• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 93

Discussione: difficolta stage

Partecipante
    Io non mi sento molto realizzata... poichè ha poco a che fare con le R.U. diciamo che per il momento mi accontento...
    Il selezionatore permanent fa selezione di profili a tempo indeterminato (detto in soldoni vende lavoratori assunti a tempo indeterminato piuttosto che interinale alle aziende che intendono assumere direttamente il candidato)
    In alcune agenzie i ruoli di amministrazione, selezione e commerciale sono molto distinti, in altre ( come la mia) i ruoli vengono ricoperti dalla stessa persona...
    Io personalmente faccio amministrazione, reclutamento ( selezione vera e propria gran poca visto che per alcune figure ricercate trovi forse 1 canddiato) e commerciale....
    Per cui ti lascio immaginare la mia giornata lavorativa....
    Non voglio ancora annoiarvi....
    Raccontatemi la vostra esperienza....

Partecipante Assiduo L'avatar di robypsycho
    anch'io non ero affatto realizzata...e infatti la mia esperienza è durata poco più di un anno! di selezione se ne faceva ben poca, l'obiettivo dell'agenzia era fatturare all'azienda cliente quanti più lavoratori possibile e poco importava che fossero quelli "giusti" per quell'azienda....insomma, la priorità era la quantità, non la qualità della selezione! Il responsabile commerciale spesso mi diceva "non stare a perdere tempo con colloqui di mezz'ora...5 minuti sono più che sufficienti...."

Partecipante Assiduo L'avatar di orsogatto
    Allora.. se mi sento realizzata.. dunque..
    Diciamo che ho la fortuna (abbastanza rara in ag.interinale) di avere per collega una psicologa con alle spalle una lunga esperienza all'interno di una importante società di selezione e la soddisfazione viene in parte dal fatto che da lei ho molto da imparare, il confronto è per me molto stimolante e sento di stare pian piano migliorando!
    poi mi piace molto l'ambiente, il rapporto con i lavoratori e con certi clienti..
    quello che mi piace di meno, come sottolineato da molti altri, è proprio l'approccio "commerciale", l'insistere sulla quantità piuttosto che sulla qualità..
    Quindi.. realizzata è una "parola grossa", nel senso che inizierò a sentirmi realmente realizzata quando raggiungerò obiettivi ben più ambiziosi.. non mi vedo di certo qui tra 10 anni!!
    Per ora mi sento contenta e fortunata, sento che posso migliorarmi ma credo che lo penserò sempre..
    vedo la mia situazione attuale come il primo passo di un cammino in ascesa (SPERIAMO!!), i miei obiettivi sono altri ma mi sembra di andare nella giusta direzione.. e soprattutto non mi aspetto di averli già raggiunti a poco più di un anno dalla laurea!

Partecipante L'avatar di Finnicella
    C'è qualcuno che lavora nelle agenzie di lavoro e mi sa dare qualche informazione?
    Io ho fatto due colloqui di gruppo presso due agenzie: la Adecco e la Générale Industrielle (io faccio i nomi..al massimo mi censurano)...Prossimamente avrò un colloquio individuale (e se va bene altri 2)...Entrambi ovviamente propongono uno stage però almeno con rimborso spese (e non mi lamento perché ho bisogno di formazione).
    Volevo sapere se qualcuno conosce queste due agenzie (o altre) e mi può aiutare a scegliere..
    E poi (domanda un pò indiscreta): una persona regolarmente assunta in un'agenzia di questo tipo quanto guadagna indicativamente?
    Grazie per tutte le informazioni che vorrete darmi!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di robypsycho
    Io ho lavorato per un anno alla Générale Industrielle e confermo l'opinione che ho espresso precedentemente, ovvero di selezione se ne faceva ben poca, l'obiettivo dell'agenzia era fatturare all'azienda cliente quanti più lavoratori possibile e poco importava che fossero quelli "giusti" per quell'azienda. Però è di certo un buon punto di partenza per iniziare a lavorare nelle risorse umane: fai un po' di "gavetta" e, soprattutto, entri in contatto con tante aziende: il che ti permette di conoscere meglio come funzionano e magari....nasce qualche opportunità!
    Il vantaggio è stato sicuramente quello di fare uno stage retribuito (all'epoca erano circa 300 euro al mese) e poi essere stata subito confermata con un contratto a tempo indeterminato: lo stipendio era circa di 900 euro al mese per 14 mensilità.
    Ciao!

Partecipante Affezionato
    qualche giorno fa mi sono candidata ad un'offerta di lavoro proposta da una famosa agenzia interinale, oggi mi hanno telefonato per fissare un colloquio. io, che conosco bene il genere, ho chiesto all'operatrice se per caso si trattava di uno stage...caso strano lei mi dice di si, anche se retribuito....

l'annuncio non lo diceva affatto e se io non l'avessi chiesto nessuno me lo avrebbe detto...nelle risorse umane dietro ogni offerta c'è sempre uno stage...che schifo!
    tigrabianca

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    In effetti le agenzie hanno spesso questa brutta abitudine. E quel che è peggio, è che spesso propongono stage anche a persone che hanno già avuto esperienza nel settore!!!
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

simo3
    Ospite non registrato
    qualcuno ha esperienza in agenzie per il lavoro e vuole portare il suo contributo raccontando la sua esperienza?
    grazieeee

simo3
    Ospite non registrato
    proprio oggi ho fatto un colloquio per una agenzia per il lavoro.
    Sinceramente mi hanno fatto una bella inpressione!Il lavoro non sembra "malvagio" e poi mi hanno proposto un lavoro a tempo determinato....mi sembravano molto serie!
    Poi ho letto questo forum e mi sono un po' smontata!
    Ma in queste agenzie è veramente così brutto????????????????

Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers
    Originariamente postato da simo3
    proprio oggi ho fatto un colloquio per una agenzia per il lavoro.
    Sinceramente mi hanno fatto una bella inpressione!Il lavoro non sembra "malvagio" e poi mi hanno proposto un lavoro a tempo determinato....mi sembravano molto serie!
    Poi ho letto questo forum e mi sono un po' smontata!
    Ma in queste agenzie è veramente così brutto????????????????
    non si può fare di tutta l'erba un fascio.
    Non in tutte le agenzie ti sfruttano, se ti hanno proposto un lavoro a tempo determinato non partirei di certo demoralizzata
    Aimi

Se vuoi essere amato, ama. - Seneca

la vita è quella cosa che ci accade mentre noi siamo occupati a fare altri progetti A. De Mello

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Originariamente postato da simo3
    Sinceramente mi hanno fatto una bella inpressione!
    Infatti non si può generalizzare perchè poi il lavoro si misura anche in base al gruppo in cui si è inseriti.
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Partecipante L'avatar di Finnicella
    Allora..vi aggiorno sui miei rapporti con le agenzie di lavoro.
    L'Adecco mi propone di fare l'addetta della selezione a tempo determinato per sostituzione maternità (una "maternità aperta" la chiamano) dal 1 marzo, dopo qualche settimana d stage (inquadramento fin troppo buono, sui 1100 mensili netti), e al rientro della persona mi dicono che potrei essere ricollocata in qualke altra filiale (sarà vero?).
    La Générale Industrielle invece deve aprire una filiale dalle parti di casa mia e mi hanno chiamata come addetta alla selezione: dopo 6 mesi di stage e 6 mesi a tempo determinato arriverebbe il tempo indeterminato...L'iter è più lungo e non so quanto sarebbe la retribuzione...
    Voi cosa scegliereste???
    Sui accettano consigli, anche in base alle vostre esperienze con le due agenzie...
    Grazie!!!

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    io opterei per la seconda...partendo dal presupposto che l'agenzia non fa per me ( e parlo dopo un paio d'anni che ci lavoro)..ho esperienza diretta sulla seconda e te ne parlo molto molto bene...

simo3
    Ospite non registrato
    ciao ANdalucia!Tu lavori per un agenzia per il lavoro?
    Ti trovi bene? se hai voglia mi racconti la tua esperienza?
    grazie

lila1981
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti..vi porto la mia esperienza..avevo iniziato uno stage in adecco...
    secondo me per iniziare non è male..anche in stage..fai reclutamento e selezione..certo però non è una selezione vera e propria o meglio sono le prime fasi della selezione...non è approfondita come le selezioni in azienda..li' devi solo trovare una rosa di candidati da presentare all'azienda che ti commissiona il lavoro...
    i ritmi sono piuttosto stressanti perchè le aziende in genere vogliono tutto e subito..chiamano per una selezione e la vogliono entro 2 settimane ad esempio..e intanto devi fare i colloqui in filiale senza un minimo di privacy ovvero con altri dieci candidati in attesa ad un metro dalla scrivania dove stai facendo il colloquio....
    ma come ho detto all'inizio per iniziare non è male...soprattutto se si intravedono prospettive di assunzione....

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo

Privacy Policy