• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 11 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 155
    Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    e non dicessero che le coop non hanno i soldi........
    che li hanno soprattutto se sono di proprietà dei preti!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu
    Luisa senza contratto, quindi in nero...quella cifra lì è una miseria te lo posso assicurare da ex educatrice di scuola materna(in nero passata come volontaria pensa te).Ti ho fatto l'esempio della cameriera o delle ripetizioni perchè per dirti prendo molto ma molto bene con le seconde. Capisco ragazzi che da qualche parte bisognerà pur cominciare e cacchio se vi capisco...ma state attenti, c'è gente che ci marcia parecchio su questa cosa e spesso vengono pagate persone, spesso stranieri, che fanno il vostro stesso lavoro senza un minimo di conoscenze,diplomi, lauree o quant'altro e noi che magari ci siamo fatti un mazzo tanto ci accontentiamo e stiamo zitti e buoni. Francesco, hai fatto bene, avrei fatto ugualmente..."mica ho scritto Gioconda in fronte" potevi dirgli!

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    se è in nero, è una miseria (e a quel punto sta attenta, valuta tu la serietà della coop). se no, è la norma per entrare.
    d'accordissimo con te che è poco e che c'è tanta gente nel sociale che ci mangia alla grande senza sapere quello che fa... te lo dice una che si è appena licenziata da una coop per questione di soldi e di serietà su come si lavora coi bambini.

certo che si guadagna di più a fare la cameriera e le ripetizioni. il problema poi è che non hai esperienza e gli altri continuano a passarti avanti e a te, sebben gli anni passano, propongono solo contratti per 6 euro l'ora. il punto è anche quello: si vuole lavorare per i soldi che servono o si è al punto in cui si lavora per "cominciare" anche alla larga una carriera nel sociale? anch'io all'università facevo la cameriera, la babysitter e quant'altro. ma ora come ora, o entro nel mondo del sociale e faccio esperienza o me lo scordo del tutto.
    il che comunque non vuol dire accettare tutto e farsi sfruttare...
    Ultima modifica di LuisaMiao : 17-02-2007 alle ore 17.09.36
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu
    Esatto d'accordissimo con te!!! Che mondo difficile ragassi!!!

Lulluminosa
    Ospite non registrato
    Anche io lavoro per una coop e faccio il facilitatore culturale in una scuola elementare. 13 ore settimanali con contratto cnnl fino a novembre.
    Mi trovo bene, è un lavoro gratificante sebbene io sia sola. la coop non mi segue affatto, faccio io il programma, prendo i libri, parlo con le insegnanti...
    Ho visto di peggio e mi sono abituata. Anzi, forse è meglio così: almeno gestisci tu tutto e nessuno viene a dirti cosa e come devi fare le cose.
    Certo, guadagno poche lire, infatti sto cercando altro per integrare.

Partecipante Affezionato L'avatar di laraorsolini
    a me hanno detto che non fanno l contratto solo perchè le ore possono essere sia tante che poche dipende dalla richiesta, comunque mi informerò meglio, il fatto è che questa cooperativa nella mia provincia è una fra le più grandi.. e io spererei di farmi un pò di esperienza e un pò di contatti, poi il fatto che nn ci sia contratto, può dare a me la possibilità di vedere come va veramente la cosa e poi eventualmente salutarli... anche io ho fatto molti lavori di rimpiazzo che si magari mi facevan guadagnare di più, solo che credo che prima o poi la gavetta vada fatta, e visto che ho già 25 anni penso sia meglio farla ora piùttosto che a 30

Originariamente postato da laraorsolini
    a me hanno detto che non fanno l contratto solo perchè le ore possono essere sia tante che poche dipende dalla richiesta, comunque mi informerò meglio, il fatto è che questa cooperativa nella mia provincia è una fra le più grandi.
    se ti dicono così, proponi tu un contratto a progetto: tanto ti pagano solamente le ore che effettivamente fai. oppure un contratto a prestazione straodinaria (io ho questo con una coop che mi chiama per fare le sostituzioni), anche in questo caso pagano solamente le ore fatte, non importa quante. io a volte mando un foglio ore con solo 2 h di lavoro...
    ma insisti che ti facciano un contratto.
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

ok grazie mille per i consigli!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Kenekila
    SIGH....
    condivido la premura di LuisaMiao.. parliamo di esperienze?? Bene, ora vi aggiorno sulla mia :

Sapete il mio entusiasmo di novembre perchè avevo trovato lavoro in una coop per doposcuola?

Beh... NON HO ANCORA VISTO UNA LIRA!!!!!!!!! A questo punto sono *MOOLTOOO* preoccupata! Anche perchè io mi sono fidata, non ho alcun tipo di contratto, sto lavorando ma nessun foglio comprova questa situazione..

Credo mi avessero fatto lo stesso discorso.. 6 euro lordi con ritenuta d'acconto del 20%.. e quindi? è necessario il contratto o no? sono in nero? chi lo sa???

sono 3 settimane che chiamo la mia coordinatrice per lo stipendio nov-dic e mi dice "si provvedo" "oh ma guarda si sono dimenticati di versarli.. non ti preoccupare, me ne occupo subito.." SEEE SEEE CERRTOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono furiosa!!! Non tanto per i soldi, perchè se la coop è in difficoltà e me lo dice schiettamente, posso accettare di aspettare un mese o due.. ben altra faccenda è se i soldi NON CI SONO E NON ARRIVERANNO.. allora mi prendono per il culo..!!!.. se proprio devo fare volontariato almeno voglio deciderlo io!!!

Per di più io mi sono smazzata tutti i problemi con la scuola, nessun supporto da parte loro, non ho materiale, ne alcun progetto educativo, quando sono assente per la scuola di specializzazzione ho provveduto IO a trovare una sostituta perchè loro in 2 settimane di mia assenza hanno fatto andare 4 persone diverse!!!!!!!!!!!!!!!!! Non vi dico la scuola quanto è incazzata con la coop e me le canta a me..

Fra l'altro la coop "rivale" mi ha chiamato 2 volte per lavorare con loro... ed io ho rifiutato, nonostante paghino 7,50 lordi al posto dei 6 che in teoria dovrebbero arrivarmi!!! perchè io CI CREDO VERAMENTE al benessere dei bambini, alla continuità del servizio!!!!!!!!!! E quindi fino a giugno non ho intenzione di mollare..

Forse da questa expz negativa sta nascendo qualcosa di buono.. il tizio della coop, colpito da questo discorso, mi ha chiesto un colloquio.. sapete un colloquio dove per la prima volta senti qualcuno che apprezza ciò che fai e che vuole averti? al posto del solito elemosinare un posto di lavoro?? cazzo, sono una psicologa laureata ed abilitata.. e sto qui a sgomitare per avere 5 euro l'ora???????? ne guadagno di più la sera al call center!!!!!! c'è qualcosa di profondamente sbagliato in tutto questo!!!!!

Beh cmq lui è stato carinissimo, mi ha parlato delle loro attività, mi ha fatto vedere il materiale che danno agli educatori, loro fanno riunioni di supervisione una volta al mese!!!!! hanno il registro delle presenze dei bimbi, vi rendete conto!??? Lasciamo perdere......... è demoralizzante!

Beh sono uscita da questo colloquio emozionata.. stiamo cercando di mettere in piedi un progetto di educazione sessuale per le medie.. ^__^ Sarà un altro buco nell'acqua? chi lo sa? io ci provo

Kenekila, da una parte ti capisco... dall'altra mi chiedo in che razza di coop sei finita a lavorare per il dopo-scuola. io l'ho fatto per più di un anno e almeno l'elenco dei bambini te lo devono dare, così come le sostituzioni sono un problema a carico loro. e se fanno casini (cosa che capita facilemnte) e la scuola se la prende con te, tu rimbalzali dicendo di chiamare la coop e che se la vedano con loro. lo so, noi che siam lì ci mettiamo la faccia, ma nn possiamo prenderci le urla per gli altri... dobbiamo imparare a girarle al giusto destinatario.

volevo invece raccontarvi della mia esperienza:
    a settembre son stata assunta a tempo determinato da 1 coop per lavorare come educatrice nelle scuole e in domiciliare con bambini disabili. ok, 4° livello... un po' basso, ma in fondo era il mio primo impiego a tempo pieno che mi son ritenuta anch'io fortunata. comunque, comincio a lavorare, mi piace stare coi bambini anche se arrivo a casa devastata. i problemi arrivano a novembre: anche questi hanno 1 strana teoria sui pagamenti... con un mese di ritardo e senza un gg fisso: insomma, devi fare un terno al lotto per saper equando avrai i soldi sul conto. ad ogni modo, ci son altre cosine che non mi piacciono e vado al sindacato, che (strano!) da ragione a me dicendo che son fuori dal contratto e un mucchio di cose non le possono fare. così prima di nataleio e il responsabile abbiamo avuto un'accesa discussione, oltre che sui soldi sulla metodologia di lavoro. come domiciliare, io e la mia collega stavamo in giro x 2h e 30 al gg senza far quasi nulla con sto bambino di 8 anni... alla faccia del progetto educativo! Cmq la risposta del responsabile è stata "qui è così, se ti va bene. se no te ne puoi andare".
    ecco, all'inizio di febbraio ho deciso che non ne potevo più e mi sono licenziata! decisione difficile e sofferta perchè sapevo benissimo che ci andavano di mezzo principalmente i casi che seguivo... ma davanti a porcherie inaudite, non si può stare zitti e fermi!
    ovviamente ho iniziato a guardarmi in torno: ho sentito la coop con cui lavoravo lo scorso anno e con cui quest'anno facevo delle sostituzioni, il pomeriggio stesso mi hanno richiamato perchè avevano un caso di assistenza scolastica da affidarmi. e anzi, mi vuole parlare di altri 2 casi dato che 1 delle responsabili mi conosce e sa che lavoro bene! e inoltre ho già contatti molto ben avviati per un altro lavoro, meglio pagato e con orari + decenti!

perciò, forza ragazzi!
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Io ancora non vi so dire nulla della mia esperienza... comunque credo che all'inizio un pò la gavetta vada fatta, se poi si capita in una cooperativa di incompetenti quello è un altro dire.. e forse è meglio venir via subito da un luogo del genere.. in bocca al lupo a tutte\i teniamoci aggiornati!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    ciao a tuuti, da settimana prossima inizierò anche io a lavorare per una cooperativa come educatrice domiciliare..
    contratto a tempo determinato fino giugno, 5°livello, 18 ore...so tutto ma in realtà non so quanto prenderò...qualcuno mi sa dare info utili?

questo è lo stipendio per il 5° livello del CCNL delle Coop Sociali: 1214,33 euro. è per il tempo pieno, fai i conti per vedere quanto viene all'ora.

comunque ti consciglio di cercare su Google il CCNL delle Coop così avrai più sicurezza e le risposte a molte domande.

In bocca al lupo!
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    grazie... beh mi sa che per le poche ore che faccio a settimana netto non sarà tanto però almeno faccio qualcosa più vicino al mio settore d'interesse

Originariamente postato da francy1981
    grazie... beh mi sa che per le poche ore che faccio a settimana netto non sarà tanto però almeno faccio qualcosa più vicino al mio settore d'interesse
    bè, 18 ore alla settimana non sono poche e poi ti assicuro che ti permette di vedere tante cose e di impararne moltissime che sui libri non hai mai trovato
    anch'io riprenderò le domiciliari a breve: 15 ore alla settimana su 2 casi + 2 di coordinamento tutte le settimane. E non vedo l'ora! Anche perchè non son capace di stare a casa senza lavorare...
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Pagina 6 di 11 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy