• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 17 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 252
    Partecipante L'avatar di Ilaria_87
    Vertigoz sn perfettamente d'accordo cn te...
    Io ho sostenuto l'esame di Trombetta a settembre e sn rimasta molto delusa perchè avevo studiato bene, ma nn imparato a memoria, e questo mi ha penalizzato.Infatti le risposte erano tratte dal libro ed erano riportate così come stavano scritte, ma il bello è che due delle risposte erano sicuram giuste ma per lui solo una era esatta(e vai a capire quale...!)
    Speriamo che domani nn si verifichi la stessa cosa...Sarebbe davvero frustrante...

Partecipante Esperto L'avatar di kim_1979
    Citazione Originalmente inviato da Vertigoz Visualizza messaggio
    volevo aggiunge che, ripensandoci, anche il -1 E' un problema.

infatti se volesse scoraggiare le risposte a caso dovrebbe sottrarre -0,25 o -0,20 non 1!

ma evidentemente la professoressa Tafà non ha dato l'esame di Psicometria ;-)
    ancora meglio,se la vogliamo fare piu' semplice,le risposte in bianco dovrebbero valere -1 e le risposte sbagliate 0: andrebbe premiato l'impegno messo nel ricordare, seppur con risultati errati,un argomento e non l'aver provato a rispondere a caso!!
    aggiungo un altro dato:non si possono lasciare piu' di 4 domande in bianco,altrimenti cominciano a valere -1 anche quelle!
    Lo ha specificato prima dell'inizio dell'esame...chiaro che la gente si faceva due calcoli del tipo "beh,meglio lasciarla in bianco se non la so e rispondere solo a quelle che so,cosi' avrò zero punti (quanto viene calcolata la risposta in bianco) invece che -1"...eh-eh-eh volevate fare i Furbetti Insolenti eh..
    Mah. Mi sembra un manicomio.Anzi un asilo nido.
    E dei risultati esame,non ve n'e' ancora traccia,nè su internet nè in stanza...
    Aspettiamo fiduciosi
    What the advantage of talking to yourself ?
    You know at least somebody's
    listening.

Partecipante Esperto
    è vero, il meccanismo del -1 a risposta errata è veramente perverso. mi sono venuti i dubbi anche su cose ovvie per paura di sbagliare. alla fine ne ho lasciate tre in bianco. va detto comunque che non avevo studiato benissimo e che le domande erano fattibili. ciao a tutti

Io ho sostenuto l'esame ieri ed era abbastanza fattibile, ma cmq il modo di gestire la prova nn mi è piaciuto per niente...nn ho trovato giusto il fatto che l'inizio della prova è avvenuto prima della consegna dei compiti, a discapito di quelli che hanno ricevuto il foglio per ultimi(me compresa)che hanno avuto meno tempo a disposizione...E in generale nn trovo assolutamente giusta la logica del -1!
    Supponiamo che uno nn lasci in bianco nessuna domanda e risponda bene a 25, che corrisponde a 5/6 del compito, secondo questa logica il voto che gli viene assegnato è 20....Il che è davvero assurdo!!!

Cmq se vi può essere d'aiuto vi posto alcune domande uscite ieri:

-Colloquio cn i familiari
    -Setting
    -Per chi è soprattutto importante il momento dell'ecografia
    -Chiarificazione
    -Sostituzione
    -Confini rigidi
    -Cos'è una scultura del tempo
    -La conditio sine qua non dello psicologo
    -Colloquio libero
    -Con chi va usata la "regola fondamentale"
    -Motivazione intrinseca
    -Stili di reolazione di Deci e Ryan

Un saluto a tutti!

Partecipante Esperto L'avatar di Pinkolina
    mi chiedevo quando cacchio volesse far uscire i risultati...
    sto morendo.

io ho fatto solo il laboratorio...le domande erano su tutto quello che ci sta nelle dispense O_O
    ma nessun riferimento alle storie in particolare
    c'era addirittura una domanda su una noticina, nella quale spiega la differenza fra luogo pubblico e luogo privato...

OMG

VOGLIO I RISULTATI.
    Ultima modifica di Pinkolina : 12-02-2008 alle ore 19.01.50

Ciao Pinkolina!
    La prof ha detto che i risultati sarebbero usciti il 20!Perciò nn ci resta che attendere...e speriamo bene!

Partecipante Esperto L'avatar di Pinkolina
    Citazione Originalmente inviato da Ilaria_87 Visualizza messaggio
    Ciao Pinkolina!
    La prof ha detto che i risultati sarebbero usciti il 20!Perciò nn ci resta che attendere...e speriamo bene!
    ciao!
    eh...lo so che aveva detto il 20, ma fino a quel momento la verbalizzazione era prevista per il 26 febbraio
    ora invece è stata spostata al 22, perciò speravo si sbrigassero prima...ma a quanto pare, è e resterà una mia speranza utopica.

attendiamo e speriamo bene!

Ultima modifica di Pinkolina : 12-02-2008 alle ore 19.07.28

Partecipante L'avatar di giorgia^_^

per chi ha fatto l'esonero con la tafà il 6/12 di tecniche del colloquio!

ciao a tutti! mi è arrivata voce che la verbalizzazione per chi ha fatto l'esonero con la tafà il 6 dicembre non è più il 14(cioè domani), come era stato scritto da lei, ma il 22 febbraio!! insieme agli altri due esami(del 30 gennaio e del 5 febbraio). qualcuno ne sà qualcosa????
    help

Partecipante Assiduo L'avatar di Gioregiore
    ciao giorgia, lei non ha messo alcun avviso sul sito quindi domani vado poi magari se non dovesse esserci ritornerò ma non voglio rischiare. Cmq ho notato che SONO USCITI I RISULTATI DEL 30 GENNAIO PER CHI FOSSE INTERESSATO DEVE ANDARE SU BACHECA AVVISI DELLA PROF!! ciao!!

il fatto è che una mia amica ha mandato un'email alla tafà e lei le ha risposto che anche per quelli che hanno fatto l'esonero la verbalizzazione è il 22

mi sono informata. la verbalizzazione è stata spostata il 22 febbraio a mezzogiorno! questa è vera e proprio disorganizzazione

Partecipante Assiduo L'avatar di Albo
    Come a mezzogiorno??
    Sul sito c'è scritto il 22 febbraio in aula 7 alle ore 13.00...

Citazione Originalmente inviato da Albo Visualizza messaggio
    Come a mezzogiorno??
    Sul sito c'è scritto il 22 febbraio in aula 7 alle ore 13.00...
    a mezzogiorno è per quelli che hanno fatto l'esonero.. alle 13 per quelli che hanno fatto l'esame!

Partecipante Esperto L'avatar di kim_1979
    non chiedetemi come sia possibile ma ho passato l'esame....dai miei calcoli dovevo aver preso molto meno di 23......quindi a tutt'oggi NON SI CAPISCE COME FA QUESTI CONTi LA PROF....va beh anyway ce lo siamo tolto dalle scatole gioiamo!
    What the advantage of talking to yourself ?
    You know at least somebody's
    listening.

Partecipante Assiduo L'avatar di Gioregiore
    BRAVISSIMA!!
    Sono contento per te!! hai visto ti abbiamo portato fortuna

Pagina 6 di 17 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy