi c'è chi si offende....
    Guardiamo in faccia la realtà:il tanto "spaventoso estremismo" esiste tanto da una parte che dall'altra e personalmente quello "socialmente accettato" della lega (ripeto personalmente) mi fa piu' paura....

ps: POLLON mi fai arrossire
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 13-05-2006 alle ore 14.00.17
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

non mi piace che TUTTE le 3 cariche istituzionali siano da una sola parte politica, e frutto di accordi segreti presi sottobanco, escludendo completamente l'altra parte politica, non mi sembra democratico.
    Io non voglio ora legittimare un partito del quale sopporto a malapena il nome, però propongo un quiz:
    questi sette Presidenti della Repubblica appartengono ad un solo partito, che dunque ha occupato quella posizione per quarantaquattro (!) anni. Eccoli:

GIOVANNI GRONCHI (1955-1962); ANTONIO SEGNI (1962-1964); GIUSEPPE SARAGAT (1964-1971); GIOVANNI LEONE (1971-1978); SANDRO PERTINI (1978-1985) FRANCESCO COSSIGA (1985-1992); OSCAR LUIGI SCALFARO (1992-1999)

Domanda: a che partito appartengono i magnifici sette?
    [list=a][*]comunisti italiani[*]rifondazione comunista[*]forza italia[*]forza nuova[*]democratici di sinistra[*]udc[*]alleanza nazionale[*]la margherita[*]democrazia cristiana[/list=a]

seconda domanda: in questi quarantaquattro anni quanti governi del partito al quale appartengono i magnifici sette ci sono stati?
    [list=a][*]< 5[*]da 5 a 10[*]11[*]da 12 a 18[*]da 18 a 31[*]32[*]da 33 a 40[*]da 40 a 45[/list=a]

In base a questo, dov'è il problema della corrente situazione politica?
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Partecipante Esperto L'avatar di saperessere
    Originariamente postato da Dreamstalker
    Io non voglio ora legittimare un partito del quale sopporto a malapena il nome, però propongo un quiz:
    questi sette Presidenti della Repubblica appartengono ad un solo partito, che dunque ha occupato quella posizione per quarantaquattro (!) anni. Eccoli:

GIOVANNI GRONCHI (1955-1962); ANTONIO SEGNI (1962-1964); GIUSEPPE SARAGAT (1964-1971); GIOVANNI LEONE (1971-1978); SANDRO PERTINI (1978-1985) FRANCESCO COSSIGA (1985-1992); OSCAR LUIGI SCALFARO (1992-1999)

Domanda: a che partito appartengono i magnifici sette?
    [list=a][*]comunisti italiani[*]rifondazione comunista[*]forza italia[*]forza nuova[*]democratici di sinistra[*]udc[*]alleanza nazionale[*]la margherita[*]democrazia cristiana[/list=a]

seconda domanda: in questi quarantaquattro anni quanti governi del partito al quale appartengono i magnifici sette ci sono stati?
    [list=a][*]< 5[*]da 5 a 10[*]11[*]da 12 a 18[*]da 18 a 31[*]32[*]da 33 a 40[*]da 40 a 45[/list=a]

In base a questo, dov'è il problema della corrente situazione politica?
    Nessuno dei partiti elencati:
    5 erano DC
    1 era PSDI
    1 era PSI

A te scoprire quali. (In questi giorni lo hanno ripetuto i telegiornali fino alla nausea)

La seconda domanda appare ora nulla
    Ultima modifica di saperessere : 13-05-2006 alle ore 20.55.50

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Ammesso non concesso che noi, dopo aver "catalogato" in partiti, correnti le persone, chè prima di essere signori dottori senatori presidenti tali sono, pensiamo davvero di saperne qualcosa di più?

E' una domanda seria

Pertini PSI
    Saragat PSDI
    altri DC (duri a morire )

umpf, ghiretto mi ha rubato la correzione (grazie :*)
    ora devo calcolare quanti governi ci sono stati in quei 30 anni?
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Partecipante Affezionato L'avatar di luisa1981
    Innanzi tutto Buon Lavovoro Presidente, sono feliscissima.
    E poi bo...dopo alle regionali e alle europee non mi è sembrato che la cenciata presa dalla destra li abbia spinti ad aprirsi minimamente verso l'Italia che non li ha voluti.E poi che palle...basta parlare di comunisti e fascisti dai!
    Sulla guerra mai uno straccio di apertura verso i milioni di italiani in piazza, mai un minimo di compromesso,offese su offese alla sinistra e ora?io lo capisco il bisogno di rinnovamento che comunque haimè non ci sarà mai perchè indipendentementa da destra e sinistra è sempre, purtroppo, la chiesa che comanda. Comunque bo, indipendentemente dal presidente del consiglio, della repubblca ecc la cosa importante è che qualcuno governi bene....
    Cioa Ciao.

P.S: E se c'è da scioperare si scioperi!!!!!!!

Thanatos
    Ospite non registrato
    E io che pensavo che per par condicio, dopo aver eletto Franco Marini presidente del senato, avrebbero votato Marini Valeria presidente della repubblica dando cosi spazio alle famigerate quate rose...Forse la Valeria sarebbe stata super partes?
    Io capisco che siamo in democrazia: ognuno è giusto che esprima i suoi giudizi seguti delle proprie idee, però mi sembra che ogni tanto qualcuno cade dalla luna e non mi riferisco a CapaRezza!!
    Ps: anche in democrazia ci sono cose lecite da esprimere e cose un pò meno da"escogitare"
    Ultima modifica di Thanatos : 15-05-2006 alle ore 15.43.37

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Sto asoltando il discorso del nostro nuovo Presidente della Repubblica e mi sorge una domanda: perchè quando ha parlato della Resistenza ha applaudito solo metà parlamento? Io proprio non capisco... Sono tutti del Msi?

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Perchè la Resistenza fa paura a (quasi) metà parlamento per i suoi valori....

Perchè il popolo di sinistra (e centro-sinistra) ha dimostrato di saper lottare per il bene comune e per la libertà, mentre dall'altra parte si parla solo di libertà di fare reati e stare (liberi) in circolazione.
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Piaaaaano con ste affermazioni piaaaano ...
    chiederei di argomentare ma andremo OT.. quindi le considerazioni personali sulla legale vita di alcuni politici teniamola da parte

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Sorry... Mi sono lasciata andare, chiedo umile perdono...

Del resto, è ciò che penso...
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Partecipante Esperto L'avatar di saperessere
    Ho come l'impressione che da PSICOLOGI perdiamo un'ottima occasione per fare pratica.
    L'osservazione dei politici, del loro comportamento, del loro linguaggio, della loro comunicazione non verbale, sono una miniera di informazioni. Il terreno della competizione ideologica e delle accuse e controaccuse, che spesso a afflitto questo forum, ci da sì la misura della giusta passione, ma ci fa perdere di vista aspetti interessanti.
    Sentir dire che durante il precedente governo l'immigrazione clandestina è diminuita del 247%, cioè non solo si è fermata, ma è regredita, come se un esodo biblico avesse visto per protagonisti i clandestini, la dice lunga sul grado di autocontrollo. Sentir dire che l'elezione di Ciampi fu dovuta ad una proposta del centro destra che propose un uomo dell'opposizione (Berlusconi dimentica che nel 1999 Ciampi era un uomo di Governo, accusato durante gli ultimi 5 anni di aver rovinato l'Italia facendola entrare nell'Euro), ci fa venire in mente meccanismi di proiezione, indice di comportamenti sicuramente disturbati.
    E gli episodi in questi 5 anni sarebbero tanti. Ci si divertirebbe. Più che ad accusare.
    Io in questi 5 anni non ho mai avuto bisogno di farmi sorreggere dalle mie idee per criticare il governo. Ho scoperto che bastava ascoltare e riflettere. Si criticava da solo
    Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo

Privacy Policy