• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 132
    bamby833
    Ospite non registrato

Riferimento: software per l'analisi dei dati

Citazione Originalmente inviato da kiwuolina Visualizza messaggio
    ho bisogno di sapere se all'esercitazione che dobbiamo consegnare giovedi bisogna aggiungere anche il commento. Grazie
    io non l'ho inserito il commento!! tu anche l'hai già consegnata?

Partecipante Esperto L'avatar di milly234

.........
    Ultima modifica di milly234 : 04-02-2009 alle ore 16.25.20

Partecipante Esperto L'avatar di kiwuolina

no nn l'ho inserito e prima di consegnarla volevo sapere.
    kiwuolina

Partecipante Assiduo

software

ragazze qualkuno deve fare per caso l esonero di software statistici per l analisi dei dati???volevo sapere della prima esercitazione bisogna fare anche i grafici e i commenti??

Partecipante Affezionato

Ragazzi ma questo esame è spaventoso!ho letto un pò su elearning,ma da non frequentante è impossibile farlo!aiuto!qalcuno sa qualche esempi dell'esame?aiutoooo!!!

Citazione Originalmente inviato da coccinellapsi Visualizza messaggio
    Ragazzi ma questo esame è spaventoso!ho letto un pò su elearning,ma da non frequentante è impossibile farlo!aiuto!qalcuno sa qualche esempi dell'esame?aiutoooo!!!
    finalmente una persona con cui condividere questa follia di questo esame di soli 2 crediti....inoltre credo lei sia una vera arpia...avete notato quando scrive che per lei è superfluo specificare i capitoli dei libri(alla fine bisogna farli per intero)...questa è una folle credo....da nn frquentante come lo si supera???' confidiamo nei frequentanti a questo punto

Partecipante Assiduo

ragazze ricapitolando nell esercitazione che bisogna consegnare per oggi l
    avete svolta con i grafici e anche con i commenti???per favore c è qualkuno che potrebbe rispondermi???grazie

bamby833
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da diavoletto'82 Visualizza messaggio
    ragazze ricapitolando nell esercitazione che bisogna consegnare per oggi l
    avete svolta con i grafici e anche con i commenti???per favore c è qualkuno che potrebbe rispondermi???grazie
    io l'ho consegnata solo con i grafici!!! speriamo bene!! questa prof. credo sia poco disponibile e molto molto esigente!!!!in bocca al lupo!!

Partecipante L'avatar di phoebus82

raga anche io devo fare questo esame da non frequentante e credo che sarà difficilissimo...ma vedo che c'è qualcuno che può capirmi...aiutiamoci avicenda...ma i libri sono 2? ho visto che quel titolo riportato dalla prof comprende 2 libri...mi fate sapere per favore???grazie!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da phoebus82 Visualizza messaggio
    raga anche io devo fare questo esame da non frequentante e credo che sarà difficilissimo...ma vedo che c'è qualcuno che può capirmi...aiutiamoci avicenda...ma i libri sono 2? ho visto che quel titolo riportato dalla prof comprende 2 libri...mi fate sapere per favore???grazie!!
    Ciao anche io dovrò fare questo esame da non frequentante!il libro è uno analisi dei dati con SPSS ma sono due volumi e se vai su elearning ed entri in questo esame con la parola excel trovi indicazioni sul corso e i capitoli da studiare(che praticamente sono quasi tutti escluso uno per volume mi sembra).Oggi sono andata a lezione e la prof ha detto che per noi non frequentanti metterà il programma SPSS su elearning per esercitarci(che ha però una scadenza di circa un mese)!al momento conosco queste info!spero di esserti stata di aiuto!Anche a me sembra difficile questo esame e poi per soli due crediti....mah!!!

bamby833
    Ospite non registrato

ECCO TESTUALI PAROLE DELLA PROF NEL FORUM:

