• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 10 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 144

Discussione: servizio civile ??

Partecipante Super Esperto L'avatar di nebelexe
    Grazie rossella5, ma quanti complimenti!!!

Non nego che ci siano state delle difficoltà (soprattutto relazionali con il mio capo -l'assistente sociale-) e dei momenti non proprio di entusiasmo (e di apertura verso il prossimo), ma quelle vanno messe in conto perchè le trovi in qualunque lavoro!!!

Purtroppo il mondo in cui viviamo non ci sta aprendo le porte al lavoro e a mio parere anche un'opportunità come questa (che non è propriamente e completamente affine a ciò per cui abbiamo studiato) va presa in considerazione anche per mettersi alla prova, perchè no?

In bocca al lupo anche a te per tutto, !!!

Ciao,

Partecipante Super Figo
    Raga per quanto riguarda l'attestato come funziona?Te lo spediscono a casa?Ci vuole molto per averlo?

Proprio oggi ho saputo che sono stata selezionata presso un istituto per bambini audiolesi.

Il progetto prevede un periodo di formazione da svolgere a settembre per poi iniziare a lavorare ad ottobre.

Sono troppo contenta

P.S.

Voglio l'agenda "Compagno di viaggio"!!Carina vero!?

Devi riinviare il modulo che ha inviato l'anci della tua regione appartenenza (o l'UNSC di Roma, non ricordo) via mail al tuo olp entro la metà di agosto, se non erro.

Non ho idea del tempo che ci vuole per riceverlo.

Io proprio adesso ho deciso che farò la casalinga e mi farò mantenere da quello che l'anno prossimo diventerà mio marito!!!

Partecipante Super Figo
    Originariamente postato da nebelexe
    Devi riinviare il modulo che ha inviato l'anci della tua regione appartenenza (o l'UNSC di Roma, non ricordo) via mail al tuo olp entro la metà di agosto, se non erro.

Non ho idea del tempo che ci vuole per riceverlo.

Io proprio adesso ho deciso che farò la casalinga e mi farò mantenere da quello che l'anno prossimo diventerà mio marito!!!
    Wow!Grande!!

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    hei ragazzi, in bocca al lupo a tutti quanti!!! spero che questa esperienza vi possa servire come sperate....!!!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Ciao!!!

Mi rivolgo a quanti/e di voi hanno fatto il servizio civile per chiedervi come hanno inserito questa esperienza nel curriculum.

Avete specificato le mansioni che avete svolto? O avete semplicemente scritto di essere stati/e impegnati/e come volontari/e del servizio civile nazionale presso la struttura xy?

Grazie e speriamo effettivamente che questa esperienza, oltre ad avermi permesso di essere una cittadina attiva nella solidarietà sociale, possa aiutarmi a trovare qualche opportunità lavorativa.

Partecipante Affezionato L'avatar di michiali
    Io ho scritto (ma non so se è corretto):

Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, Point Provinciale per il Servizio Civile, Caritas Diocesana della Spezia.
    Volontaria di Servizio Civile: Educatrice presso la Comunità residenziale Educativo Assistenziale “L’Isola che Non C’è”, per minori con disagio sociale.

e poi per i concorsi pubblici aggiungo l'estratto della legge:

Il periodo di Servizio Civile effettivamente prestato, salvo quanto previsto dal comma 4, è valutato nei pubblici concorso con le stesse modalità e lo stesso valore del servizio prestato presso enti pubblici - Articolo 13 comma 2 decreto legislativo 5 Aprile 2002 n°77

Spero che vi possa essere utile!
    Ciao!!!!!

Originariamente postato da michiali
    Io ho scritto (ma non so se è corretto):

Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, Point Provinciale per il Servizio Civile, Caritas Diocesana della Spezia.
    Volontaria di Servizio Civile: Educatrice presso la Comunità residenziale Educativo Assistenziale “L’Isola che Non C’è”, per minori con disagio sociale.

e poi per i concorsi pubblici aggiungo l'estratto della legge:

Il periodo di Servizio Civile effettivamente prestato, salvo quanto previsto dal comma 4, è valutato nei pubblici concorso con le stesse modalità e lo stesso valore del servizio prestato presso enti pubblici - Articolo 13 comma 2 decreto legislativo 5 Aprile 2002 n°77

Spero che vi possa essere utile!
    Ciao!!!!!
    Grazie mille,

scebottin
    Ospite non registrato
    mai provare il servizio civile.. esperienza bellissima ma ti risucchia la vita---praticamente uno sfruttamento allo stato puro voluto dallo stato e chi ci guadagna sono solo le comunità e gli enti che così hanno persolnale da sfruttare sotopagato...io dopo 7 mesi ho interrotto, non sono riuscita a completare l'anno perchè stavo impazzendo con 40 ore settimanali più tirocinio, più studio..ripeto è una bella esperienza ma preferirei lavorare anche a progetto che fare un anno e poi basta!

Matricola
    Ho una domanda per i volontari vecchi e nuovi:
    Qualcuno di voi sa se dopo l'anno di servizio civile risultiamo disoccupati ai fini dell'inps? Mi spiego meglio: devo pagare il ticket per una visita medica e il tizio dietro lo sportello sostiene che posso fare tranquillamente l'autocertificazione perchè ai fini inps il servizio civile mi vale come un anno di lavoro in cui sono stati versati i contributi...e siccome adesso il rapporto lavorativo è cessato risulto a tutti gli effetti disoccupata.
    é realmente così?

Partecipante Affezionato L'avatar di michiali
    Il Servizio Civile non è un anno di lavoro, per cui risulti disoccupata.

SIMOB
    Ospite non registrato
    sei sicura???spero tu abbia ragione ..almeno continuerei a riscuotere la disoccupazione ma
    se ti pagano i contributi...è un anno di lavoro..anche se pagato una miseria.... cmq lunedi se ce la faccio vado all inps...

Matricola
    Non so se mi sono spiegata bene....non avendo mai avuto alcun tipo di rapporto lavorativo in passato in realtà la posizione corretta sarebbe "inoccupata"...dal momento che durante il servizio civile si versano i contributi all'inps (ma mi pare di aver capito che si devono riscattare) pensavo di poter usufruire di alcune agevolazioni..allo stesso modo di chi viene licenziato.
    Mi sa che dovrò andare anch'io all'inps a chiarire la situazione!
    Grazie comunque!

Partecipante
    Se può servire a qualcuno...
    io ho fatto il Servizio Civile mentre studiavo ancora. L'ho fatto in una struttura dove ci sono molti psicologi, sono stata trattata come una tirocinante (ma quello che fai va da struttura a struttura) e mi hanno dato il materiale per la tesi,
    ma SOPRATTTUTTO IO FACEVO CIRCA 20 ORE!!
    Anche altri in realtà non facevano 30 ore e poi ci sono ferie e permessi... in realtà credo sia più conveniente quello che un lavoro a 7 euro l'ora in nero, per dire...
    Bè, in bocca al lupo!

Partecipante L'avatar di acquacheta
    SIMOB
    sei sicura???spero tu abbia ragione ..almeno continuerei a riscuotere la disoccupazione ma
    se ti pagano i contributi...è un anno di lavoro..anche se pagato una miseria.... cmq lunedi se ce la faccio vado all inps...

Come fai a riscuotere l'assegno di disoccupazione?? Lo vlgio anch0io!! di quant'è?????? Che bello, esistono queste cose??
    Kiga: dai gas e vola

Pagina 6 di 10 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy