si è il 7 a l'aquila, l'ho visto suòl bando..
ma bisogna studiare tutto? o la prima prova è solo di cultura generale....
chi di voi viene al concorso??
si è il 7 a l'aquila, l'ho visto suòl bando..
ma bisogna studiare tutto? o la prima prova è solo di cultura generale....
chi di voi viene al concorso??
pat
grazie patty, ma sei sicura??...
ho letto il bando e non c'è scritto da nessuna parte che è il 7......sono un pò dubbiosa perchè è passato troppo poco tempo dalla data di scadenza per inviare la domanda a quella della data della prova io so che devono passare un bel pò di giorni perchè devono controllare tutte le domande....oltretutto ad esempio a me ancora non è arrivata la cartolina di ritorno della raccomandata....quando mio fratello anni fa fece il concorso nell'arma gli arrivò a casa una cartolina dove c'era scritto giorno luogo ed ora in cui doveva presentarsi.....dici che adesso non è più cosi???
spero di non averti stressata
sul bando è specificato che la prima prova si svolge il 7 novembre alle ore 9!!!
rispetto alla destinazione del corso di formazione di 6 mesi nessuno ha idee???!!!!!
la prima prova è solo quella di cultura generale, la seconda sarà più specifica e sono presentati anche gli argomenti affrontati (teorie della personalità,apprendimento, teoria dell'attaccamento, statistica....)
CIAO A TUTTIIIII!!!!!
Io il 7 saro' all'aquila e mi sono esercitata con i test che c'erano sul sito.....logika, matematica, grammatica.....BLEAAAA!!!!!
Poi al superamento di qst prova(ne prenderanno 100) ci sara' la visita medica a Roma e poi la prova scritta di psicologia.....
Ma secondo voi quali saranno le sedi?....E soprattutto quei 2 posti saranno gia' destinati a qualcunoooo???????
In bocca al lupo a tutti e per chi viene ci vediamo là!!!!!!!
Bè....se questi due posti sono già stati assegnati vorrei chiedere ai propietari di questi due posti di dircelo subito!!!!
...così noi poveri non-raccomandati ci risparmiamo tempo e fatica e ce ne stiamo a casa!!!![]()
Cmq suona strano anche a me che la prova inizia subito dopo la scadenza per spedire la domanda....mah....![]()
Ma sul bando c'è scritto il 7....io arrivo da Milano quindi mi auguro di non aver speso 80 euro di biglietto a vuoto!!!!
Tu Marco su cosa ti 6 preparato?
Per arrivare in caserma ci dovrebbe essere una navetta giusto?
Secondo te quanti ne saremo????!!!????![]()
Mannaggia, ho aperto un tread e non volevo!!
Come si fa a cancellarlo??
Vi riporto cmq il testo che avevo scritto e volevo facesse parte di questo contesto..
Ciao ragazzi, anch'io mi sono messa in careggiata per la finanza.. e scrivo per chiedervi se avete dato una letta ai quiz di area B.
Io, visto il poco tempo che ho, non farò in tempo a leggere tutte quegli abstact così "interessanti"; volevo sapere da voi se sono tutti di comprensione del testo (con domande) o hanno caratteristiche diverse tra loro.
E poi, nei quiz matematici, qualcuno sa come si completano le serie (o si escludono i valori all'interno di esse) ?? Sarà che mi annoiano, ma non ho proprio idea..
Ah, dimenticavo! c'è notizia su quante domande saranno e in quanto tempo?
Un sacco di domande, lo so.. Perdonatemi
Buono studio e ringrazio chiunque voglia risponderm
Allora...inizio io....
Dunque, non vi sembrava leggermente strano che le buste con i compiti siano state consegnate ai candidati all'inizio, senza fare un'estrazione pubblica, come succede sempre? Si certo, in questo modo ciascuno di noi aveva un compito diverso ma questa procedura mi è sembrata strana. Non ricordo se in un concorso dei carabienieri fecero lo stesso...mah.
Per quanto riguarda i quiz, non vi sembravano piuttosto semplici?
Però non vorrei dirlo troppo presto (cioè prima dei risultati) ...vabbè, ormai l'ho detto!! E i vostri? Impressioni varie? In bocca al lupo a tutti
I miei sogni sono lucciole, perle di un animo ardente. Nelle tenebre calme della notte lampeggiano in frammenti di luce. Rabindranath Tagore.
La cambio io la vita che
non ce la fa a cambiare me
bevi qualcosa, cosa volevi
vuoi far l'amore con me
la cambio io la vita che
che mi ha deluso più di te
portami al mare, fammi sognare
e dimmi che non vuoi morire...
Ciao a tutti....
mi introduco solo ora, ma condivido molto l'ultimo messaggio....
TUTTO IERI MI E' SEMBRATO MOLTO STRANO![]()
1° I folgi di risposta non erano anonimi. Normalmente nei concorsi i fogli sono anonimi, per fare in modo che quando si correggono nessuno sa a chi appartiene quel compito, e la graduatoria è fatta di codici...solo dopo il codice viene abbinato al nome, che si triva in un'altra bista, separata da quella del compito....
2° I compiti tutti diversi sono uno scandalo!!! Per etica i candidati dovrebbero essere messi tutte nelle stesse identiche condizioni, e domande diverse non lo permettono....
3° Avete fatto caso se nel quaderno delle domande c'era un codice o qualcosa che dicesse compito A, B o 1,2,??? A me sembra di no. Ora se non vi è un codice che lega il foglio delle risposte al compito, come fanno a correggerlo?(in fondo sembra che ci abbiano consegnato un quaderno domande a caso!!!![]()
4° Perchè il personale interno ha svolto la prova in un'altra aula?
Tanti interrogativi..
![]()
Staremo a vedere.
In bocca al lupo
Ora non vorrei dire "l'avevo detto" ma...l'avevo detto!
Già il bando era strano e il modo di pubblicizzarlo (o meglio, non pubblicizzarlo) ancora di più...
ciao ragazzi,
mi hanno detto che eravate molto pochi al concorso, è vero?
Quanti eravamo?
Un ragazzo che era addetto al controllo ci ha detto che sono pervenute 320 domande...
ad occhio credi che fossimo circa 200, che ne dite?