Ah bene, grazie per la tua risposta Marina!!
Ci penserò bene allora prima di buttare dei soldi...anche se pochi!!![]()
Ah bene, grazie per la tua risposta Marina!!
Ci penserò bene allora prima di buttare dei soldi...anche se pochi!!![]()
mah... non credo che cmq si debba poi giudicare in modo così drastico le Onlus (anch'io o chi legge potrebbe aprirne una) x come stanno messe oggi.
Innanzitutto dipende da quale formazione si cerca... oggi un Master biennale in Psiconcologia costa sui 4.000 € e vi assicuro che se vi date una letta ai programmi e come sono strutturati il termine "psicologia della formazione" o più in generale "pedagogia" chi li organizza non sa nemmeno cosa sono...
Circa poi il "collabora con noi" tenete sempre presente che sono organizzazioni ben nutrite di:
- Soci di varia natura (psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, medici...)
- Servizio Civile
- Tirocinanti
quindi ANCHE la ricerca di "psicologi volontari" a me desta sempre molte perplessità![]()
Andrea
Anch'io mi sono informata e sinceramente visto il prezzo modico e gli argomenti trattati mi sembra un buon inizio. Vorrei iscrivemi al corso di Psiconcologia a Milano il prossimo anno e gli argomenti che verranno trattati in un anno di corso sono simili a quelli trattati in due gg a Roma. Quindi credo sia un ottimo modo per avere un quadro migliore i quello che andrò ad affrontare e studiare.
Sai che non capisco il senso?
Io sono Psicologa e Psicoterapeuta dal 2000, lavoro con i malati terminali per AIDS e K dal 1996 momento in cui ho cominciato la Scuola di Specializzazione. Nel frattempo ho fatto Corsi sul Rilassamento in Oncologia e da sempre ho una supervisione.
Che dirti non credo che il mio Cv interessi.
A distanza di alcuni anni ho sentito ancora la necessità di formarmi se vuoi ti dico che l'anno prossimo proverò ad entrare ad un Master Universitario in Psicogeriatria
![]()
il silenzio è pace, è serenità. A.G.
Scusa se mi intrometto, mas tanatoss mi sembra più che formata...è psicologa e psicoterapeuta!!!!
E poi l'esperienza se l'è fatta sul campo, da ciò che dice...in più ha fatto corsi di rilassamento in oncologia, e ha una supervisione...magari tutti quelli che lavorano in questo o altri settori, fossero sempre così formati
![]()
Infatti Principessa.... tutto a posto così per me
Ciao
il silenzio è pace, è serenità. A.G.
Se vi interessa, sul sito Asp Lazio hanno messo da pochissimo giorni il bando per il 3 Corso in Psiconcologia nelle Cure palliative a Domicilio e in Hospice!![]()
Io ci provo...cmq non è scaduto, cioè, ti spiego...io ho telefonato per giorni e giorni per sapere se lo attivavano, ma al telefono non rispondeva mai nessuno, poi un giorno mi ha risposto un ragazzo e mi ha detto che probabilmente per questo anno non lo avrebbero fatto, quindi ho smesso di cercare sul sito, poi ieri, ho scoperto che invece era stato attivato ma che era pure scaduto, quindi ho inviato una mail per sapere se c'era ancora possibilità di iscriversi, visto che la colpa era loro,
(se mi dicono che non lo fanno!!
),, e questa mattina mi hanno telefonato per dire che avendolo messo in ritardo, non hanno raggiunto il numero minimo per iniziare, quindi prorogano la scadenza, ed inizierà a giugno!!
![]()
Anche a me hanno risposto che posticipano il corso, così x ora invio scheda e CV e starò in attesa della chiamata... cmq teniamoci in contatto anche in pvt che probabilmente saremo colleghi di corso
Per chi cerca il corso questo è il sito: Psiconcologia nelle cure palliative a domicilio e in Hospice-
Ultima modifica di Andy66_rm : 03-04-2008 alle ore 14.44.24
Andrea