• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 112

Discussione: rapporti anali

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Anche io premetto che ognuno è libero di fare cio' vuole!!
    Personalmente non pratico questa "variante sessuale" perchè penso che non abbia nulla a che fare nè con l'amore, nè con la natura stessa del far l'amore.
    Non voglio sembrare antica e non ho tabu' ma mi sembra un po' perversa come pratica sessuale.

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    io credo che abbia molto a che fare con l'amore e col fare l'amore. proprio per la delicatezza che deve essere usata in un rapporto del genere mi riesce difficile immaginare di farlo con qualcuno a cui non si vuole almeno un po' di bene, con qualcuno di cui non ci si fidi.
    è una pratica "perversa", sì, e parte del piacere che si prova è dovuto proprio al fatto che si sa che si sta facendo qualcosa di perverso, che fuoriesce dalle regole e dai canoni.
    non è che penso che chiunque lo debba provare anche al di là delle proprie convinzioni o dei propri gusti, ognuno è libero di sperimentarsi fin dove vuole e nelle modalità che ritiene più adatte a sè, però basterebbe cambiare il modo di spiegare perchè non si fa una certa cosa: un conto è dire "non lo faccio perchè è perverso e non ha nulla a che vedere col rispetto per l'altra persona", altro è dire "non lo faccio perchè non mi attira, perchè non voglio assolutamente provare qualcosa che potrebbe farmi male, perchè me lo vivrei come poco rispettoso"; nel primo caso si esprime un giudizio sull'atto in sè e, in modo trasversale, su chi lo pratica; nel secondo non c'è un giudizio, c'è solo il proprio personale, rispettabilissimo punto di vista.

psicologiaela
    Ospite non registrato
    io non intendevo affatto giudicare chi lo fa...ho premesso che ognuno è libero di far cio' che vuole ( sempre nel rispetto dell'altro!) ma , mi spiace, ma non concordo affatto con te quando dici che ha a che fare con l'amore...io non ci vedo nulla di delicato!!!!

Originariamente postato da psicologiaela
    io non intendevo affatto giudicare chi lo fa...ho premesso che ognuno è libero di far cio' che vuole ( sempre nel rispetto dell'altro!) ma , mi spiace, ma non concordo affatto con te quando dici che ha a che fare con l'amore...io non ci vedo nulla di delicato!!!!

scusami se ho preso parte del tuo discorso per utilizzarla affinchè si capisse cosa intendessi io, il mio era un discorso in generale, non intendevo assolutamente dire che quello fosse il concetto espresso da te.

per quanto riguarda quanto possa o non possa rientrare il rapporto anale nel fare l'amore, direi che il punto di vista che ci differenzia nelle nostre opinioni riguarda cosa si intende per "fare l'amore", forse io ho un concetto diverso in cui rientra anche la dolcezza , ma non solo: amore non è solo delicatezza, garbo, educazione, è per questo che, secondo la mia personalissima opinione, anche il sesso anale rientra nei vari modi di esprimere amore.

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Quoto appieno morrigan...è vero anche che un rapporto anale per essere "amore" deve implicare profonda intimità e rispetto verso l'altro.

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Capisco e rispetto la tua opinione....cmq anche io includo la dolcezza nel far l'amore...!
    Ciao

psicologiaela
    Ospite non registrato
    il post precedente era x morrigan...

anzi..ora che ci penso puoi farlo solo se ami veramente e solo se ti fidi appieno...non lo farei mai con una persona che non sento parte di me...

Vedo più perverso fare sesso con qualcuno che non amo che non avere un rapporto anale con chi amo davvero

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Ma perchè devi aver per forza un rapporto anale con chi ami??
    Non voglio attaccarti ma vorrei capire quali sentimenti suscita cio'.....

non è per forza....a me viene spontaneo farlo con la persona che amo...ma non per forza..

Non mi sento attaccata..stiamo parlando..ed è piacevole farlo confrontandosi:-)

Il mio sentimento è di sentirmi totalmente parte dell'altra persona...ma deve essere una cosa spontanea..non forzata...

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Capisco e rispetto il tuo pensiero anche se non lo condivido.
    Queste sensazioni che dici io le provo facendo l'amore nel modo piu' naturale che ci sia.
    Ripeto , i rapporti anali mi sembrano perversi e poco attinenti all'amore;non è una critica ma e' cio' che penso.
    Ciao ciao

Ma la perversione serve anche a soddisfare i propri impulsi acenstrali, c'è chi li sente più forti e tende a sfogarli con la persona che ama, chi invece no. bisogna tener presente lo sviluppo educativo di ognuno.

E io rispetto anche il pensiero di chi non la pensa come me..

Non mi ero mai posta il problema sinora...

Partecipante Assiduo L'avatar di kristy25
    Originariamente postato da Andalucia
    anzi..ora che ci penso puoi farlo solo se ami veramente e solo se ti fidi appieno...non lo farei mai con una persona che non sento parte di me...

Vedo più perverso fare sesso con qualcuno che non amo che non avere un rapporto anale con chi amo davvero
    concordo in pieno!!!
    K&K

PREMESSA: questa non è una critica

è interessante leggere tutti i post che arricchiscono questo thread perchè tutti, sia quelli che sono "a favore" di tale pratica, sia i detrattori partono da un presupposto molto chiaro: è qualcosa di perverso, non si fa e, se si fa, deve essere sorretto dall'amore, come se il sentimento debba necessariamente "purificare" l'impuro, lo sporco, il disgustoso e il perverso insiti in questa pratica.
    allora mi è venuto da pensare a quanto sia potente un retaggio culturale, una condivisione sociale di un concetto e quanto sia lento il cambiamento e il passaggio da punti di vista più estremi ad altri più moderati.
    anche coloro che affermano di praticare il sesso anale o, comunque di non osteggiare apertamente questa pratica, affermano che non è perversa se c'è amore...e se non c'è amore?
    se conosco un uomo, io piaccio a lui e lui piace a me, finiamo a letto insieme...dove ci si deve fermare? cosa si può fare?
    si potrebbe dire che è una cosa troppo intima per poterla praticare con chiunque...allora quando questo "chiunque" diventa "qualcuno" con cui farlo? quando ci si innamora? solo in quel caso? quando la relazione va avanti anche se non c'è un reale coinvolgimento sentimentale?
    ai posteri l'ardua risposta...

Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo

Privacy Policy