Rispondo collettivamente, utilizzando il mezzo del forum, a quanti mi hanno contattato tramite email nei giorni scorsi per sottopromi degli interrogativi riguardanti il corso, le modalità di frequenza, l'esame ed il libro di testo.
    Come avrete notato, non tengo nota delle presenze al corso. Ritengo che la frequenza sia importante per voi e vi incoraggio a fare un piccolo sforzo per essere presenti, dato il carattere prettamente applicativo del corso, ma tutto ciò che vi si chiede è di svolgere gli esercizi che - settimana dopo settimana - proporrò sugli argomenti delle lezioni.
    Non sono previste attività aggiuntive di alcun genere per i non frequentanti, ai quali non è richiesto di svolgere gli esercizi (se decidono di partecipare all'esame e non all'esonero).
    L'esonero del 7 marzo potrà essere sostenuto da chiunque abbia svolto in modo soddisfacente (cioè con una valutazione complessivamente positiva) tutti gli esercizi proposti, quindi sia dai frequentanti che dai non frequentanti (che in questo caso dovranno svolgere gli esercizi).
    Le modalità dell'esame finale (e dell'esonero) sono state sintetizzate sul file pdf "Introduzione al corso". Si tratterà di una prova pratica nella quale sarà richiesto di applicare ad un caso concreto l'analisi statistica più appropriata al disegno sperimentale proposto.
    Per quanto riguarda la corrispondenza tra argomenti trattati e capitoli del libro, anche se mi pare decisamente superfluo che sia io a farlo (basta fare un confronto...) eccovi cosa è necessario studiare:

Trattamenti preliminari dei dati (Vol. 1 Capp. 1 - 2 – 3)
    Procedure delle statistiche descrittive (Vol. 1 Capp. 1 - 2 – 3)
    Il confronto tra le medie (Vol. 1 Cap. 4)
    Le statistiche non parametriche (Vol. 1 Cap. 5)
    La regressione lineare (Vol. 2 Cap.1)
    L'analisi della varianza (Vol. 2 Cap. 3)
    L'analisi discriminante e l'analisi multivariata della varianza (Vol.2 Cap.4)
    L'analisi dei cluster (Vol.2 Cap.5)

Vorrei sottolineare che non siete obbligati a seguire le indicazioni del testo. L'unica cosa importante e che siate in grado di affrontare in autonomia una analisi statistica avanzata (ad esempio una analisi di clusters) utilizzando il software SPSS.
    Vorrei quindi tranquillizzare quanti sono preoccupati per l'aumento del "numero-di-capitoli-da-studiare". Per sostenere questo esame bisogna solo dimostrare di "saper fare" e di aver capito cosa si sta facendo. Non è una questione di capitoli o di pagine: potete anche passarvi le informazioni oralmente, ma colgo l'occasione per invitarvi ad utilizzare il forum come mezzo di condivisione di informazioni e di conoscenza.

Citazione Originalmente inviato da coccinellapsi Visualizza messaggio
    Ciao anche io dovrò fare questo esame da non frequentante!il libro è uno analisi dei dati con SPSS ma sono due volumi e se vai su elearning ed entri in questo esame con la parola excel trovi indicazioni sul corso e i capitoli da studiare(che praticamente sono quasi tutti escluso uno per volume mi sembra).Oggi sono andata a lezione e la prof ha detto che per noi non frequentanti metterà il programma SPSS su elearning per esercitarci(che ha però una scadenza di circa un mese)!al momento conosco queste info!spero di esserti stata di aiuto!Anche a me sembra difficile questo esame e poi per soli due crediti....mah!!!
    raga anche io son nella vostra condizione e anche per me sembra assurdo poi se lo si confronta con i precedenti sembra una follia....infatti io pensavo di non darlo a questo appello di marzo per avere più informazioni dopo che hanno fatto l'esame....raga aiutiamoci appoggiamoci almeno tra noi.

bamby833
    Ospite non registrato

ciao ragazzi/e mi trovo in diffcoltà sui livelli di significatività.
    se facendo il t test mi vengono tali valori p : 0,15-0,005-0,10 vs 0,69-0,53-0,46 con p= o,5 quali sono i valori significativi secondo voi?
    sono in crisi!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Georgiee

Per entrare su e-learning c'è bisogno di una chiave, sapete dirmi qual'é' Oppure devo chiaderla direttamente alla prof. Grazie

Citazione Originalmente inviato da Georgiee Visualizza messaggio
    Per entrare su e-learning c'è bisogno di una chiave, sapete dirmi qual'é' Oppure devo chiaderla direttamente alla prof. Grazie
    la pass è excel

Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy