• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 126

Riferimento: Assicurazione professionale psicologo

memole....allora confermi
    grazie!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

i confermo.............avevo letto male! PAGA ASSICURAZIONE SOLO CHI LAVORA DA PSICO
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto

scusate ma in fattura dove li inserite gli estremi della copertura assicurativa?

Partecipante Affezionato

Re: Assicurazione professionale psicologo

scusate ma da agosto 2013 sarà obbligatoria anche per chi non lavora ed è iscritto all'albo, giusto? Comunque la parte obbligatoria è relativa a RC terzi e professionale?

l'assiucrazione è obbligatoria SOLO PER CHI LAVORA COME PSICOLOGO:

Entro quella data, dunque, tutti i colleghi psicologi che svolgono attività professionale, iscritti ai rispettivi Albi regionali, hanno l'obbligo di dotarsi, nei confronti dei loro committenti, di una polizza assicurativa contro i rischi professionali.

e l'obbligatorietà entra in vigore dal 15 agosto 2013 per cui prima si può evitare di inserire in fattura gli estremi!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Partecipante Esperto

scusate mi rivolgo a coloro che hanno la campi: che tipo di assicurazione avete stipulato, e quanto pagate durante l anno?

eccomi....è un anno intero che ce l'ho! ho stipulato la minima:24 euro ogni 6 mesi!

http://www.cassamutuapsicologi.it/ta...contributi.php
    .................

---------------------

Riferimento: Assicurazione campi

Buongiorno a tutti. Avrei una curiosità rispetto all'assicurazione Campi: qualcuno sa dirmi se è collegata a uno specifico indirizzo di studio dove lo psicologo svolge la sua attività? Se un paziente si fa male in un luogo dove saltuariamente svolgi consulenza rimane coperto? Grazie se qualcuno può rispondermi.

Partecipante Esperto

Riferimento: Assicurazione campi

In effetti anche a me interessa quest aspetto... anche perchè io nn ho uno studio fisso dove lavoro,ma capita di svolgere dei corsi da una parte, le consulenze da un' altra...qualcuno ha informazioni al riguardo?
    Citazione Originalmente inviato da ciliegina888 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti. Avrei una curiosità rispetto all'assicurazione Campi: qualcuno sa dirmi se è collegata a uno specifico indirizzo di studio dove lo psicologo svolge la sua attività? Se un paziente si fa male in un luogo dove saltuariamente svolgi consulenza rimane coperto? Grazie se qualcuno può rispondermi.

Ciao, riporto dal numero 1 dicembre 2012 del giornale dell'Ordine nazionale psicologi: dall'articolo di Giuseppe Luigi Palma, presidente CNOP, pag.5:
    Obbligo assicurazione r.c.: (...) Tra un anno tutti gli iscritti all'Albo dovranno avere la polizza. Alcune criticità rilevanti dal mio punto di vista e su cui sarà necessario prendere una posizione: perchè costringere tutti i professionisti in quanto semplicemente iscritti all'albo a stipulare una polizza anche se non hanno alcun "cliente" cui potere eventualmente recare un danno? Nel caso della nostra categoria sono ben oltre 40000 gli iscritti che non lavorano,non producono reddito e non hanno quindi "clienti", ma secondo la norma tra un anno dovrebbero avere comunque la polizza assicurativa che rassicuri "potenziali" clienti per "potenziali" danni. Su questo punto chiederemo con determinazione una deroga per coloro che non lavorano. (...)

Mi potete linkare un riferimento preciso all'affermazione dl Campi che questa assicurazione benedetta non va stipulata da tutti????

Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto

Ragazzi scusate io ho stipulato l'assicurazione campi minima da 24 euro (semestrale) per poter fare il volontariato all'ospedale, ma mi hanno detto che quella non va bene perchè a loro serve quella contro infortuni, ma quel tipo di assicurazione non copre anche gli infortuni???? non ci sto capendo più niente

si la copre..ma sul modulo della campi devi barrare anche infortunio! eovviamente costa un po' di più....manda una mail alla campi e chiedi direttamente a loro!
    .................

---------------------

Io ho già mandato mail più di una volta per avere delucidazioni. Ho ottenuto risposte contrastanti e molto sintetiche...credo che graviterò altrove.

Partecipante Super Esperto

devi solo chiedere di integrare anche quella per infortuni. ci sono 3 opzioni infatti, responsabilità civile, infortuni, responsabilità civile+infortuni. Al momento ho fatto solo responsabilità civile, ma mi sa che quando rinnovo ci metto dentro anche gli infortuni che è meglio. in ogni caso credo che se tu li contatti dicendo che vuoi integrare anche la infortuni dovrai pagari la differenza

Postatore Compulsivo L'avatar di Semplicemente

ho ricevuto proprio ieri la mail dell'Ordine Psicologi (psy.it)

ecco il testo

22.07.2013: Assicurazione RC-Professionale: approvato un emendamento dalle Commissioni Bilancio e Affari Costituzionali della Camera che fa slittare l'obbligo dal 13 agosto prossimo al 13 agosto 2014. La proroga riguarderà gli "esercenti le professioni sanitarie". Siamo ora dunque in attesa della definitiva approvazione.

Adesso che facciamo? Io mi stavo adoperando per stipulare la polizza.. sono una psicologa libera professionista, i guadagni sono esigui.. che faccio? Attendo o stipulo?
    Senza l'Amore di Dio non possiamo far nulla!

Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy