ah mi era proprio sfuggito...tranqui..beh ti ringrazio, mi sei stata veramente utile per questo corso!ci "vedremo" lunedì allora..
ma voi come siete messi con lo studio?
ah mi era proprio sfuggito...tranqui..beh ti ringrazio, mi sei stata veramente utile per questo corso!ci "vedremo" lunedì allora..
ma voi come siete messi con lo studio?
eh dai....a parte il ponte e la voglia pari allo zero...hihihih...
No dai....io sto ripassando...sono un pò perplessa sulla domanda a scelta però vabè...punto sempre all'abilità di improvvisazione...![]()
mah,io credo che molti la faranno sul sistemico.te la prepari prima e sei a posto!
bho...+ che altro che lei ha detto ke non gli interessa sapere la pappardella, ma comunque vuole un collegamento di tipo clinico con la teoria...
cioè?del tipo fare un esempio clinico collegato a una teoria?o cmq soffermarsi su cosa comporta dal punto di vista clinico adottare una teoria al posto di un'altra?ma per la domanda a scleta penso che lì se vuoi fare la pappardella magari ci sta anche..no?
ma le slide con la trasmissibilità dei disturbi d'ansia e tutte le interviste?
No io ho stampato solo quelle che abbiamo fatto a lezione...cioè introduzione, attaccamento, psicoanalisi, eft, aap, interventi di supporto...e poi non mi ricordo se c'era altro...
lavoro coi genitori ecc.si si, dai, tutto chiaro.ancora grazie sai!
scusate ragazzi...oggi la prof ha nominato il Five minupe speech...ma è stato fatto a lezione?E poi..per avere i due punti basta parteciapare a soli 2 seminari su 3?
Io non l'ho sentito mai nomiare a dirti il vero...non so cosa sia...
si kmq vannp bene 2 su 3...
a lezione non mi pare l'avesse fatto,l'anno scorso l'aveva fatto,e c'è anche sulle slide se guardi,riguardo al clima emotivo familiare.dacci un occhio,ma non starei a perdermici sopra.
ok grazie mille!
un ultima domanda ragazzi e giuro giuro giuro che non rompo piu...quindi nella domanda sulla toeria psicoanalitica possiamo scrivere quello che vogliamo?ad es un modello,la psicopatologia dell'innamoramento o cose del genere ???
se la domanda è la teoria psicanalitica in ambito familiare io mi ocncentrerei su cosa effettivamente vuol dire,cioè differenziandola dal sistemico ecc, e come esempi, x spiegare, fai riferimento ai vari modelli. se ti dice di parlare di un aspetto specifico a tua scleta allora uno descrive l'aspetto che preferisce, come un modello specifico o altro..
anche nell'attaccamento.non credo che le interessi sapere l'attaccamento è bal bla bla, ci sono 4 tipi bla bla bla..più che altro in che modo questa teoria si applica agli interventi in ambito familiare e perchè.quindi ovvio che si spiega cos'è,ma velocemente x addentrarsi nel clou del discorso.dopo per carità,uno può scrivere quello che gli pare se le domande sono proprio "teoria pscianalitica" e "teoria dell'attacacmento". però alal fine penso che sia questo che le interessa sapere.più che altro, vioi sapete se "premia" più la sintesi o bisogna scrivere molto ecc?ma ricapitolando, le domande sono 4?o 3?
non si sa...io ho capito ke sono 4....ma l'ultima volta ha detto ke doveva vedere...per quanto riguarda la sintesi o meno era una domanda che mi ponevo anche io..+ che altro io vengo da un'altra triennale, il suo è il primo esame che dò a PD e non ho idea cosa lei intenda per "non ci sono limiti di spazio"...qualcuno che la conosce meglio dalla triennale o da altri esami ha consigli?